home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Quando ti prende la nostalgia... - Discussione n 78324 - PermaLink
   Quando ti prende la nostalgia...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 14-12-2012 alle ore 00:31   
Ammirando le vostre belle foto di Natale mi è presa la nostalgia E' il primo Natale che trascorrerò senza i miei animali,ma ho pensato di presentarveli così saranno anche loro qui con me.
Ringrazio LareYago che mi ha invitata a farlo.

Lilli la mia prima gatta,nasceva nel mio giardino in montagna 45 anni fa,e poiché nessuno l'avrebbe presa,alla fine delle vacanze la portavo con me a Milano,e rimaneva con noi per 14 anni.
Era una gatta estremamente intelligente,equilibrata,affettuosa e coccolona ma con quel grado di indipendenza che i gatti nati liberi sanno avere.Per mio figlio nato dopo 3 anni che lei era con noi, è stata più di una baby sitter ,quasi una mamma.







Alla morte di Lilli mio figlio era alla disperazione quindi immediatamente presi un'altra gatta.Pensai a una siamesina perché mi sarebbe piaciuto avere una cucciolata.
All'allevamento trovai tre gemelle,due orientali ebany e una siamese,figlie di mamma siamese e padre orientale.Poiché con l'orientale fu amore a prima vista con mio marito,prendemmo quella.
Per due giorni la gattina visse in funzione di mio marito,senza neppure degnarmi di uno sguardo.Al terzo giorno stanca di questo comportamento andai a prendermi la sorella siamese e quella fu mia.
Col tempo si affezionarono ad entrambi ma una preferenza rimase.Mio figlio era adorato da tutte e due forse perché bambino.
Due sorelle due caratteri diversissimi.La nera Devil, dolce affettuosa di una generosità eccezionale che faceva il complimento per dare mai per avere.
Astrid il" pigottino" perché tutta snodata sembrava una bambola di pezza. Voleva il mondo ai suoi piedi,una principessa,mai seduta se non su cuscini,schizzinosa che passava ore a lavarsi e farsi lavare.Dolce ma esigente.
Naturalmente di cucciolate non ne feci perché quando chiesi alle amiche se erano sempre disposte all'adozione,avuto un diniego scelsi la sterilizzazione.Non avrei mai dato un mio gattino in mani sconosciute.
Purtroppo Devil ci lasciò a 14 anni,un nodulo sulla schiena,operata due volte,forse un sarcoma indotto,allora poco conosciuto.
Aveva fatto compagnia a mio figlio quando studiava fin quasi alla fine e alla sua laurea ci mancava.
Astrid invece ebbe una lunga vita e rimase con noi fino a 20 anni e mezzo.







Dopo due giorni dalla scomparsa di Astrid il vuoto in casa era tale che mi precipitavo a cercare un piccolo micio che ci sollevasse il morale.
innamorata dei siamesi dopo averli conosciuti,a febbraio trovai solo lui piccolo:Tut. Abbreviativo di Tutankhamon.
E' stato davvero un gatto speciale,non lo volevo perché maschio,convinta che le femmine fossero più affettuose ma ho dovuto ricredermi .Nel bene e nel male lui è stato in tutto più.Più vivace più sfrenato,più incosciente,più coccolone,più affettuoso,più chiacchierone
La sua irrequietezza e voglia di vivere era quasi un presentimento.
A gennaio ci ha lasciati per una crisi cardiaca,cardiomiopatia dilatativa,
maledetta malattia genetica. Aveva solo 9 anni.
Con lui ho chiuso,sono troppo vecchia non tanto adesso ma tra una decina di anni e non mi sento di ricominciare.
Porto quotidianamente nel cuore il loro ricordo ed anche se in un'altra dimensione loro vivono sempre con me.
Attraverso questo forum godo le vostre esperienze con i vostri animali,gioisco con voi e soffro con voi e di questo vi sono grata.








Dei pesci e delle altre esperienze con animali ne parlerò un altra volta.
Ho già preso tanto spazio.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 14-12-2012 01:19 ]


2 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 14-12-2012 alle ore 02:33   
Didi...


1 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 14-12-2012 alle ore 08:25   
mi permetto perdonami ,ancor prima di leggere , per essermi intrufolaita nella tua vita...........
"sono troppo vecchia"...........ma scherzi???
sei una donna (almeno da quello che leggo e percepisco..poi vabbè io son strana )raffinata, signorile e sensibilissima di acuto intelletto, hai molto tempo da dedicare, e molto amore, si capisce dalla nostalgia.
io ho meno della meta' dei tuoi anni ma il timore di lasciare i miei animali per un qualsiasi motivo data la vita che faccio, mi ha portato a chiedere a persona fidata di prenderli con se' eventualmente mancassi io.
una persona cosi' non puo' privare un animale del suo amore, tanto meno privarsene.
il mio parere, non richiesto lo so, l'ho espresso.
ora esco da dove sono entrata scusandomi di nuovo.


2 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 14-12-2012 alle ore 08:49   
Didi..... Bellissimo il tuo racconto e Bellissimi i tuoi Amori pelosi che ti hanno accompagnato nella tua vita.....
Però Didi scusami, ma quella frase "sono troppo vecchia" proprio non mi piace, non privarti di un nuovo Amore da amare e coccolare, sei una persona che può dare ancora tantissimo, si sente dalle Tue parole, dare e ricevere tantissimo Amore, coraggio, non privartene e non pensare troppo al futuro, vivi il presente, si percepisce dalle tue parole che hai tantissima nostalgia di avere un pelosetto.....che dirti.....forza e coraggio, sono sicura che nè saresti Felicissima.....ti abbraccio forte e grazie di aver condiviso con Noi i Tuoi Amori!!!


1 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 14-12-2012 alle ore 09:42   
Che bei mici... Io son dell'idea che l'arrivo di un nuovo animale quando viene a mancare quello precedente sia un aiuto per tutti.
Io l'ho visto con i miei cani, in ogni caso i tuoi gatti hanno avuto delle vite discretamente lunghe tranne Tut, quindi son certa che se ne son andati felici di aver vissuto una bella vita con te.

Complimenti per i tuoi micioni, mi ha fatto piacere che ce li hai raccontati.


1 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 14-12-2012 alle ore 12:32   
Didi grazie per questa bellissima carrellata di amore!
I tuoi mici erano davvero belli e particolari e complimenti per il traguardo dei 20 anni e mezzo di Astrid... il nome poi le stava proprio bene!!!


1 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 14-12-2012 alle ore 12:43   
Bellissimi tutti,ma la mia preferita e' Lilli,nella prima foto e' identica alla mia Nala!!


1 
 Profilo
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 14-12-2012 alle ore 13:37   
Bellissimi i tuoi mici!


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-12-2012 alle ore 14:05   
carissima Didi, grazie per aver condiviso con noi la tua vita, perchè di gran parte di vita si parla, inizi con Lilli...da 45 anni fa.., i tuoi mici hanno accompagnato te e la tua famiglia per tanti anni, hai provato con loro gioie e dolori, ti hanno confortato, amato, lasciandoti questa grande nostalgìa nel cuore per la loro assenza.
Anch'io non sono dell'idea di non avere più accanto a te un'altra di queste creature, perchè e in nome di cosa dovresti privarti di questo tuo immenso amore per i gatti? Dici che il problema non si porrebbe oggi ma da qui ad una decina d'anni, Didi...ho imparato a mie spese che la vita si vive nel presente, oggi ed ora, io non guardo mai ad un futuro lontano perchè, per quante ipotesi faccia, c'è sempre quel velo di nebbia dell'imprevedibilità.
Mi piacerebbe tanto, ma tanto, che tu ci facessi un pensierino, ora che si avvicina Natale potresti farti un regalo, saprai ed è superfluo che te lo ricordi che ci sono tanti gattini al freddo e soli, dai ad uno di loro una nuova vita e vedrai che la tua, di riflesso, si arricchirà di una nuova esperienza entusiasmante, ritornerai a raccontare del tuo nuovo pelosetto, troverai anche in lui la sua unicità, regalerai amore, perchè nel tuo cuore ce n'è ancora tanto ed è un peccato sprecarlo solo nei ricordi.
Ti abbraccio

p.s. scusami, ho tralasciato di dire che i tuoi gattini erano una meraviglia, tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 14-12-2012 14:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 14-12-2012 14:09 ]


1 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 14-12-2012 alle ore 20:23   
didi, i tuoi gatti erano straordinariamente belli, e tu sei straordinaria, mi associo al suggerimento degli altri, una donna come te puo' dare e ricevere ancora tanto amore, fallo didi, sei ricca d'amore


1 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi