home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Mercoledi 29 marzo 2006 - Discussione n 7813 - PermaLink
   Mercoledi 29 marzo 2006

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 10:46   
Già, l'anno scorso il 29 marzo era un mercoledi... il lunedi prima non avevo voglia di stare a lavorare e così con una scusa il pomeriggio tornai a casa. Ma poi mi venne davvero un pò di febbre e così decisi di rimanere anche il martedi e il mercoledi pur stando comunque bene. Schula in quei giorni era euforica, avermi a casa gli è sempre piaciuto e la faceva sentire ancora più sicura di sè (come se ne avesse avuto bisogno).. infatti in quei giorni in camera mia non è potuto proprio salire nessuno!! Ci siamo coccolate, abbracciate. morsicchiate, abbiamo giocato.. me la sono proprio vissuta a pieno come ogni volta che resto a casa con loro e lei è stata davvero bene. Mercoledi pomeriggio verso le 17,30 è tornato dal lavoro mio fratello. Ha chiamato Schula al piano di sotto e ho sentito che ha detto: 'tieni Schu, portalo su alla Vane'. Mi sono voltata verso le scale ed è arrivata lei con un sacchettino bianco di carta in bocca e me lo ha portato sedendosi poi davanti a me per vedere cosa conteneva. C'era un pupazzetto, una testa di paperina dove potevi inserire una mano e muoverla come un burattino, faceva anche uno strano 'quack quack'... Schula incuriosita l'ha annusata tutta e l'ha guardata malissimo quando ha fatto 'quack. Dentro c'erano dei piccoli ovini di cioccolato. Ne ho aperti due, uno l'ho mangiato io e uno lei e tutta contenta è tornata alla sua cuccia sotto al tavolino di camera mia. Era assonnata quel giorno ma il vet ce lo aveva detto che ci sarebbero stati giorni in cui avrebbe avuto sonno perchè stanca di tutti quei drenaggi e comunque affaticata per gli sforzi che il suo cuoricino doveva fare ogni giorno... e poi era sempre così giocherellona e vitale che di sicuro non si riposava mai!! Così si è rimessa a dormire.. Io mi sono alzata, mi sono sdraiata accanto a lei, me la sono coccolata e lei mi ha riempito di slappate mettendomi una zampina sulla spalla.. è sempre stata dolcissima, uccideva dai baci la mia piccola! L'ho accarezzata ancora una volta e poi l'ho lasciata dormire tornando alla mia scrivania. Non so quanto tempo è passato... 1 minuto, 10, 30... è che ad un certo punto mi sono voltata verso di lei e lei era li immobile, distesa come quando dormiva.. ma il suo corpicino era immobile, non si muoveva più sotto quei respiri veloci. Ricordo le mie urla per chiamarla, il suo corpicino caldo tra le mie braccia... quanto tempo siamo state abbracciate...
Schula era una cucciola strana.. quando aveva poco più di 1 anno mamma ne ebbe paura perchè mostrava aggressività (data da una impostazione sbagliata nel nostro rapporto con lei) e voleva darla via. Le dissi che sarebbe dovuta passare sul mio cadavere e le feci il paragone con un figlio: lo avrebbe dato via?? No, la mia cucciola non si tocca! Aveva fatto della mia camera il suo territorio dove solo io e lei potevamo entrare. Non attaccava gli altri che salivano ma abbaiava e ringhiava anche con la bava alla bocca e gli altri ovviamente ne avevano paura. Ma bastava un mio no e si calmava subito. Ero il suo capobranco ma nella gerarchia lei stava al di sopra di tutti gli altri. Ma sapeva essere di una dolcezza infinita, mai avuto un cucciolo più dolce di lei. Se ne è andata da sola, in silenzio e dignitosamente come ha vissuto... ringrazio Dio per avermi fatto passare con lei i suoi ultimi giorni.
E' passato 1 anno.. non c'è stato giorno che non abbia pensato alla mia cipollina, non c'è stato giorno che non abbia guardato il cielo rivolgendole un bacio grandissimo come ero solita darle. Mi ha insegnato tantissimo, a non mollare mai, a dare tutta me stessa in ogni cosa che faccio, ad amare con tutta la forza che ho e a proteggere il mio mondo... era strana la mia Schu Schu, stranamente fantastica... e mi manca maledettamente tanto!!!
Ciao cipollina mia.. perderti è stato il dolore più grande che abbia mai provato nella mia vita anche se so che finalmente sei libera da quella malattia che ha cercato di piegarti, ma neppure lei ci è riuscita!! Sei sempre stata forte in tutto quello che hai fatto nella tua breve vita... ti amo Schu Schu, sempre.. e per sempre!!!







(Perdonatemi se vi ho stressato anche oggi con i miei angeli ma marzo effettivamente non è un bel mese per me.....)


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 10:55   
ciao.....

Voglio ricordare con te, la tua cipollina.....dolce cucciolona, bellissima lupacchiotta....
Ricordala nei momenti felici.....e sopratutto pensala adesso in mezzo ad un prato pieno di fiori profumati con tante farfalline che svolazzano......intorno al suo nasone.....mentre prende il sole tiepido della primavera....insieme a tutti i suoi amici......
lei è felice devi esserlo anche te......

un bacione




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 10:57   
Shu ha avuto una bellissima vita e una dolce morte con te accanto ,ora mi si bagnano gli occhi


0 
 Profilo
LIKI

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 202
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 10:59   



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 11:00   
Vane era dolcissima la tua piccola...mi sono scese le lacrime a leggere......un bacio piccola


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 11:02   
Il cielo vi ha volute insieme prima di farvi salutare... straziante saluto, ma bellissimo.
Un abbraccio.




0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 11:04   


che dolcezza infinita..ho gli occhi appannati dalle lacrime..




0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 11:05   
almeno è volata via serena... fra le tue braccia... e non è poco...



0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 11:08   
La sua " presenza assente" è normale che ti riempia il cuore di nostalgia, la sera guarda nelle stelle e cerca quella che più brilla, è lì che ti sta guardando scodinzolando. Ciao Cipollina


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 11:55   
tante lacrime a leggere il tuo saluto alla piccola Schula... dolcissimo!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.225 Secondi