home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Inseparabili non si riproducono - Discussione n 81736 - PermaLink
   Inseparabili non si riproducono

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 21-07-2013 alle ore 10:59   


20-07-2013 alle ore 19:44, naki wrote:
abbiamo preso una gabbia piu grande, con cassetto per pulizia, mangiatoia grande, porta per riempirla in modo da non spaventarli :)
abbiamo messo una ciotola di acqua, ho letto a loro piace fare il bagno alle volte.
il maschio adesso sta anche lui dentro la casetta.
volevo sapere, avere piante in casa può essere nocivo per loro? anche se queste sono a distanza da dove è la gabbia..in particolar modo parlo di zamioculcas e anturia
grazie a tutti :)




Ciao,

si entrambe le piante sarebbero da evitare. Non sono potenzialmente velenose ma tossiche solo se ingerite in grandi quantità, in ogni caso eviterei.


Ciao




0 
 Profilo
naki

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 42
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 17:46   
il peperoncino fa bene agli inseparabili?? l'ho letto su qualche forum. mi confermate?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 21:45   


23-07-2013 alle ore 17:46, naki wrote:
il peperoncino fa bene agli inseparabili?? l'ho letto su qualche forum. mi confermate?




Ciao,

Il composto principale di peperoncino che provoca una sensazione di bruciore a noi (mammiferi) nel tessuto si chiama capsaicina. La capsaicina infatti, componente responsabile del piccante, fa avvertire una sensazione di bruciore e calore nel corpo stimolando i recettori del dolore. La conseguenza è che l’organismo produce endorfine per alleviare gli stimoli dolorifici e si prova un senso di piacere e di benessere.

Ma negli uccelli è diverso e molti non sembrano essere disturbati da alimenti con una concentrazione di capsaicina. I nocicettori negli uccelli semplicemente non rispondono al capsaicina . Gli uccelli possono quindi mangiare peperoncino tranquillamente.

Quindi se vuoi puoi offrirlo ma come tutte le cose, in quantità moderate.


Cioa



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 23-07-2013 21:46 ]


0 
 Profilo
naki

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 42
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 23:09   
risposta al quanto esauriente :) grazie !


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.442 Secondi