home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  English bulldog - Discussione n 78656 - PermaLink
   English bulldog

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 19:53   


12-01-2013 alle ore 18:26, talullah wrote:
Per sanja25: sia carattere che aspetto fisico.

Nessun problema per quanto riguarda cure ed attenzioni, posso dedicare tempo e soldi, soprattutto per problemi di salute.

Per annas: per viaggi frequenti cosa intendi? Che frequenta? E' vero che esiste una razza di english bulldog nana?



le femmine sono piu robuste...maschi di caratere piu gelosi del padrone...le femmine piu gelose del teritorio


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 19:56   


12-01-2013 alle ore 19:46, asdrubale wrote:


12-01-2013 alle ore 19:33, talullah wrote:
A me non piacciono le discussioni o le polemiche, ma un sano scambio di opinioni e' ben accetto, partendo dal fatto che non voglio convincere nessuno delle mie idee e chiedo altrettanto. Detto questo, se non venissero allevati prima o poi si estringuerebbero (dato che le cucciolate nate spontaneamente senza aiuto medico sarebbero veramente poche e man mano per i suddetti problemi fisici si estinguerebbero tutti gli esemplari). Personalmente, io non vorrei prendere parte a questa azione eugenetica, non sono mica un'abitante di Sparta!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: talullah il 12-01-2013 19:35 ]


Si chiama selezione naturale...è contro natura invece allevare cani con problemi di salute e che per nascere hanno bisogno del cesareo.
La razza è stata creata dall' uomo, ha molti problemi, perchè continuare a riprodurla? (Per soldi, perchè c'è chi li compra).



ogni cane ha i suoi problemi
meglio lasciar perdere quel argomento se no ci si arriva anche a litigare

cmq,,tutte le razze sono state create dall uomo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sanja25 il 12-01-2013 20:02 ]


0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 20:06   



Si chiama selezione naturale...è contro natura invece allevare cani con problemi di salute e che per nascere hanno bisogno del cesareo.
La razza è stata creata dall' uomo, ha molti problemi, perchè continuare a riprodurla? (Per soldi, perchè c'è chi li compra).



Selezione, appunto, naturale... In passato l'uomo ha manipolato troppo la natura per quanto riguarda questa razza, causando i famosi problemi fisici, quindi e' anche una questione di responsabilita' prendersene cura :) Non credo che l'estinzione (di una qualsiasi razza, famiglia ecc ecc) sia una soluzione. Non si puo' mica giocare cosi' con la vita degli esseri viventi...

Continuo a sottolineare che non amo le polemiche, stiamo solo scambiando le nostre opinioni com'e' auspicabile che si faccia in un paese civile


0 
 Profilo
asdrubale

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 307
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 21:00   


12-01-2013 alle ore 20:06, talullah wrote:



Si chiama selezione naturale...è contro natura invece allevare cani con problemi di salute e che per nascere hanno bisogno del cesareo.
La razza è stata creata dall' uomo, ha molti problemi, perchè continuare a riprodurla? (Per soldi, perchè c'è chi li compra).



Selezione, appunto, naturale... In passato l'uomo ha manipolato troppo la natura per quanto riguarda questa razza, causando i famosi problemi fisici, quindi e' anche una questione di responsabilita' prendersene cura :) Non credo che l'estinzione (di una qualsiasi razza, famiglia ecc ecc) sia una soluzione. Non si puo' mica giocare cosi' con la vita degli esseri viventi...

Continuo a sottolineare che non amo le polemiche, stiamo solo scambiando le nostre opinioni com'e' auspicabile che si faccia in un paese civile



Quindi dici che visto che l'uomo ha giocato con la natura e creato alcune razze che hanno molti problemi, queste razze devono essere necessariamente riprodotte (il che equivale a ripetere all'infinito gli stessi errori)?




0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 21:08   


12-01-2013 alle ore 21:00, asdrubale wrote:

Quindi dici che visto che l'uomo ha giocato con la natura e creato alcune razze che hanno molti problemi, queste razze devono essere necessariamente riprodotte (il che equivale a ripetere all'infinito gli stessi errori)?





Non credo che sia una questione di ripetere un errore, che e' stato quello di mettere le mani nella creazione forsennata di alcune razze, ma di essere responsabili per quello che si e' creato, con onori e oneri, ovvero cercare di alleviare le sofferenze di queste povere creature. Alla fine se ci si e' comportati come dio una volta (passatemi l'espressione anche se sono agnostica), niente ci da' il diritto di farlo una seconda volta favorendone l'estinzione. Purtroppo gli uomini credono sempre che le proprie azioni siano senza conseguenze ed adesso ci sono poveri cani che soffrono: credo che sia un dovere morale aiutarli (sempre nei limiti delle possibilita' personali di tempo e denaro e sempre che l'animale piaccia, sia chiaro) senza prendere la via piu' semplice.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: talullah il 12-01-2013 21:17 ]


0 
 Profilo
asdrubale

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 307
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 22:08   
Io non capisco...
Si predica tanto la sterilizzazione dei meticci, ma se non riproduci i cani di razza (create dall' uomo) allora ti stai sostituendo a dio favorendone l'estinzione.

É un dovere morale prendere un metticcio in canile, non comprare un bulldog...i "poveri cani che soffrono" nascono perchè c'è chi li compra.



0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 22:52   


12-01-2013 alle ore 22:08, asdrubale wrote:
Io non capisco...
Si predica tanto la sterilizzazione dei meticci, ma se non riproduci i cani di razza (create dall' uomo) allora ti stai sostituendo a dio favorendone l'estinzione.

É un dovere morale prendere un metticcio in canile, non comprare un bulldog...i "poveri cani che soffrono" nascono perchè c'è chi li compra.




anche se ho un cane di pura razza con il pedigree dei campioni internazionali e con ataxia clear(nessuna malatia genetica)...io lo castro lo stesso

prendere un metticio dal canile e il canile che ti obliga a sterilizzare


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 22:54   


12-01-2013 alle ore 22:08, asdrubale wrote:

É un dovere morale prendere un metticcio in canile, non comprare un bulldog...i "poveri cani che soffrono" nascono perchè c'è chi li compra.




prima del mio leone ho preso una pitbull dal canile...pero simba l'ho comprato diciamo


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 23:04   
credo semplicemente che ognuno debba fare ciò che vuole...
non vedo nessun dovere morale nel prendere un meticcio al canile, e io ho un meticcio...
le piace il bulldog, che prenda il bulldog..però deve essere consapevole di dover diventare moooolto amica del veterinario..
hanno un sacco di problemi, non ci si può nascondere, cane assolutamente inadatto a un viaggio aereo in stiva, così come assolutamente inadatto a vita dinamica.
i problemi più frequenti annoverano problemi dermatologici e respiratori infiniti e problemi ortopedici frequenti...siete disposti ad affrontare spese ingenti previste e non?
siete disposti ad avere un cane che russa a tutte le ore, per alcuni esemplari è un problema davvero imponente...
siete disposti a dedicare tutti i giorni del tempo per la cura delle pieghe?
e pensateci bene, non è un impegno saltuario...è tutti i giorni..
senza ferie e senza festività.



3 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 23:53   


12-01-2013 alle ore 23:04, calzinimaya wrote:
credo semplicemente che ognuno debba fare ciò che vuole...
non vedo nessun dovere morale nel prendere un meticcio al canile, e io ho un meticcio...
le piace il bulldog, che prenda il bulldog..però deve essere consapevole di dover diventare moooolto amica del veterinario..
hanno un sacco di problemi, non ci si può nascondere, cane assolutamente inadatto a un viaggio aereo in stiva, così come assolutamente inadatto a vita dinamica.
i problemi più frequenti annoverano problemi dermatologici e respiratori infiniti e problemi ortopedici frequenti...siete disposti ad affrontare spese ingenti previste e non?
siete disposti ad avere un cane che russa a tutte le ore, per alcuni esemplari è un problema davvero imponente...
siete disposti a dedicare tutti i giorni del tempo per la cura delle pieghe?
e pensateci bene, non è un impegno saltuario...è tutti i giorni..
senza ferie e senza festività.




quoto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.173 Secondi