home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  efficacia fiori di bach - Discussione n 78070 - PermaLink
   efficacia fiori di bach

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 04-12-2012 alle ore 19:57   
Cosa consigliate per Yago che ha un rapporto particolare con i botti di capodanno? Lui non ha proprio il terrore, quando sente il botto abbaia e spesso si nasconde in cuccia, non sempre, ma abbaia e ringhia.
Lui vivendo fuoi l'ultimo dell'anno se li dovrà sorbire del tutto. Che ne pensate?


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 04-12-2012 alle ore 20:00   
Mah, io sono troppo razionalista per credere a sta roba... cioè, dovrei credere alle vibrazioni di una pianta?!?! Per me è come l'astrologia, una bufala, perciò lascio il thread e auguri a chi ci crede, detto senza ironia.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 16:59   
io sto curando il morbo di cushing al mio cane con l'omeopatia, mi sono rifiutata di farle fare la cura tradizionale, e ne sono felice.
Il cane è migliorato, i valori sono quasi tutti rientrati nella norma, il pancione si è sgonfiato, non beve più litri e litri d'acqua e sta proprio bene, per essere un cane di 12 anni taglia grossa.
Che dire? io ero scettica e molto, ma mi sono dovuta ricredere.
Ovviamente opinione personalissima.


0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 20:37   
io invece sto curando l'ipertiroidismo del mio gatto, che come patologia non è una passeggiata, con l'omeopatia e con mia grande sorpresa con ottimi risultati. Non so esattamente come funziona, l'omeopata mi ha detto che è vero che se lo analizzi di chimico c'è poco e niente, ma non vuol dire che non ha nessun effetto. Mi ha riferito che molti farmaci agiscono tramite "informazioni", cosa esattamente intendeva dire ancora non lo so... ma ben vengano se queste informazioni funzionano!!


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 16-12-2012 alle ore 16:17   
anche io come monica. da quasi 2 anni.
ma anche i vet tradizionali, dato che nel suo caso il valore alterato era/è basso mi avevano sconsigliato il farmaco che viene prescritto abitualmente. e il valore è aumentato solo di un punto e qualcosa.
e cmq nel suo caso (è una gattina con un sacco di problemi di fondo) nessun vet, anche tradizionale, me lo consiglia.
per ora, tra alimentazione (l'y/d purtroppo non lo vuole... niente pesce... cerco di fare attenzione al contenuto di iodio negli alimenti), qualche integratore, e piccolissimi cicli di omeopatia/fitoterapia) se la cava...
a volte (spesso con i gatti, secondo me) bisogna camminare in punta di piedi...


0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 18-12-2012 alle ore 14:20   
ciao Chiarina, ma tu attualmente alla tua gatta che cure gli stai dando?



16-12-2012 alle ore 16:17, chiarina wrote:
anche io come monica. da quasi 2 anni.
ma anche i vet tradizionali, dato che nel suo caso il valore alterato era/è basso mi avevano sconsigliato il farmaco che viene prescritto abitualmente. e il valore è aumentato solo di un punto e qualcosa.
e cmq nel suo caso (è una gattina con un sacco di problemi di fondo) nessun vet, anche tradizionale, me lo consiglia.
per ora, tra alimentazione (l'y/d purtroppo non lo vuole... niente pesce... cerco di fare attenzione al contenuto di iodio negli alimenti), qualche integratore, e piccolissimi cicli di omeopatia/fitoterapia) se la cava...
a volte (spesso con i gatti, secondo me) bisogna camminare in punta di piedi...




0 
 Profilo
Golondrina

Registrato dal: 15-03-2011
| Messaggi : 390
  Post Inserito 08-01-2013 alle ore 17:50   


04-12-2012 alle ore 15:01, Anna49 wrote:
ciao Golondrina. grazie! mi farebbe piacere leggere i tuoi appunti e non ho fretta
Anch'io, per assecondare la mia natura mi documento, in modo che qualcuno troverebbe esagerato, su ogni materia che mi si presenta, perchè il sapere diminuisce le probabilità di commettere errori, sia teorici che pratici. Avrò macinato fin'ora pagine e pagine su questo argomento, e mi farà davvero piacere aggiungere i tuoi...appunti




Scusami Anna!
Non mi sono dimenticata, ma solo persa..
Spero di trovare in fretta gli appunti, che mi sa serviranno anche a me..
A presto



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-01-2013 alle ore 14:02   



0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 20:08   
io ho il problema con Molly che quando esco mi raccontano che piange in continuazione ed è inconsolabile, e al rientro fa delle scenate esagerate, credo che sia ansia da separazione, forse il problema sta anche nel fatto che raramente rimane da sola in casa o senza di me e quando succede fa queste scene nonostante cerco di ignorarla quando esco e rientro, ci sono dei fiori adatti a questa situazione??


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-01-2013 alle ore 12:21   
ciao Just, ho letto solo ora, questa sezione è poco frequentata e la leggo saltuariamente, ti elenco le proprietà dei fiori di bach

Posologia
La posologia non varia fra cuccioli e adulti : 4 gocce 3/4 volte al giorno direttamente sulla lingua del cane.
Fiori:

Rescue Remedy - Case of Emergency - Utile in caso di emergenza e pronto soccorso. E' il risultato di 5 fiori (Star of Bethlehem, Rock Rose, Impaties, Cherry Plum, Clematis). Si somministra subito dopo un trauma, una puntura di insetto, un dolore lancinante, e soprattutto se c'è il rischio di perdita della vita
Rock Rose - Paura - Cane sopraffatto dal terrore o panico, è utile dopo un incidente o grosso spavento.
Mimulus - Paura - Cane spaventato dai normali oggetti e persone che lo circondano (aspirapolvere, macchine, estrenei, acqua); soggetto timodo e timoroso cerca nel proprietario protezione nascondendosi sotto le gambe.
Cherry Plum - Paura - Cani normalmente calmi che scattano, mostrando anche aggressività, per qualche evento apparentemente immotivato.
Aspen - Paura - Cane sensibile e perennemente timoroso, vive una vita molto frustrata senza una ragione apparente
Red Chestnut - Paura - Cane troppo abitudinario al tal punto che un cambio di routine giornaliera lo fa restare immobile a fissare la porta di casa fino a che non rietra il proprietario o si ritorni alla "normalità"
Clematis - Tristezza/Mancanza d'interesse - Cane che passa molto tempo a dormire e se sveglio preferisce osservare più tosto che giocare e interaggire.
Honeysuckle - Tristezza/Mancanza d'interesse - Cane che soffre dei distacchi da persone o luoghi, può essere utilizzato anche preventivo prima di lasciare il cane ad esempio in pensione.
Wild Rose - Tristezza/Mancanza d'interesse - Cane eccessivamente spento, annoiato non mostra sonnolenza ma proprio apatia, non reagisce neanche se viene provocato.
Olive - Tristezza/Mancanza d'interesse - Cane eccessivamente stanco, privo di forze a causa di malattie debilitanti, sottoalimentazione, eccesso di accoppiamenti sessuali, carichi troppo elevati di addestramento e lavoro.
Chestnut Bud - Tristezza/Mancanza d'interesse - Cani che faticano nell'apprendimento non per distrazione ma per incapacità di sviluppare i collegamenti neurologici.
Water Violet - Solitudine - Cani che preferiscono stare da soli, non danno problemi e non disturbano, ma comunque non interaggiscono molto con l'uomo.
Heather - Necessità del proprietario - Cane che mostra eccessiva dipendenza e necessità di compagnia, nella loro vivacità fanno il possibile per mettersi al centro dell' attenzione, anche al costo di far i "dispetti" in casa.
Impatiens - Iperattività - Cane iperattivo, cambiano gioco e movimenti in continuazione, vorrebbero sempre correre, se non li si accontenta diventano irrequeti.
Cerato - Incertezza - Cane con poca fiducia verso se stessi, spesso provocato da un distacco improvviso e traumatico
Scleranthus - Incertezza - Cane che passa da uno stato d'animo al suo opposto, dalla calma al nervosismo in maniera improvvisa senza motivo, utile per disturbi cinetici e mal d'auto.
Gentian - Incertezza - Cane tristi e estremamente sottomessi, che indietreggiano al minimo ostacolo.
Gorse - Incertezza - Cane apatico che rifiuta pure il cibo, occhi spenti.
Agrimony - Ipersensibilità - Cane sempre festosi e pieni di vita, che interaggiscono sempre con ciò che accande in famiglia, ma in fondo è solo per nascondere una sofferenza interiore, urinano alla vista del proprietario o se ricevono attenzioni.
Centaury - Ipersensibilità - Cane timido e remissivo, estremamente ubbidiente, per assecondare gli altri non pensano al proprio benessere fisico e psichico
Walnut - Ipersensibilità - Cane che soffre l'urbanizzazione e l'inquinamento, istinto alla fuga.
Holly - Ipersensibilità - Cane geloso e vendicativo, non si lascia avvicinare anche a causa di traumi subiti.
Larch - Scoraggiamento/Disperazione - Cane che si crede incapace lontano dal proprietario, hanno difficoltà ad accoppiarsi, Larch aumenta l'autostima.
Pine - Scoraggiamento/Disperazione - Cane che crede di aver sempre fatto qualcosa di male, sempre con la cosa in mezzo alle gambe, hanno sempre l'aria del "perdonami".
Elm - Scoraggiamento/Disperazione - Cane che non regge lo stress psicologico.
Sweet Chestnut - Scoraggiamento/Disperazione - Cane che accusa nel tempo i danni di uno stress e non riescono a reaggire anche superato il momento di stress.
Star of Bethlehem - Scoraggiamento/Disperazione - Cane in stato di shock, dopo un abbandono o dopo il parto.
Willow - Scoraggiamento/Disperazione - Cane con un "brutto carattere", non vogliono essere avvicinati da persone, ne toccati, non mangiano dalle mani delle persone, mostrano aggressività se costretti al contatto.
Oak - Scoraggiamento/Disperazione - Cane troppo sicuro di se, forte e instancabile, sempre pronto alla rissa per difendere il proprietario.
Crab Apple - Scoraggiamento/Disperazione - Cane con parassiti interni e esterni, pulisce e riequilibria la salute del cane.
Mustard - Scoraggiamento/Disperazione - Cane depresso per cause sconosciute, in profonta tristezza.
Chicory - Invadenza/Testardaggine - Cane molto possessivo, invadente che vuole ottenere sempre quello che pensa, mostra brontolii e abbaio fino a mostrare aggressività se non la ottengono.
Vervain - Invadenza/Testardaggine - Cane testardo, forte e coraggioso, devono sempre diferndere e intromettersi nelle discussioni.
Vine - Invadenza/Testardaggine - Cane dominante, sicuro di sè, affidabile, mostrano entusiasmo ed estroversione. Tale dominanza deve essere necessariamente gestita dal proprietario.
Rock Water - Invadenza/Testardaggine - Cane molto controllato e rigido senza mai esprimere gioia o piacere.
Beech - Invadenza/Testardaggine - Cane intollerante, ipercritico e arrogante.
_________________________
so che per l'ansia da separazione in genere si usano questi fiori:
Heather, Chicory, Chestnut Bud e White Chestnut.

4 gocce 4 volte al giorno ( in tutto 16 gocce) direttamente sulla lingua oppure dietro le orecchie o sul tartufo, così se lo lecca

naturalmente, oltre i fiori, dovresti attuare anche tu degli stratagemmi che possano calmare la tua pelosetta in tua assenza, prima di uscire dalle un giochino che poi toglierai al tuo ritorno, puoi usare anche il kong e puoi tenere accesa la TV, altri consigli puoi chiederli ad un educatore cinofilo ( spero entri Mary)



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 15-01-2013 12:22 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi