home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  le donne e il femminicidio - Discussione n 78471 - PermaLink
   le donne e il femminicidio

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 16:59   
il SI VERGOGNI lo disse a me 40 anni fa un sacrestano durante la messa delle 12 davanti a decine di persone e mi caccio' dalla chiesa

erano le prime mini e si veniva guardate malissimo

rimasi di stucco e me ne uscii come un cane bastonato che scema ,ero giovanissima

ora gli avrei azzannato la faccia
bigotto ipocrita


relativemente al fatto del prete cretino , no comment , non ne vale la pena



0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 18:50   
personalmente non ho parole( che posso scrivere) da dediare a questo prete, dico solo che le comunità cattoliche non dovrebbere accettare come educatori certe persone poco sane
consiglio al prete di mettersi in analisi x i suoi gravi problemi mentali


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 20:17   
Qualsiasi considerazione sulle "donne provocatrici" fatta in questo thread trovo sia fuori luogo e ancor più preoccupante di quanto fatto dal parroco che, a parte tutto, almeno è un parroco, quindi conservatore per definizione.

Si parte dall'assunto "Femminicidio meritato" e spuntano fuori i discorsi sulle minigonne come provocazione.

Ma che è?!?

Questo sta fuori come un balcone però poi si pare il dibattito? Allora la provocazione funziona. E come mai funziona?

E come mai questo qui va palesemente internato però poi il discorso alla fine è tanto interessante?

Mistero della fede...


1 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 20:47   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shy_1965 il 28-12-2012 00:06 ]


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 20:55   
Appunto...

Perché iniziare a parlare dei modi delle donne che conosci tu?

Che cosa ce ne frega a noi in questo contesto?

A meno che tu non stia raccogliendo la provocazione del parroco, che quindi fa solo da capro espiatorio.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 20:56   
ritengo ogni donna libera di andare vestita come cacchio le pare, senza per questo dover passare come provocatrice


2 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 22:27   
C'era un tempo in cui le ragazze vestite più che pudicamente non potevano prendere autobus e tram senza che qualche maschio si strusciasse loro addosso.Il rimedio era uno spillo tenuto sul colletto e al momento opportuno infilato con noncuranza nelle carni dell'importuno.
Shy se ti disturbano puoi fare altrettanto.


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 28-12-2012 alle ore 00:02   
Ho sempre avuto la sensazione che io parlassi una lingua diversa dalla vostra... stessi vocaboli, ma con significati diversi...
Ora ne ho la conferma scritta.
Non so, però, se vi sarà chiaro quello che ho scritto nelle due righe qui sopra


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 28-12-2012 alle ore 02:28   
OT.
Shy, mi spiace che te la sia presa... e ancora di più mi spiace che tu abbia cancellato i tuoi interventi.
Non per altro... cerco di spiegarti... persone come me riflettono molto sulle parole altrui. A volte è possibile esser fuorviati, e una seconda lettura aiuta a capire meglio. Ma se tu cancelli i tuoi interventi, vanifichi questo tentativo di comprensione.
Non so se mi sono saputa spiegare...
Oltretutto, facendo così dimostri di esser più infantile di quello che realmente sei, e rendi difficile una possibile discussione, animata o amichevole che sia.
Io credo che lo scambio di idee e opinioni sia l'unico modo per crescere, nessuno escluso... magari c'è chi lo fa più moderatamente, e chi invece parte lancia in resta all'attacco dell'altrui pensiero.
Ma sottrarsi alla discussione è sempre, secondo me, un errore...
- - - - Fine dell'OT che ti riguarda, Shy... - - - - -

Ok, detto questo, dico la mia sul thread.
Che questo prete sia stato strumentalizzato, credo sia un dato di fatto. Che sia un poveraccio di mente ristretta, pure, ma in fondo è un prete e questo è un limite di per sè, comunque conosco molti altri preti che gli fanno barba e capelli quanto ad umanità e comprensione, questo è certo.
Che il suo tazebao sia stato inopportuno, per quanto la libertà di parola e di espressione sia sacrosanta e da me difesa ad oltranza, è un dato di fatto... con tanti uomini idioti che ci sono in giro, ci manca solo un pretonzolo che li conforti sul fatto che le donne se le cercano... ma mi faccia il piacere!
Perchè infatti il centinaio e passa di donne uccise da uomini erano tutte in minigonna e seno al vento? Non mi pare... erano sostanzialmente donne che volevano chiudere una relazione sbagliata, e avevano ragione di farlo visto come si è conclusa la loro storia.

La frase comunque che mi ha più colpito, riportata dal prete (ricordiamoci che lui ha solo copiato quanto scritto da altri, pur condividendolo) è questa:
Il nodo sta nel fatto che le donne sempre più spesso provocano, cadono nell'arroganza, si credono autosufficienti e finiscono con esasperare le tensioni. Bambini abbandonati a loro stessi, case sporche, piatti in tavola freddi e da fast food, vestiti sudici. Dunque se una famiglia finisce a ramengo e si arriva al delitto (forma di violenza da condannare e punire con fermezza)spesso le responsabilità sono condivise»
Dico, ma stiamo scherzando? Le donne "si credono autosufficienti" (forse perchè lavorano)? "piatti in tavola freddi e da fast food"? oh, ma chi ha scritto questo siamo sicuri non sia un talebano? Perchè i dubbi mi sono venuti...
E certo, una donna che lavora poi DEVE dipendere comunque dal marito, magari consegnargli tutto lo stipendio, poi tornata a casa deve sistemare tutto a specchio e mettere in tavola pranzo e cena luculliani. I bambini vanno seguiti e puliti, chiaro.
E il marito nel frattempo se ne sta comodamente seduto sul divano, a leggere e fumare la pipa. E zitti, bambini, altrimenti disturbate il riposo del papà che poveretto è stanco dal lavoro...
Ah, si, scusate monsignori, non avevo capito...
E si, scusate pure voi signori uomini, le str**ze qui siamo noi... o meglio, lo siamo perchè voi maschietti ci permettete certe alzate di capo, giusto?
Se non ce le permetteste, saremmo le donne perfette.
Ok, capito. Grazie. Terrò presente.

P.S. Facciamo il gioco dell'impiccato? La parola è di 10 lettere... inizia per "V" e termina per "O". Aiutino? Ci sono dentro due "F"...
V_ FF_ _ _ _ _ O

Signore, scusate lo sfogo... ma "quanno ce vo', ce vo'!!" E qui qualcuno del forum mi capirà a volo...




1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 28-12-2012 alle ore 03:12   
Hakuna quoto ogni tua parola e proprio riferendomi a ciò che tu hai espresso ed io ho pensato, mi sono permessa di rispondere scherzando, ma non troppo, a chi si meraviglia di fronte a comportamenti da sempre praticati dagli uomini(non tutti) ma subito messi all'indice se praticati dalle donne.

Caro shy ti offendi perchè ti ho invitato a difenderti con uno spillo?E non dovevo offendermi io e tutte le mie compagne e colleghe che per arrivare a scuola o al lavoro dovevamo sopportare gli stupidi strusciamenti o le toccatine che ora ti sconvolgono? guarda che per noi lo spillo era la nostra difesa reale.
che cosa viene rinfacciato alle donne ? di comportarsi ne più ne meno di come si sono comportati gli uomini per secoli. ma per favore...

Era più comodo l'angelo del focolare, ovvero la serva tutto fare!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 28-12-2012 03:18 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.151 Secondi