home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  le donne e il femminicidio - Discussione n 78471 - PermaLink
   le donne e il femminicidio

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 11:19   
le donne e il femminicidio facciano sana autocritica

questo è quello che ha scritto un prete di S. Terenzo (la Spezia )e poi ha appeso il volantino davanti alla porta della chiesa, in parole povere il caro prelato accusa le donne di essere la causa del femminicidio perchè provocatrici
siamo quasi nel 2013 e questi retaggi maschilisti ottocenteschi esistono ancora


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 11:36   
Eh vabbè si sa che la chiesa cattolica è fatta di persone con pensieri anacronistici:

- l'uso del preservativo è sbagliato
- fare sesso prima del matrimonio (con preservativo o no) è sbagliato
- se ti picchiano non reagire ma anzi mettiti a 90 e chiedine ancora

Si potrebbe andare avanti per ore ad elencare in quali e quante s*****ate credono

Che però le donne possano essere provocatrici questo è un dato di fatto!
Certo non giustifica nessun tipo di violenza ai loro danni, ma un prete (uno di quelli che ci crede davvero) in una minigonna ci vede sicuramente le corna del diavolo, e a volte anche la coda

Comunque si potrebbe controbattere con "i preti e la pedofilia facciano sana autocritica"


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 11:55   
... infatti le donne dovrebbero girare con il burka per non essere provocatrici. Ah, no, già, il burka non si può usare in Italia. Beh, allora non dovrebbero proprio uscire di casa
io davvero mi domando come mai tanta gente sostenga ancora la chiesa, visto che coloro che dovrebbero rappresentare Cristo, sono persone mentalmente disturbate, con profonde turbe sessuali (e chi non lo sarebbe con l'obbligo di astinenza?), o nella migliore delle ipotesi, dei furbi ipocriti.


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 11:56   


27-12-2012 alle ore 11:36, Max265 wrote:
Che però le donne possano essere provocatrici questo è un dato di fatto!





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shy_1965 il 28-12-2012 00:05 ]


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 12:30   
daiiiii.....
può essere che una si metta la minigonna per farsi guardare ( ma non uccidere ), ma mi sembra che i dati riguardanti il "femminicidio" in questione e di cui tanto si parla in questi ultimi tempi ( come se fosse un fenomeno tutto moderno, poi ) parlino per la maggior parte di ex-mariti,fidanzati,conviventi

uomini respinti che non accettano la decisione della partner.....e le uccidono.

direi che le provocazioni di cui parla il pretonzolo non hanno nessun senso e valore. non ha capito niente.....


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 13:56   
L ha scritto un prete: detto tutto.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 14:05   
credo che il discorso si sta affrontando in maniera meschina e smeplicistica, tipico dei maschi peraltro.
shy, se per una imbecille che si veste sperando che qualcuno pensi a lei chiuso in un cesso , io donna, devo sentirmi una provocatrice mi spiace che il 21 dicembre sia passato cosi', senza finimondo!
ma che cavolo scrivi???e s econdo te le donne che si vestono carine sono tutto provocatrice???siete voi piuttosto eterni insicuri su tutti i fronti che dovete manifestare chissa' quale virilita' che avevte il tarlo .
premetto che io sono una bacchettona e che sE mia figlia uscisse in minigonna ed occhi ammiccanti le "romperei le gambe "ma non si puo' parlARE COSI' DELLE DONNE.
che siamo diventate di facili, facilissimi costumi nei modi di fare, vestire, comportarsi, parlare , gestire le famiglie ed i figli è purtroppo una tristtissima realta'ma il femminicidio di cui si dovrebbe parlare e ALL'UNANIMITA' SCHIFARE è ben altro .



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 15:01   


comportarsi, parlare , gestire le famiglie ed i figli è purtroppo una tristtissima realta'ma il femminicidio di cui si dovrebbe parlare e ALL'UNANIMITA' SCHIFARE è ben altro .




...appunto
E poi vorreste dirmi che se un uomo vede una donna poco vestita pensa ad ucciderla? Nemmeno a violentarla, che è già un crimine feroce, addirittura ad ucciderla. Ma cosa avete voi maschi dentro quelle teste? In quelle di molti preti già lo sappiamo, basta chiederlo ai ragazzi violati. Anche loro provocatori?

E ancora, per una che dice una s*****ata megagalattica come quella citata, ci sono venti donne uccise per gelosia o cattiveria o perché le si preferisce la giovane amante (non dimentichiamo questa tipologia....) e ragazzine lasciate morire in modo atroce come la Gambirasio.
Stiamo attenti con questi discorsi, rischiamo di giustificare dei delitti orrendi, e di menti malate in giro ce ne sono già troppe.


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 15:32   


27-12-2012 alle ore 15:01, mami wrote:
Stiamo attenti con questi discorsi, rischiamo di giustificare dei delitti orrendi, e di menti malate in giro ce ne sono già troppe.



difatti, alla fine la vittima diventa colpevole e il colpevole diventa vittima.
quando poi il discorso è ben più complesso e grandi responsabilità a livello di educazione e indottrinamento c'è l'ha proprio la chiesa.
d'altronde , per giustificare certe tendenze è stato creato il termine "lolita" riferito alle adolescenti.

oltretutto , mica tutti gli uomini si comportano così, vorrà ben dire qualcosa no? mica tutti gli uomini etero davanti ad una minigonna diventano preda dei loro ormoni impazziti e sbavano ... mica tutti gli uomini che vengono lasciati accoppano la ex....
no.
il discorso non lo si può affrontare donne contro uomini, ma persone sane contro delinquenti malati.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mellino il 27-12-2012 15:38 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 27-12-2012 alle ore 16:27   
non ce l'ho a morte con la chiesa...
so per certo, prove alla mano, che non tutti i preti sono come questo sottoprodotto di scarti deruvati da vecchie mentalità maschiliste...
so altrettanto con certezza che, così come ci son preti...e preti...ci son donne e donne...
ciò detto...
il mio problema è un altro.
non mi metto nemmeno a meditare su sparate simili...
son davvero per la libertà di pensiero, sempre e comunque.
ma come io, sul luogo di lavoro, tenendo conto della posizione che rivesto, tengo per me i miei liberissimi pensieri....scomodi...discutibili, sicuramente non sottoscrivibili da tutti...
così pretendo facciano anche gli altri, preti compresi.
vuol parlarne a cena tra amici e parrocchiani? faccia pure.
dovrà, in quel caso, esser pronto a difendere, colpo su colpo, il suo pensiero.
ma affiggere pubblicamente, in un luogo comunque particolare come lo è una chiesa, una sentenza di colpevolezza simile...senza nessuna possibilitá di dibattito...
mi irrita profondamente.
fossi stata in zona avrei partecipato alla messa di natale...pronta ad alzarmi, sperando in un seguito popolare, al momento della predica...urlando a gran voce: SI VERGOGNI!

ah...per concludere...almeno per quanto mi riguarda può infilarsi le pubbliche scuse lá...dove non batte il sole.
anche riguardo le scuse ho un mio particolarissimo punto di vista...
se stai dicendo ciò di cui sei fermamente convinto...scusarsi è un falso, un atto doveroso ma non sentito.
se stai dicendo cose per te giuste ma sbagliando il modo...scusarsi è inutile, la forma è comunque seconda alla sostanza...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi