home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Ciro raggio di sole........ - Discussione n 81356 - PermaLink
   Ciro raggio di sole........

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 22:54   
Siete bellissimi insieme!



0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 11:07   
Grazie, GRAZIE DAL PIù PROFONDO DEL MIO CUORE.
con oggi sono esattamente 7 mesi che il Mio Ciro non è più fisicamente con me.......ora è il Mio Angelo......ed io piano piano sto iniziando a pensarlo in modo più sereno............il ricordo di quel terribile 19/12 sta via via allontanandosi, si tanno facendo strada nel buio del mio dolore i giorni felici trascorsi insieme.........le risate, i giochi, le passeggiate, i sonnellini abbracciati, i bagnetti catastrofici e i nostri discorsi.....sempre dialoghi, mai monologhi!
Ciao Ciro Mio.........lo sai che la tua mamma è sempre con te!
Grazie per la splendida vita che mi ha donato..........corri felice, corri........



IO E TE STAREMO SEMPRE COSI', ABBRACCIATI STRETTI STRETTI........UNA SOLA ANIMA!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GiuliaeCiro il 19-07-2013 11:07 ]


1 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 20-07-2013 alle ore 09:21   
Ciao Cuore,
oggi la mamma è triste...........la cosa che mi fa stare così giù e che allo steso tempo mi fa arrabbiare da morire è la lentezza delle mie giornate.
da quando non ci sei più la mattina è caratterizzata dalla.............non è pigrizia......è lentezza!!!!!!
non ho fretta, questo mi angoscia, non ho niente da fare per te prima di iniziare a svolgere i miei compiti e questo mi angoscia, mi fa pesare ancora di più la tua assenza......
oggi la mamma verrà da te, come ogni settimana........oggi la mamma sceglierà di nuovo i fiori più belli per te, e ti lascerò una carezza, anche se su una nuda pietra, e una preghiera, una preghiera che arrivi dritto dritto al tuo cuoricino.
Ciao Fiore mio........raggio di sole!


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 20-07-2013 alle ore 10:23   

"Quello che ti chiedo
è che la corporea
passeggera assenza,
non sia per noi dimenticanza,
né fuga, né mancanza:
ma che sia per me
possessione totale
dell'anima lontana,
eterna presenza."


2 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 24-07-2013 alle ore 10:30   
Quando se ne va un cane, se ne vanno lembi della nostra pelle e restano peli attaccati ai maglioni. E l'impronta della testa e del muso nel concavo della nostra mano si leggerà al mattino e alla sera, la voce dell'abbaio e la coda frenetica rimbomberanno nel vuoto del nostro rientro incredibilmente silenzioso, senza ticchettio delle unghie sul pavimento né ululati di gioia. E tutto tornerà in mente, i prati verdi dei parchi, le impronte sulla neve, le zampe sott'acqua che ci nuotano accanto. I bastoni lanciati, la sabbia nelle orecchie e nel naso, la conca sui cuscini del divano.



Quando se ne va un cane, la ciotola rimane lì, e il guinzaglio è appeso inerte. Ci si guarda tra i piedi mentre si cammina in cucina, e non c’è più il guaito di una coda pestata per sbaglio. Ci si sente defraudati e spersi, e muti. Per quello poi si chiacchiera a vanvera, di cose che non ci importano granché, purché ci distolgano dall'assenza del corpo caldo e peloso sdraiato e addormentato sulle nostre scarpe mentre guardiamo il telegiornale.



Quando un cane se ne va, piangiamo sangue, senza ritegno né controllo. Senza l'ambivalenza di ciò che conserviamo alla morte di un amato umano, carica di conflitti e litigi, tormento e passione di una vita intera. Conosciamo, al contrario, la purezza. La purezza del cane che se n'è andato resta invece in noi, ce l'ha offerta sempre senza esitazioni, regalata senza pause, contenuta nel suo sguardo infinito, dolcemente vellutato, costantemente vigile che non si è mai abbassato incrociando i nostri occhi.



2 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 25-07-2013 alle ore 11:19   
Giulia, il tuo Ciro era davvero bellissimo!
Non sai quanto io mi ritrovi nelle tue parole, sono le stesse sensazioni che stanno caratterizzando le mie giornate da quando Laika non è più con noi...



0 
 Profilo
nisy

Registrato dal: 07-03-2011
| Messaggi : 43
  Post Inserito 25-07-2013 alle ore 11:26   
Quando un cane (o un gatto) se ne va piangiamo sangue...quanto è vero.Cara Giulia, è un dolore che conosco bene, vissuto l'ultima volta 11 mesi fa quando ho perso il mio primo amore peloso.Ma riconosco che sono stata sempre più fortunata di te, avendo avuto sempre anche altri cani a cui badare,che non mi permettevano di fermarmi e piangere neanche se lo avrei voluto.Quando un cane ci lascia è una parte di vita che se ne va....ma in realtà tutta la nostra vita se ne va pian piano,e non ha senso averla vissuta senza amare.Ciro ti aspetta felice su una nuvola,questo è certo,ma intanto.....dai tanti sorrisi a Ciro II, anche lui merita una padroncina felice.E intanto piango io come una scema.....


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 25-07-2013 alle ore 23:02   
è verissimo.......forse questo è il regalo che mi ha fatto Ciro.....mi ha mandato Ciro II in modo che io potessi piangere e ridere, amare i ricordi e iniziare a piccoli passi ad amare il presente..............ma lui, lui mi manca da morire.......lo so che mi aspetta.....me lo ha detto.
Grazie a tuti voi!


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 05-08-2013 alle ore 18:50   
Ciro Mio bello, quanto mi manchi.........ma perchè quando la sera parlo di te passa sempre davanti ai miei occhi una stella cadente luminosissima????
non è la prima volta.......è ogni volta...........
sei tu Stellina mia che vieni a trovarmi quando mi sento più solo del solito???
Grazie Angelo bello, stammi sempre accanto perchè io non ti lascerò mai.......sempre nel mio Cuore, nei miei pensieri, nei miei racconti............sei l'anima mia!


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 13-10-2013 alle ore 11:51   
ho trovato questa dolcissima poesia sul web.....ed è così che ti penso.....credo che tu stia facendo il pazzarello lassù e mi regali queste dolcissime parole per non farmi sentre troppo triste....

"Son salito su nel cielo, muso nero e tanto pelo,
sulle nuvole correndo... -
Scappa palla che ti prendo...-
Ogni tanto guardo giù, mamma dai non pianger più!

Ho un bel Angelo vicino,
sempre pronto un bastoncino,
una scodella e tanta pappa, e un boschetto se mi scappa!

Stavo bene li da voi ma si sà che prima o poi il destino ci divide,
ma qui il mondo mi sorride.

Ho incontrato amici e gente, più felice e più contente,
siamo tutti sani e belli cuccioloni e giovincelli,
quattro zampe per saltare ed un cuore per amare,
che ricorda i giorni insieme, e che mi volevate bene!
Tanti baci ed un bel gratto anche se facevo il matto.

Son con voi ogni momento, muso piatto e naso al vento,
una bella leccatina che vi sveglia alla mattina
e che asciuga il vostro pianto, sono qui!...vi sono accanto

Io non scappo, lo sapete e anche quando salirete
sarò il primo che vi aspetta! Ma c'è tempo, non c'è fretta!"

LA TUA MAMMA TI AMA TANTO E TI PENSA SEMPRE




1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi