home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  C' è qualche vegetariano? - Discussione n 80000 - PermaLink
   C' è qualche vegetariano?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 14:19   
Noi abbiamo iniziato da una settimana e certo non è complicato, la cosa più difficile è farlo accettare a chi ti sta intorno anche se ancora non ho capito che cavolo vogliono da due trentenni...
Volevo capire, ho un po' di debolezza sarà la B12??? E come faccio a fare una dieta equilibrata?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 20:46   
Mangi tutto meno la carne e il pesce

Pasta riso pane uova formaggi verdure frutta legumi dolci latte yogurt gelati polpettoni frittate purea biscotti marmellate miele
ti viene una bella pelle e no cellulite


Non va imposto a chi sta intorno , E'una scelta di vita non obbligatoriamente condivisibile ,vissuta con leggerezza e senza sentirsi eroi

Gli altri si abituano

È non essere integralista , ogni tanto un piccolo strappo non è peccato

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-03-2013 20:49 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 22:15   
ciao,
io credo avreste dovuto rivolgervi ad un medico specializzato in nutrizione al fine di riuscire a sostituire la carne nel modo corretto.
non sono vegetariana e mai lo sato' perchè odio tutto cio' che è verde, colorato........mangio solo qualche frutto quindi piu' di questo non posso dire.
pero' , mi viene in mente ora dopo una esperienza di una mia cara amica,qualora aveste intenzione di avere bimbi devi andare dal medico nutrizionista e valutare il tutto.



0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 22:23   
Io ci sto seriamente pensando... anche per una questione di salute, nel senso che non mi fido molto della carne che mangio a meno di non pagarla un occhio della testa...


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 23:00   


29-03-2013 alle ore 22:23, ernesto16cleo wrote:
Io ci sto seriamente pensando... anche per una questione di salute, nel senso che non mi fido molto della carne che mangio a meno di non pagarla un occhio della testa...


idem....anche io ci sto seriamente pensando, anche perchè ogni volta che vado al supermercato reparto macelleria....mi viene da piangere.....


0 
 Profilo
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 23:33   
Idem...Sono arrivata al punto che la carne (qualsiasi tipo) mi procura nausea. Non posso fare a meno di pensare alla sofferenza causata...E per me è difficile diventarlo essendo celiaca, ho carenze di ferro e altri elementi importanti, ma fortunatamente esistono gli integratori


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 30-03-2013 alle ore 08:29   
anch'io fatico ad acquistarla e a volte a mangiarla, però ne parliamo spesso con mio marito, perchè per i ragazzi sarebbe un sacrificio grosso (e ovviamente non si può fare per i pelosi). siamo arrivati alla conclusione che in larga scala neppure l'astensione totale aiuterebbe l'equilibrio generale, in natura. ci vorrebbe invece un po più di cultura della necessità e dello spreco. noi la facciamo non più di una-due volte la settimana. niente cuccioli di nessun genere. niente sotto-costo.


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 31-03-2013 alle ore 21:09   


29-03-2013 alle ore 14:19, Sarina1984 wrote:
Noi abbiamo iniziato da una settimana e certo non è complicato, la cosa più difficile è farlo accettare a chi ti sta intorno anche se ancora non ho capito che cavolo vogliono da due trentenni...
Volevo capire, ho un po' di debolezza sarà la B12??? E come faccio a fare una dieta equilibrata?


La debolezza mi sa che è più psicologica che fisica(dopo solo 1 settimana?).
Mi sa che ti senti già dire che starai male,avrai bisogno di integratori e robe
simili

Non tutti siamo fatti per divenire vegetariani, c'è chi si sogna la costina
una notte sì e l'altra sì, se non riusciai a rimanere vegetariano, sarai
sicuramente un consumatore di carne coscienzioso ^__^

Con calma e serenità documentatevi molto sulle associazioni nutrizionali,
ad esempio evitare latticini con cibi ricchi di ferro(ne rallentano l'assorbimento), dove utile sarà invece una spruzzata di limone

Il nostro corpo ci mette un po' ad abituarsi al nuovo regime alimentare,
ma siamo "macchine" fatte per sopravvivere anche in ben più aspre
condizioni alimentari,quindi eliminare la carne non è una tragedia.
Qualora ci dovessero essere carenze evidenziate da esami, vai da un bravo dietologo-nutrizionista e fatti spiegare come sostituire la carne e
pesce in modo sano
Avere figli da vegetariani non crea nessun problema, se segui un
corretto regime alimentare(come dovrebbe essere per tutte le future mamme).

Ricorda che è una scelta tua, non prendertela se ti criticheranno o ti faranno
terrorismo, sii sempre gentile, spiega la tua scelta, ma non cercare di imporla agli altri con aggressività.
Io dico sempre che è una filosofia di vita,una scelta
etica e morale che viene dalla nostra anima.

Da una decina di anni andare al ristorante e dire che si è vegetariani,
non si è più visti come alieni, ma ti propongono subito i loro piatti
"animali free"(grazie al cielo siamo in Italia e ci sono tante alternative)

Vegetariana, presente!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mononoke il 31-03-2013 21:11 ]


2 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 02-04-2013 alle ore 10:33   
Ok sabato sera sono stata male, fra poco svengo e dopo aver atteso 2 ore per mangiare mi capita sta cosa mi si secca la bocca e mi si chiude lo stomaco e avanzo metà pizze non è da me!
Quindi penso non voglio mngiare la carna, non voglio e non voglio nemmeno pensare che sia psicologico ho preso integratori, ho pensato che ero appena uscita dal ciclo ma non capisco perchè mi capita sta debolezza... cosa dovrei fare??? voglio portarla a termine, continuare ma se mi sento così... boh dovrei andare da un nutrizionista??


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-04-2013 alle ore 11:38   
Vai da medico nutrizionista ,,vegetariano ,,


Prima analisi sangue ,funzionalità renale ,ormoni ciclo ecc ecc
Poi ti lanci gradatamente


In casa mia mangiano tutti carne , io no e nessuno fiata


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.175 Secondi