home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  le donne e il femminicidio - Discussione n 78471 - PermaLink
   le donne e il femminicidio

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 28-12-2012 alle ore 11:16   


28-12-2012 alle ore 03:12, didi45 wrote:
Era più comodo l'angelo del focolare, ovvero la serva tutto fare!



è ancora il modello più gettonato e ambito, anche e sopratutto nella variante "serva di giorno , tr...a di notte" , solo che sta andando fuori produzione
verrà definitivamente sostituito dai modelli di pregio " so cambiarmi la ruota da sola, ma se lo fai tu avanzo di sporcarmi" e " guadagno più di te " entro pochi decenni anche contro le previsioni maya, maori et simili...
invece è ancora attualmente in produzione il modello maschile "quando c..o si mangia in questa casa ? "e "amore, dove sono i calziniiiiii ? " per i quali non sono previsti restyling sino al 2099,sebbene si noti un notevole calo di richieste e prenotazioni. Vengono proposti in certi mercati nelle variante "ti sposo e ti salvo dalla miseria" e " ti amo perchè sei illibata e quindi io sarò il meglio per te ", ma non sembra che sia la formula vincente anche in presenza di forti sconti e promozioni


1 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 28-12-2012 alle ore 12:02   


28-12-2012 alle ore 02:28, Hakuna_Matata wrote:
oh, ma chi ha scritto questo siamo sicuri non sia un talebano? Perchè i dubbi mi sono venuti...



i talebani sono solo la versione "moderna" di un integralismo religioso dalla quale la chiesa cattolica non è mai stata esente.
partendo dal ruolo della donna ( esclusivamente deipara/martire o incarnazione del male e del peccato) nella chiesa, sino al diritto all'anima acquisito solo dopo il medioevo , passando magari per le streghe ????


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 28-12-2012 alle ore 13:40   

28-12-2012 alle ore 00:02, shy_1965 wrote:
Ho sempre avuto la sensazione che io parlassi una lingua diversa dalla vostra... stessi vocaboli, ma con significati diversi...
Ora ne ho la conferma scritta.
Non so, però, se vi sarà chiaro quello che ho scritto nelle due righe qui sopra


Saprai spiegarti bene tu.

Se non vuoi che gli altri ti chiedano chiarimenti su quello che dici, puoi sempre aprirti un blog, chiudere i commenti e parlare da solo quanto vuoi.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 28-12-2012 alle ore 14:49   
bhe.. dai si è capito che sky ha rispetto delle persone in quanto tali, a parte quella piccola defaillance donne-autobus o donne-ristorante...


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 28-12-2012 alle ore 16:43   



1 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 29-12-2012 alle ore 00:10   
Ma che ha scritto Shy?!?! Comunque hanno intervistato parecchie donne, in verità anzianotte, e molte si erano dette d'accordo sul fatto che le donne provochino. Io spero che la nuova generazione venga tirata su meglio della vecchia, ma ho forti dubbi. Nel mio ambiente sono ancora le madri ad avere il peso maggiore dell'educazione e molte di loro continuano a fare gli stessi errori delle loro madri.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-12-2012 alle ore 11:49   
volevo far notare che i femminicidi per la stragrande maggioranza avvengono nelle famiglie, spesso i tg segnalano che sono mariti , compagni , fratelli o sorelle ad uccidere le donne.
in italia piuttosto c'è un problema di fondo , credo che si sia perso un pò il senso della famiglia perchè lo stesso stato è carente nei servizi sociali quali assistenza ai bisognosi e protezione assoluta per quelle donne vittime di stalking.
la legge contro lo stalking c'è ma in italia basta scegliere il rito abbreviato o patteggiare che la donna perseguitata si ritrova di nuovo libero il suo aguzzino che poi le toglie la vita .
il fatto è che in italia scarseggiano pure le strutture protette dove rifugiare donne o minori in caso di abusi.
cmq il vaticano sul prete è intervenuto pesantemente dandogli due opzioni:
- ritiro e riposo forzato fino al pentimento
-abbandono dell'abito talare .
io parlo da cattolica , ma a parte le uscite del prete che non ha scusanti sottolineo, è anche lo stato italiano che avendo una legge , non la applica, possibile che ci vogliano 3 denunce per far arrestare uno stalker?
in USA ne basta una e mezza!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.829 Secondi