home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  DOMITILLO - Discussione n 78248 - PermaLink
   DOMITILLO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
CIOCCODRILLO

Registrato dal: 08-12-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 11:45   


08-12-2012 alle ore 23:04, calzinimaya wrote:
la fuoriuscita di sangue non mi piace nemmeno un po'.
hai notato se lo scolo era monolaterale?


si' sia muco sia sangue gli escono dalla narice sinistra... pero' ho notato che il sangue esce solo dopo i forti starnuti che fa tipo 5/6 di fila.... non potrebbe essere anche dovuto a quello?? ora ad esempio e' li' che se la dorme sul lettone e ogni tanto lo sento fare qualche starnuto.... ma sembrerebbe quasi piu' tipo un'allergia ma dubito che se la sia presa a 15 anni anche se ci siamo trasferiti da poco piu' in collina.... inoltre un'altra cosa leggendo su internet ho visto che era associata la perdita di sangue dal naso anche da una malattia causata dalle zecche... poco prima di ammalarsi ne aveva 2 e gliele ho tolte potrebbe avere qualche relazione questo?? grazie mille a tutti per le risposte!!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 15:35   
Ciao, scusa..in che quantita' perde muco e sangue dalla narice..e che aspetto ha??
Se e' intasato di muco..e in piu'ha i vasi o capillari danneggiati.a seguito di forti starnuti..e ripetuti..un po' di sangue lo perde...
Non ho capito anche un'altra cosa..ha tosse??no??
Tienilo al caldo..
Beh, x le zecche..potrebbe essere..ma non credo..non col muco..e il sangue e' denso, viscoso??
Dovresti fare un test del sangue...se temi quello..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 09-12-2012 15:36 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 09-12-2012 15:38 ]


0 
 Profilo
CIOCCODRILLO

Registrato dal: 08-12-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 16:02   


09-12-2012 alle ore 15:35, ACCHIAPPACODA wrote:
Ciao, scusa..in che quantita' perde muco e sangue dalla narice..e che aspetto ha??
Se e' intasato di muco..e in piu'ha i vasi o capillari danneggiati.a seguito di forti starnuti..e ripetuti..un po' di sangue lo perde...
Non ho capito anche un'altra cosa..ha tosse??no??
Tienilo al caldo..
Beh, x le zecche..potrebbe essere..ma non credo..non col muco..e il sangue e' denso, viscoso??
Dovresti fare un test del sangue...se temi quello..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 09-12-2012 15:36 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 09-12-2012 15:38 ]


ciao guarda oggi mi sta facendo disperare perche' e' un continuo starnutire...!! ma mi da' l'impressione come se fosse allergico a qualcosa piu' che a un raffreddore cavolo o come se avesse qualcosa nel naso che lo fa starnutire..... oltretutto non mi vuole mangiare oggi.. domani al volo da un altro veterinario! il musino e gli occhi pero' sono belli... il muco va a momenti in cui scende di piu' e a volte meno ma il rumore nel respirare aumenta in questo caso e il sangue dopo che starnutisce un pochino esce ma non da colare.... mi sento uno schifo perche' non so cosa fare e la clinica piu' vicina e' a varese city che dista 40 min da qui e gia' per fare 5 minuti di macchina l'altro giorno gli era venuto l'asma per quanto piangeva


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 16:29   
Si', meglio se lo fai vedere bene da un vet..subito domani..
Mah, non so se e' allergia a qualcosa..non dovrebbe perdere sangue..e muco..non e' che ha corpi estranei??
Il muco di che colore e'?? E il sangue e' mescolato al muco tipo filamenti o e' sul rosso vivo?? Sai da qua..e' un po' difficile capire..
Siccome sono un po' stordito..da quanto tempo sta cosi???



0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 16:37   
Non so se possa servire, ma fossi in te domani prenderei con me anche un campione del muco e del sangue. Magari i vet possono capirci di più


0 
 Profilo
CIOCCODRILLO

Registrato dal: 08-12-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 16:41   


09-12-2012 alle ore 16:29, ACCHIAPPACODA wrote:
Si', meglio se lo fai vedere bene da un vet..subito domani..
Mah, non so se e' allergia a qualcosa..non dovrebbe perdere sangue..e muco..non e' che ha corpi estranei??
Il muco di che colore e'?? E il sangue e' mescolato al muco tipo filamenti o e' sul rosso vivo?? Sai da qua..e' un po' difficile capire..
Siccome sono un po' stordito..da quanto tempo sta cosi???


quando e' solo muco e' giallo/verde altrim e' piu' sul rosso/verde se c'e' sangue... eh sara' quasi un mesetto che ha problemi piu' o meno seri... nel senso che sembrava partita come una normale malattia da raffreddamento che sembava guarita col primo ciclo di antibiotici ma dopo e' tornata con sintomi sempre piu' importanti a livello del naso... ah ho dimenticato di scrivere che il vetrinario ha detto che i polmoni sono ok quindi il problema e' a livello del naso credo...


0 
 Profilo
CIOCCODRILLO

Registrato dal: 08-12-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 16:51   


09-12-2012 alle ore 16:37, ernesto16cleo wrote:
Non so se possa servire, ma fossi in te domani prenderei con me anche un campione del muco e del sangue. Magari i vet possono capirci di più


eh si' tra l'altro dovrebbero essere proprio loro a dirtelo ma a volte... e la chiudo qui perche' non mi va di fare polemiche inutili...


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 17:02   
Ok, vediamo cosa ti diranno, soprattutto domani..ma mi sembra una cosa diventata cronica...
Speriamo bene..



0 
 Profilo
CIOCCODRILLO

Registrato dal: 08-12-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 17:22   


09-12-2012 alle ore 17:02, ACCHIAPPACODA wrote:
Ok, vediamo cosa ti diranno, soprattutto domani..ma mi sembra una cosa diventata cronica...
Speriamo bene..



speriamo dai... e spero che entro questa sera mangi qualcosa anche perche' deve prendere l'antibiotico! ciao!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 20:37   
una forma respiratoria virale, seppur cronica, è molto difficilmente monolaterale.
un corpo estraneo in un gatto...mah, singolare...
mi piace sempre meno....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.180 Secondi