home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  English bulldog - Discussione n 78656 - PermaLink
   English bulldog

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 11-01-2013 alle ore 22:31   


11-01-2013 alle ore 20:09, talullah wrote:
Beh, se mi chiedessero di pagare dopo che me l'hanno affidato lo farei di certo per evitare che finisca chissa' dove... ma dove potrei mettermi in lista?

Quello di prender eun bulldog non e' un progetto a breve termine, di sicuro passera' come minimo un anno e mezzo o due anni, ma volevo informarmi bene per fare una scelta consapevole. Di certo penso che potrei dedicargli la mattina, la sera e il fine-settimana. Il bulldog e' un cane che soffrirebbe se dovessimo trasferirci o se lo facessi viaggiare?



i cani si affezzionano alle persone,al padrone...ovunque tu sia lui sara felice...basta che non ti trasferisci ogni 2 mesi...hehehe


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 11-01-2013 alle ore 23:07   
Se il cane ti viene affidato dovrai aspettare il processo per sapere chi "vincerà".
Se il vecchio proprietario risulterà "innocente"il cane gli dovrà essere restituito e poi lui deciderà se venderlo a voi o a altri.Se al vecchio padrone viene tolta proprietà,probabilmente il cane resterà da voi,ma anche qui non è certo.

Tieni conto che i cuccioli dell'est sono frutto spesso di incroci dissennati e quindi in un cane, che già "tendenzialmente" ha delle patologie,in questi si rischia un'alta percentuale di averlo pluripatologico.
Pensa bene dove andare a prendere il cucciolo


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 07:53   


11-01-2013 alle ore 20:09, talullah wrote:
Beh, se mi chiedessero di pagare dopo che me l'hanno affidato lo farei di certo per evitare che finisca chissa' dove... ma dove potrei mettermi in lista?

Quello di prender eun bulldog non e' un progetto a breve termine, di sicuro passera' come minimo un anno e mezzo o due anni, ma volevo informarmi bene per fare una scelta consapevole. Di certo penso che potrei dedicargli la mattina, la sera e il fine-settimana. Il bulldog e' un cane che soffrirebbe se dovessimo trasferirci o se lo facessi viaggiare?



...E fate molto bene a voler ponderare accuratamente la scelta.Il bulldog come tutti gli altri cani d'altronde ha bisogno di essere seguito soprattutto nei suoi primi anni.La loro indole è docile ma nel loro spirito sono pur sempre dei lottatori e quindi bisogna educarli bene fin da cuccioli.
Il soffrire dovuto ai trasferimenti dipende anche dal carattere, diciamo che se gli togli le sue abitudini un pò tendono a metterti su il muso ma poi gli passa perchè per loro l'importante è il loro padrone e avere tempo per ronfare.
Per i viaggi in auto noi non abbiamo avuto mai problemi ronfavano tutto il tempo però questa è una cosa soggettiva.
Chiaramente a Palermo,visto le vostre temperature estive dovete stare molto attenti ai colpi di calore il che significa per esempio passeggiate nelle ore più fresche e assolutamente vietato lasciare fuori il cane anche all'ombra.Comunque continuate a informarvi e studiare la razza e se vi và vi posso consigliare due forum che sono il punto di riferimento per gli amanti di questa razza, dove troverete tanti consigli molto utili.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 12-01-2013 07:56 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 12-01-2013 08:21 ]


0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 09:39   
Ringrazio sempre tutti per le risposte.

Vi informo che ho scritto alla lav ieri sera per chiedere informazioni riguardo l'adozione (o l'affidamento) e aspetto risposte.

Il bulldog lo prenderemo dopo che ci saremo trasferiti (aspettiamo notizie lavorative), quindi non lo terremo a Palermo, ma a Milano o ad Amburgo. E qui nasce un'altra domanda...

E' un cane che soffre nei viaggi aerei? In caso ci dovessimo allontanare per 2/3 giorni, sarebbe possibile lasciarlo in una pensione? Se dovessimo trasferirci dall'Italia in Germania che documenti dovrei fare per lui?

Domanda un po' strana: capita di trovare privati che regalino i cuccioli invece di venderli?

Per quanto riguarda l'addestramento non ci sono problemi, ho tutta la pazienza del mondo

Per Fabioguff: se mi scrivessi in un mp i link di questi forum te ne sarei grata.


0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 12:16   
Si', si', di sicuro aspettero' una situazione piu' stabile (infatti ho preventivato di prenderne uno non prima di un anno e mezzo/due), ma in ogni caso non appena ci trasferiremo i viaggi ci saranno, vuoi per andare a trovare le nostre famiglie (ed in quel caso lo porteremmo con noi), vuoi per piacere (ed in questo caso valuteremmo se affrontare un viaggio con un cane, oppure lasciarlo in una pensione).

Quindi mi pare di capire che prendere un bulldog da privati sia quasi da escludere...

Ho una domanda che non so quanto possa essere stupida ... c'e' una gran differenza di taglia fra i maschi e le femmine?


0 
 Profilo
asdrubale

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 307
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 13:01   
Io non prenderei un bulldog inglese a prescindere, ma se proprio dovessi prenderlo assolutamente NON da privati.


0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 13:05   


12-01-2013 alle ore 13:01, asdrubale wrote:
Io non prenderei un bulldog inglese a prescindere, ma se proprio dovessi prenderlo assolutamente NON da privati.



grazie per il consiglio


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 14:08   
Se pensi di fare una vita dinamica, con frequenti spostamenti non so quanto sia la razza per voi.
Un'opzione che dai è di lasciarlo eventualmente in pensione(per evitargli viaggi),ma ricorda che come cane ha bisogno di cure giornaliere,specialmente delle pieghe del muso.

Non prenderlo assolutamente dai negozi multi-razza.
Non puoi avere un bulldog inglese gratis o a basso costo,se non vuoi spendere il giusto prezzo, orientati verso un'altra razza(meticci compresi),perchè rischi di pagare poco all'inizio,per poi spendere molto in cure veterinarie
Te lo dico col cuore, perchè, da poco, un'adorabile bulldogghina di 2 anni(proveniente dall'est)ha lasciato i suoi adorati padroni in lacrime Ha avuto un infarto durante una breve passegiata e nulla hanno potuto fare per lei
Hai tempo per pensarci e per informarti bene


0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 14:33   


12-01-2013 alle ore 14:08, mononoke wrote:
Se pensi di fare una vita dinamica, con frequenti spostamenti non so quanto sia la razza per voi.
Un'opzione che dai è di lasciarlo eventualmente in pensione(per evitargli viaggi),ma ricorda che come cane ha bisogno di cure giornaliere,specialmente delle pieghe del muso.

Non prenderlo assolutamente dai negozi multi-razza.
Non puoi avere un bulldog inglese gratis o a basso costo,se non vuoi spendere il giusto prezzo, orientati verso un'altra razza(meticci compresi),perchè rischi di pagare poco all'inizio,per poi spendere molto in cure veterinarie
Te lo dico col cuore, perchè, da poco, un'adorabile bulldogghina di 2 anni(proveniente dall'est)ha lasciato i suoi adorati padroni in lacrime Ha avuto un infarto durante una breve passegiata e nulla hanno potuto fare per lei
Hai tempo per pensarci e per informarti bene



Ciao mononoke, mi dispiace davvero tanto per il tuo lutto, e' straziante.
Ti faccio i miei complimenti per esserti preso/presa in carica un cucciolo cosi' problematico.


Da tutte le testimonianze che ho letto ho ben capito di evitare i privati e i negozi ed affidarmi ad un allevamento. Per quanto riguarda la dinamicita' della nostra vita, ho prospettato delle situazioni estreme... Prima di prendere un cucciolo vedremo come sara' il nostro stile di vita: inoltre provenendo da due citta' diverse molto probabilmente capitera' che non partiremo contemporaneamente, quindi uno dei due rimarra' col cane. Se dovessi lasciarlo in una pensione di sicuro sceglierei la migliore, quella che gli assicurerebbe le dovute cure: chi mi conosce sa che sono disposta a togliemi il cibo dalla bocca pur di curare al meglio i miei animali :)

Sai parlarmi delle differenze di razza fra femmine e maschi? Premetto che di sicuro verra sterilizzato/a


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 14:35   


12-01-2013 alle ore 12:16, talullah wrote:
Si', si', di sicuro aspettero' una situazione piu' stabile (infatti ho preventivato di prenderne uno non prima di un anno e mezzo/due), ma in ogni caso non appena ci trasferiremo i viaggi ci saranno, vuoi per andare a trovare le nostre famiglie (ed in quel caso lo porteremmo con noi), vuoi per piacere (ed in questo caso valuteremmo se affrontare un viaggio con un cane, oppure lasciarlo in una pensione).

Quindi mi pare di capire che prendere un bulldog da privati sia quasi da escludere...

Ho una domanda che non so quanto possa essere stupida ... c'e' una gran differenza di taglia fra i maschi e le femmine?



se proprio prendi dal privato...perche ci sono anche le persone che si prendono cura di loro che non siano allevatori...chiedigli di vedere sia mamma che il padre piu tutti i documenti del veterianrio di tutti due...e una rottura pero solo per il meglio del cucciolo

e se intendi quelli annunci sul internet dove gli regalano...non gli regalano...sono truffe...tu gli mandi email...e loro ti rispondono che sono fuori italia per via del lavoro e devi pagare solo il trasporto aereo...e i cuccioli non gli vedi piu e dici addio ai soldi

differenza tra maschio e femmina in che senso? carattere o aspeto fisico


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi