Mercoledi 29 marzo 2006


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Schula

Già, l'anno scorso il 29 marzo era un mercoledi... il lunedi prima non avevo voglia di stare a lavorare e così con una scusa il pomeriggio tornai a casa. Ma poi mi venne davvero un pò di febbre e così decisi di rimanere anche il martedi e il mercoledi pur stando comunque bene. Schula in quei giorni era euforica, avermi a casa gli è sempre piaciuto e la faceva sentire ancora più sicura di sè (come se ne avesse avuto bisogno).. infatti in quei giorni in camera mia non è potuto proprio salire nessuno!! Ci siamo coccolate, abbracciate. morsicchiate, abbiamo giocato.. me la sono proprio vissuta a pieno come ogni volta che resto a casa con loro e lei è stata davvero bene. Mercoledi pomeriggio verso le 17,30 è tornato dal lavoro mio fratello. Ha chiamato Schula al piano di sotto e ho sentito che ha detto: 'tieni Schu, portalo su alla Vane'. Mi sono voltata verso le scale ed è arrivata lei con un sacchettino bianco di carta in bocca e me lo ha portato sedendosi poi davanti a me per vedere cosa conteneva. C'era un pupazzetto, una testa di paperina dove potevi inserire una mano e muoverla come un burattino, faceva anche uno strano 'quack quack'... Schula incuriosita l'ha annusata tutta e l'ha guardata malissimo quando ha fatto 'quack. Dentro c'erano dei piccoli ovini di cioccolato. Ne ho aperti due, uno l'ho mangiato io e uno lei e tutta contenta è tornata alla sua cuccia sotto al tavolino di camera mia. Era assonnata quel giorno ma il vet ce lo aveva detto che ci sarebbero stati giorni in cui avrebbe avuto sonno perchè stanca di tutti quei drenaggi e comunque affaticata per gli sforzi che il suo cuoricino doveva fare ogni giorno... e poi era sempre così giocherellona e vitale che di sicuro non si riposava mai!! Così si è rimessa a dormire.. Io mi sono alzata, mi sono sdraiata accanto a lei, me la sono coccolata e lei mi ha riempito di slappate mettendomi una zampina sulla spalla.. è sempre stata dolcissima, uccideva dai baci la mia piccola! L'ho accarezzata ancora una volta e poi l'ho lasciata dormire tornando alla mia scrivania. Non so quanto tempo è passato... 1 minuto, 10, 30... è che ad un certo punto mi sono voltata verso di lei e lei era li immobile, distesa come quando dormiva.. ma il suo corpicino era immobile, non si muoveva più sotto quei respiri veloci. Ricordo le mie urla per chiamarla, il suo corpicino caldo tra le mie braccia... quanto tempo siamo state abbracciate...
Schula era una cucciola strana.. quando aveva poco più di 1 anno mamma ne ebbe paura perchè mostrava aggressività (data da una impostazione sbagliata nel nostro rapporto con lei) e voleva darla via. Le dissi che sarebbe dovuta passare sul mio cadavere e le feci il paragone con un figlio: lo avrebbe dato via?? No, la mia cucciola non si tocca! Aveva fatto della mia camera il suo territorio dove solo io e lei potevamo entrare. Non attaccava gli altri che salivano ma abbaiava e ringhiava anche con la bava alla bocca e gli altri ovviamente ne avevano paura. Ma bastava un mio no e si calmava subito. Ero il suo capobranco ma nella gerarchia lei stava al di sopra di tutti gli altri. Ma sapeva essere di una dolcezza infinita, mai avuto un cucciolo più dolce di lei. Se ne è andata da sola, in silenzio e dignitosamente come ha vissuto... ringrazio Dio per avermi fatto passare con lei i suoi ultimi giorni.
E' passato 1 anno.. non c'è stato giorno che non abbia pensato alla mia cipollina, non c'è stato giorno che non abbia guardato il cielo rivolgendole un bacio grandissimo come ero solita darle. Mi ha insegnato tantissimo, a non mollare mai, a dare tutta me stessa in ogni cosa che faccio, ad amare con tutta la forza che ho e a proteggere il mio mondo... era strana la mia Schu Schu, stranamente fantastica... e mi manca maledettamente tanto!!!
Ciao cipollina mia.. perderti è stato il dolore più grande che abbia mai provato nella mia vita anche se so che finalmente sei libera da quella malattia che ha cercato di piegarti, ma neppure lei ci è riuscita!! Sei sempre stata forte in tutto quello che hai fatto nella tua breve vita... ti amo Schu Schu, sempre.. e per sempre!!!







(Perdonatemi se vi ho stressato anche oggi con i miei angeli ma marzo effettivamente non è un bel mese per me.....)

zaba1

ciao.....

Voglio ricordare con te, la tua cipollina.....dolce cucciolona, bellissima lupacchiotta....
Ricordala nei momenti felici.....e sopratutto pensala adesso in mezzo ad un prato pieno di fiori profumati con tante farfalline che svolazzano......intorno al suo nasone.....mentre prende il sole tiepido della primavera....insieme a tutti i suoi amici......
lei è felice devi esserlo anche te......

un bacione



lillina

Shu ha avuto una bellissima vita e una dolce morte con te accanto ,ora mi si bagnano gli occhi

LIKI



Jack

Vane era dolcissima la tua piccola...mi sono scese le lacrime a leggere......un bacio piccola

dany69

Il cielo vi ha volute insieme prima di farvi salutare... straziante saluto, ma bellissimo.
Un abbraccio.



sharky



che dolcezza infinita..ho gli occhi appannati dalle lacrime..



Remì

almeno è volata via serena... fra le tue braccia... e non è poco...


bonnie

La sua " presenza assente" è normale che ti riempia il cuore di nostalgia, la sera guarda nelle stelle e cerca quella che più brilla, è lì che ti sta guardando scodinzolando. Ciao Cipollina

bani

tante lacrime a leggere il tuo saluto alla piccola Schula... dolcissimo!

pequena

oddio Schula, hai tutta la mia solidarietà...solo il pensiero e piango a cascate...
purtroppo nulla e niente e nessuno colmerà questo vuoto...solo il tempo...ti aiuterà stemperare il dolore...ma ci sarà sempre la tua piccina...3 passi dietro te

megumegun

...avete vissuto felici insieme ...e se ne e' andata via serena vicino a te...e' stato un dolcissimo addio...ciao dolcissima schula

Joda1

sto piangendo come una fontana, leggere la vostra storia, il vostro amore incondizionato e' una sensazione bellissima e forte e per questo tanto tanto commovente
Ciao piccola Schula, dolce angioletto

UBIK

Unisco le mie lacrime a quelle degli altri....davvero mi hai toccato il cuore...Un abbraccio a te a alla tua bellissima e dolcissima canuzza.......

frida73

ora capisco perchè proprio oggi ho avvertito il bisogno di mandare il mio saluto...un angioletto di nome Shula deve aver fatto toc toc alla finestra del mio cuore.
una storia tremenda,terribile la tua e non hai idea di quanto ti sia vicina,tanto che il messaggio che questa mattina ho scritto per tutti i pelosi (Bridge over troubled water) lo dedico a te e alla tua piccola Shula.

shula eri e sei splendida...vola tesoro.
grazie anche a te piccolo angioletto
un abbraccio forte forte anche dal mio Gastone.

Kai

Tra poco sarà quasi un mese che ho perso il mio tenerosissimo orsacchione...Leggendoti, mi son detta che come ho sentito da subito, non potremo dimenticarli mai, faranno sempre parte della nostra vita, avendo contribuito così tanto a renderle meravigliose. Forse ancora oggi, non ho ben realizzato il fatto, non capisco ancora bene che non ci sarà più,ma tanto cosa cambia? Tanto resteranno sempre dentro di noi. Piango e ti abbraccio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kai il 29-03-2007 19:32 ]

uaua

Sono sicura che da lassù ti proteggerà...un abbraccio

Schula

E' stata una durissima giornata oggi, sotto mille aspetti.. appena riuscivo a ritagliarmi un secondo leggevo le vostre risposte. Ho pianto ed ho sorriso sentendovi tutti così vicini.. siete davvero unici, TUTTI!!! E questo è un posto fantastico!!!
Grazie grazie e ancora grazie per aver ricordato con me la mia cucciolotta.. sono sicura che da lassù si sarà gongolata tutta vedendo quante persone oggi pensavano e parlavano di lei... vanitosa come era!!
Ciao cipollotta.. ricordati sempre che ti amo, che sei sempre nei miei pensieri e nel mio cuore e che NESSUNO potrà mai sostiturti.. perchè tu sei UNICA!!!

sprinky

Dio sapeva quanto fosse importatne Schula per te……ti ha concesso tre giorni per stare sola con lei e assaporare l’immenso amore che rendeva speciale il vostro rapporto. Leggerti mi ha tolto il respiro….e fatta piangere … ti abbraccio.

MOMMI

ciao,
grazie per aver condiviso con noi i tuoi ricordi...il tempo passa inesorabile ma gli affetti restano immutati...la cosa bella è che, passati i momenti più tragici, si ricomincia a ricordare tutta la gioia condivisa con i nostri piccolini negli anni in cui ci sono stati donati... e i ricordi più dolorosi lasciano lo spazio a quelli più dolci...ciò che resta è il desiderio fisico di rivederli e poter di nuovo accarezzare il loro dolcissimo musetto...patatoni...chissà come scorrazzano leggeri ora!!!
un forte abbraccio

leo3000

una gemma preziosa ... un dono di Dio.
Pensa che in fondo, possiamo considerarci tutti molto fortunati
(noi frequentatori di questo forum) perchè abbiamo avuto la possibilita' di amare questi meravigliosi compagni di vita.
Ma ci pensate a quanto sarebbe stata piu' povera la nostra esistenza senza aver avuto questa meravigliosa esperienza d'amore ?
Certo il dolore del distacco e' una ferita che ci porteremo dentro per sempre.....
Ti sono vicino

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: leo3000 il 30-03-2007 16:23 ]

spascygirl

MA che dici? shushu non è morta sola. è morta insieme a te...
a quanto pare eravate tu e leicontro tutti!
shula sembra davvero la tua migliore amica...
ma quanto cavolo è bella...???
immaginatela così. senza sofferenze, in uno spazio aperto e bellissimo e lei ti guarda da sopra...
io crdo che prima o poi tutti ci rincontreremo.
e la tua storia è stupenda... mi hai davvero commossa, ho ancora un nodo alla gola, pensando che tu eri insieme a lei nei suoi ultimi momenti nella tua stanza. devi essere molto felice di questo.


lalla79

Sto ascoltanto una canzone... in ufficio... canta:

"...dev'esserci, lo sento, in terra in cielo o un posto
dove non soffriremo e tutto sarà giusto"

la dedico a tutti quelli che hanno perso un peloso che abbia fatto loro da mamma, papà, fratello, sorella o compagno di giochi...
ciao piccolini... e a presto.


cuccio58

Ciao, leggo solo ora della tua storia e della tua piccola. mi dispiace tanto e ti sono veramente vicina. Purtroppo, anche continuando a dirsi che la separazione da loro è da mettere in conto, che non ci sopravviveranno, quando ci sei dentro sei schiacciato dal dolore. Non oso pensare o solo immaginare quel momento. La sola speranza è di poterli un giorno rincontrare sul ponte. Un abbraccio. Io e le mie code: Patrizia & Blondies

Mialuce

Schula era bellissima. Le tue parole mi hanno molto commosso, ma la sua morte è stata così dolce, vicino a te, dopo tante coccole, voi due da sole, senza estranei, senza angoscia, che mi ha dato un senso di pace.
Schula non è morta, è solo nato un angelo.

Cicci

Struggente il tuo messaggio. Pieno d'amore!!!