home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  pettorina, quale scegliere e perchè? AIUTO - Discussione n 78847 - PermaLink
   pettorina, quale scegliere e perchè? AIUTO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
sato

Registrato dal: 11-04-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 18-01-2013 alle ore 21:28   
Ormai Pablo ha 10 mesi ed è ora che io gli compri la sua pettorina definitiva. Sono indeciso tra due modelli:

1-Julius idc power harnesses
2-ferplast ergocomfort

voi quale mi consigliate?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-01-2013 alle ore 21:47   
che cane è pablo? taglia?
viste entrambe dal vivo...ma avendo un canino piccino le ho trovate "impegnative", la prima veste davvero troppo, alla fine avrei avuto più pettorina che cane!

la seconda invece mi piaceva molto, alla fine ha anche la forma ad H che pare essere quella più indicata per far star bene i cani...
è effettivamente molto regolabile, anche se bho...confesso di non averla trovata poi coooosì comoda nell'allaccio-slaccio (io sono un po' impedita e non ho unghie...ma facevo fatica a prendere il cosetto per agganciarlo e sganciarlo -ribadisco anche che parlando di taglia piccina i gancetti eran piccini...magari su taglia xl diventa tutto più comodo).


ho provato parecchi modelli...continuo a non sentirmi perfettamente tranquilla con il modello ad H sempre più consigliato...l'anguilla sgusciante da piccino se l'è levata non so bene come...e da allora con quel tipo addosso a lui io non mi rilasso.
ho preso anche le famigerate ad X e non mi son sembrate così male, certo se però un cane tira...non sono il massimo.
al momento ne ho prese due e ribadisco due, di taglie lievemente differenti, una per taglia cane vestito e una, ehm per errore troppo piccola, che però gli va bene senza cappottino:

fantastica per immediato indosso slaccio/allaccio...anche se comunque "pesante" perchè ben definita ed imbottita.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 18-01-2013 21:49 ]


0 
 Profilo
sato

Registrato dal: 11-04-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 18-01-2013 alle ore 21:58   
questa sembra essere la versione meno "invasiva" della julius k9 o meglio, sembrano rispondere allo stesso principio. E' la svedese, giusto?

ad ogni modo, il mio cucciolo pesa 14 kg (pesato in occasione dell'ultima toilettatura effettuata settimana scorsa) e, ad occhio e croce, sarà alto tra i 40 ed i 50 cm (ora che mi ci fai pensare non l'ho mai misurato ). Insomma, 14 kg ben distribuiti.

il tuo, invece?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sato il 18-01-2013 22:00 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-01-2013 alle ore 22:01   
se ho capito bene la mia è un tarocco Camon della svedese (la marca classica è la hurta...stracara e con colori per i miei gusto decisamente trooooopppo accesi).
ok oltre i 10 kg punti comunque già alla taglia successiva a quelle che guardo io, asdru pesa 5kg circa...
ma non è comunque un bestione nè...eddai la prima è ggggggrossssaaaa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 18-01-2013 22:02 ]


0 
 Profilo
sato

Registrato dal: 11-04-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 18-01-2013 alle ore 22:08   
però non gli starebbe male, allego questo video per farti capire le dimensioni di pablo... è più o meno quanto quello nero.

Page Title

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sato il 18-01-2013 22:08 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-01-2013 alle ore 22:11   
non lo devi mai vestire immagino...
mi sa che sopra a cappotti e cappottini è scomoda.
e continua a non piacermi...ma io ormai ho capito che tra mille pettorine ci sarà sicuramente quella più giusta per ogni cane, per comodità...e più gradita agli occhi dell'umano che la utilizza...
ti tocca però provarle.....tuuuutttte.


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 18-01-2013 alle ore 22:51   
Io con Cleo ho sempre usato le pettorine ad H, ok...non pesa manco 4 kg ma avevo il problema che quando tira riesce a strozzarsi anche con quella, e le trachee degli yorky si sa, son delicatucce. Ho preso, per questa primavera questo nuovo modello, per ora l'abbiamo solo provata in casa ma una mia amica me ne dice meraviglie e il suo cane è il doppio di Cleo. Ora se ci riesco ti metto pure la fotina eh....






0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-01-2013 alle ore 23:12   
La migliore è la Tre Ponti, produttore di Treviso: semplice, praticissima da indossare, niente fibbie... un portento per tutte le razze e in particolare per i cani pelosi.

Pettorine Tre Ponti

PS Non avevo visto la foto che nons i era caricata. è esattamente quella del topic che mi precede

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 18-01-2013 23:12 ]


0 
 Profilo
sato

Registrato dal: 11-04-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 19-01-2013 alle ore 11:32   
Mi informerò sulla "tre ponti", sembra davvero ben fatta...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 19-01-2013 alle ore 12:12   
ho visto il sito della treponti ma non ho trovato i prezzi, dove li vedo?
io con Sofia ho tutta la linea Hurtta, dai collari, alle pettorine e cappottine, mi trovo moooooooooooooltooooooooooo bene, è cara ma i prodotti sono ottimi


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi