efficacia fiori di bach


Pubblicato in: Rimedi naturali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Anna49

ciao a tutti, mi interesserebbero le vostre opinioni o esperienze riguardo i fiori di bach per gli animali, da pochi giorni ho comprato dei flaconcini per il mio cucciolo Chicco di 6 mesi, la sua storia si trova ne I nostri pets e in Comportamento.
In sintesi: Chicco è iperattivo, un terremoto, una pila atomica che solo dopo aver speso le sue energie verso la povera Luna ( che lo sopporta) e verso ramoscelli, sassi, legno, sughero degli alberi, la ciotola del cibo che devo andare a cercare in giardino, staccionate etc etc cade in un beato sonno e si rigenera, al risveglio è di nuovo carico
Chicco è anche pauroso verso le persone, prima lo era anche per uscire, aveva anche paura del guinzaglio, ora sta superando anche con un aiuto esterno e con noi di famiglia che lavoriamo con lui, però gli è rimasto questo timore verso le figure maschili, e in casa c'è mio marito al quale dispiace che lui non gli faccia le feste, non lo mordicchia, a meno che non abbia un bocconcino oppure che stia seduto, a volte al suo arrivo prima corre per accoglierlo poi si allontana velocemente. Con me invece ha una fiducia piena, è obbediente, si lascia stropicciare, si emoziona se mi vede arrivare, insomma un altro comportamento.
Ho comprato i fiori di Bach, Vervain per l'esuberanza incontrollata, Mimulum e Aspen per le paure, sia specifiche che immaginarie, sono 5 o 6 giorni che le sta assumendo, due gocce per fiore 4 volte al giorno, mi dicono che ci vuole un pò di tempo per l'effetto, lui mi sembra un pò più pacato, ma mi chiedo e vi chiedo: l'effetto ci sarà? saranno efficaci questi fiori o è tutta una bufala commerciale?
Grazie delle risposte che vorrete darmi.

p.s. ancora complimenti a Marcel per la nuova sezione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 27-11-2012 14:19 ]

Lulina

Ciao Anna 49,
io posso dirti che su NINA considerando tutti i problemi che ha stanno funzinando alla grande....ad Agosto eravamo disperati per Lei, aveva continuamente crisi, anche più volte al giorno, adesso per fortuna sono rarissime......e poi da circa 15 giorni le stiamo dando anche a SISSY, perchè Lei quando passa qualche gatto in giardino, si arrabbia e si agita tantissimo e poi puntualmente Le viene la colite nervosa e mi sembra che anche su di Lei stiano funzionando.....in tutti questi giorni un solo evento di colite.....che dirti, questa è la nostra esperienza sulle nostre pelosette e considera che eravamo molto ignoranti su ciò che riguarda l'omeopatia, che invece è un campo affascinante.....ciao.....

Anna49

grazie Lulina!

scusami ma hai usato fiori di Bach oppure prodotti omeopatici?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 27-11-2012 15:09 ]

mary84

consigliatomi dalla collega educatrice è il rescue remedy fiori di bach ,lo si può dare al cane , mettendolo dietro le orecchie e sul collo qualche goccia,
sopratutto in casi di
-forte spavento (es. spari di cacciatori o botti di capodanno)
- agitazione e nervosismo.
noi lo abbiamo usato a capodanno l'anno scorso e nessuno dei cani ha avuto paura dei botti.
-viaggi lunghi

Anna49

ciao Mary, grazie del tuo intervento, non sapevo che i fiori di Bach hanno efficacia anche a contatto, pensavo dovessero essere ingeriti, il rescue remedy credo lo utilizzerò per Luna a Capodanno perchè lei impazzisce letteralmente, piange, trema e si blocca come una statua..poverina

Lulina

Io stò usando le gocce di fiori di bach rescue remedy che sò vanno benissimo anche per temporali, botti di capodanno ecc..., infatti a Capodanno penso che le darò anche a LULU'.....
Però per NINA sono abbinate ad un altro farmaco omeopatico....

Anna49

grazie Lulina

Max265

Su di Kamila non hanno fatto nessun effetto!!

La miscela gli è stata fatta addirittura "su misura", ma non ho riscontrato nessun miglioramento concreto attribuibile ai fiori di bach!



Anna49

ho eliminato Aspen perchè credo che nel caso di Chicco non serve a niente

beh, se arriva qualcuno specializzato in questa materia mi farebbe piacere, nel frattempo mi sto documentando, mi sono fatta una cultura sui fiori di Bach...

sofiaeginny



27-11-2012 alle ore 15:08, mary84 wrote:
consigliatomi dalla collega educatrice è il rescue remedy fiori di bach ,lo si può dare al cane , mettendolo dietro le orecchie e sul collo qualche goccia,



interessante questa cosa, ma tu l'hai già provata?
io alla mia sofia li ho sempre dati solo per bocca, e comunque funzionano eccome, sofia è terrorizzata dai lunghi viaggi in camper, d'estate che facciamo proprio tanti chilometri tra una meta e l'altra quando vedo che è troppo nervosa le do i fiori di bach e tempo 30 minuti si è tranquillizzata

madaboutdanny

Ma che sono i fiori di bach?

Anna49

ciao madaboutdanny, per conoscere l'origine e gli effetti dei fiori di bach posso invitarti a leggere questo link

http://www.fioridibach.it/

ma ce ne sono molti altri

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 30-11-2012 14:14 ]

Nahom

Io personalmente ho sempre avuto bellissimi risultati con i fiori di bach che funzionano meglio con gli animali e le piante piuttosto che sugli esseri umani. Gli animali hanno molte meno resistenze mentali, preconcetti ecc e lasciano fluire tutto in modo più naturale, soprattutto quando si rendono conto che qualcosa effettivamente gli fa bene.
Certo eh che bisogna capire bene quale o quali fiori sono adati all'animale, al suo carattere o alla problematica specifica...dare fiori a caso cercando su internet spesso non porta a nulla. Il fiore sbagliato non fa male alla persona o all'animale ma, semplicemente, non funziona.
Si possono usare, appunto, sia in base al carattere dell'animale (peresempio come Chicco iperattivo per fargli capire che la bellezzaspesso sta anche nella calma :D)
Oppure per la problematica specifica di quel momento.
Sono rimedi fibrazionali, cioè, in soldoni, che prima di andare a lavorare sul corpo fisica agiscono sul corpo mentale e quelli più sottili quindi spesso è bene dare all'animale anche altre terapie consigliate dal vet. in base al problema, da accompagnare con i fiori.

Il mio ponghino (il mio fratellino peloso col quale sono cresciuto) nel periodo in cui se ne stava andando per la vecchiaia (e lui lo sapeva) spesso mi veniva a cercare andando col naso a ravanare tra le bottigliette di fiori...lo hanno aiutato molto nei momenti un pò più grigi in cui era triste perché si rendeva conto che se ne stava andando.

Ribadisco (a ascanso di equivoci) che è bene comunque seguire anche sempre il vet... le flebo che mi ha fatto prendere io le ho fatte, ovviamente, ma i fiori sono stati un prezioso aiuto. Ha vissuto quei momenti con molta più serenità senza paure e angosce.

Sempre meglio chiedere a qualcuno di competente, comunque, anche se il fiore sbagliato non fa male stai comunque lavorando con un altro essere e non su te stesso.
Per l'applicazione, come ha detto qualcuno, è possibile aggiungere qualche goccia nell'acqua, darli puri per bocca, spraizzati vicino alla cuccia o alla cestino o somministrati sotot le orecchie dove l'assorbimento è ottimo.


Anna49

ciao Nahom, grazie della tua esperienza, per i miei cagnoloni uso i fiori di Bach solo per problemi comportamentali, in aggiunta al supporto esterno.
Mi sto chiedendo invece se, contenendo i flaconcini anche una piccola quantità di brandy ciò possa ...stordire il cane , sembra forse una domanda buffa ma pensavo esistessero anche preparazioni fatte con aceto di mele.

Nahom

Senti, i fiori contengono un pò di brandy si ma ti posso dire, dal mio punto di vista, che si può andare tranquilli. Se il canino è sano e metti tre-quattro gocce nela sua acqua capisci che la concentrazione è veramente minima e viene metabolizzata subito. In più berrà l'acqua durante l'arco della giornata (difficilmente tutta insieme) quindi la quantità di brandy ingerita è misera. Qualcuno, al posto del brandy, usa la grappa bianca...personalmente non la amo e secondo me non è funzionale, in più il tasso alcolico penso sia parecchio più alto. Comuqnue, per star tranquilli, puoi anche usare l'aceto di mele che viene usato per preparazioni destinate a bambini, si. Usa aceto di mele bio, in caso perchè altrimenti meglio il brandy a quel punto

Anna49

grazie Nahom, il mio era solo un piccolo dubbio ma pensavo già che la concentrazione del brandy fosse minima, non posso mettere le gocce nell'acqua perchè insieme a Chicco beve anche Luna e a lei non servono i fiori di Bach, per cui le metto nella ciotola del cibo che inumidisco sempre con un pò d'acqua

milu70

Io li ho usati sia per me che per Cleo. Era un periodo in cui ero fortemente sotto stress e chi ne pagava le conseguenze era lei, che assorbiva il mio nervosismo, poi era ancora cucciola quindi ancora in fase di maturazione. Io li ho scelti in base alle mie esigenze (prevalentemente per calmare e aumentare l'autostima), gliene mettevo qualche goccia nell'acqua. Io non so cosa sia successo, ma ho superato il mio periodo nero con un po' di forza d'animo in più, ero più serena e di conseguenza pure la mia piccola.
L'ho fatto per due-tre mesi e poi ho smesso perchè non ne sentivo più il bisogno e nel frattempo il mio rapporto con Cleo si era rinforzato riequilibrato.

Golondrina

Eccoci qua: grazie Anna per questo topic..e, naturalmente Marcel: grazie per la nuova sezione (tremo all'idea di quanta fonte di polemica sarà, ma tant'è che intanto è fresca fresca e senza inquinamenti).
L'omeopatia, come la medicina tradizionale, ha bisogno di studi e non ciarlatani.
Bisogna affidarsi a buoni specialisti, preparati e onesti, sennó si scade in giochi pericolosi e controproducenti.
La Lilly ha avuto ottimi risultati ("ebbe".. ottimi risultati...che verbo si deve usare in questi casi??), con una cura omeopatica, in consecutiva a tutte le altre varie cure per i suoi maledetti problemi (e non sto a ricordarveli o ricordarmeli troppo).
Funzionava e non avevan interazioni tra loro.
Fiori di Bach. Attenzione anche con quelli. Il Rescue va bene, certo, ma non è la panacea per Ogni stato emotivo.
Diciamo che il Rescue è come l'acqua nell'impasto del pane.
Usai molto i fiori di Bach (oltre che per me..), anche per la mia Blizka, per i suoi attacchi di aggressività e per le sue piccole paure.
Il manuale d'uso è lungo, ma potrei sempre cercare tra la polvere e le scartoffie i miei vecchi appunti (di un periodo della mia vita in cui mi stavo cimentando in questi corsi).
Appunti: non vangelo!!
Se hai tempo di aspettarmi, Anna, posso cercarli e raccontarli per te


Anna49

ciao Golondrina. grazie! mi farebbe piacere leggere i tuoi appunti e non ho fretta
Anch'io, per assecondare la mia natura mi documento, in modo che qualcuno troverebbe esagerato, su ogni materia che mi si presenta, perchè il sapere diminuisce le probabilità di commettere errori, sia teorici che pratici. Avrò macinato fin'ora pagine e pagine su questo argomento, e mi farà davvero piacere aggiungere i tuoi...appunti


Golondrina



04-12-2012 alle ore 15:01, Anna49 wrote:
ciao Golondrina. grazie! mi farebbe piacere leggere i tuoi appunti e non ho fretta
Anch'io, per assecondare la mia natura mi documento, in modo che qualcuno troverebbe esagerato, su ogni materia che mi si presenta, perchè il sapere diminuisce le probabilità di commettere errori, sia teorici che pratici. Avrò macinato fin'ora pagine e pagine su questo argomento, e mi farà davvero piacere aggiungere i tuoi...appunti






Bene che tu non abbia fretta..
Grazie!!
Arrivo presto, ok??



LaraYago

Cosa consigliate per Yago che ha un rapporto particolare con i botti di capodanno? Lui non ha proprio il terrore, quando sente il botto abbaia e spesso si nasconde in cuccia, non sempre, ma abbaia e ringhia.
Lui vivendo fuoi l'ultimo dell'anno se li dovrà sorbire del tutto. Che ne pensate?

madaboutdanny

Mah, io sono troppo razionalista per credere a sta roba... cioè, dovrei credere alle vibrazioni di una pianta?!?! Per me è come l'astrologia, una bufala, perciò lascio il thread e auguri a chi ci crede, detto senza ironia.

sofiaeginny

io sto curando il morbo di cushing al mio cane con l'omeopatia, mi sono rifiutata di farle fare la cura tradizionale, e ne sono felice.
Il cane è migliorato, i valori sono quasi tutti rientrati nella norma, il pancione si è sgonfiato, non beve più litri e litri d'acqua e sta proprio bene, per essere un cane di 12 anni taglia grossa.
Che dire? io ero scettica e molto, ma mi sono dovuta ricredere.
Ovviamente opinione personalissima.

Monica71

io invece sto curando l'ipertiroidismo del mio gatto, che come patologia non è una passeggiata, con l'omeopatia e con mia grande sorpresa con ottimi risultati. Non so esattamente come funziona, l'omeopata mi ha detto che è vero che se lo analizzi di chimico c'è poco e niente, ma non vuol dire che non ha nessun effetto. Mi ha riferito che molti farmaci agiscono tramite "informazioni", cosa esattamente intendeva dire ancora non lo so... ma ben vengano se queste informazioni funzionano!!

chiarina

anche io come monica. da quasi 2 anni.
ma anche i vet tradizionali, dato che nel suo caso il valore alterato era/è basso mi avevano sconsigliato il farmaco che viene prescritto abitualmente. e il valore è aumentato solo di un punto e qualcosa.
e cmq nel suo caso (è una gattina con un sacco di problemi di fondo) nessun vet, anche tradizionale, me lo consiglia.
per ora, tra alimentazione (l'y/d purtroppo non lo vuole... niente pesce... cerco di fare attenzione al contenuto di iodio negli alimenti), qualche integratore, e piccolissimi cicli di omeopatia/fitoterapia) se la cava...
a volte (spesso con i gatti, secondo me) bisogna camminare in punta di piedi...

Monica71

ciao Chiarina, ma tu attualmente alla tua gatta che cure gli stai dando?



16-12-2012 alle ore 16:17, chiarina wrote:
anche io come monica. da quasi 2 anni.
ma anche i vet tradizionali, dato che nel suo caso il valore alterato era/è basso mi avevano sconsigliato il farmaco che viene prescritto abitualmente. e il valore è aumentato solo di un punto e qualcosa.
e cmq nel suo caso (è una gattina con un sacco di problemi di fondo) nessun vet, anche tradizionale, me lo consiglia.
per ora, tra alimentazione (l'y/d purtroppo non lo vuole... niente pesce... cerco di fare attenzione al contenuto di iodio negli alimenti), qualche integratore, e piccolissimi cicli di omeopatia/fitoterapia) se la cava...
a volte (spesso con i gatti, secondo me) bisogna camminare in punta di piedi...



Golondrina



04-12-2012 alle ore 15:01, Anna49 wrote:
ciao Golondrina. grazie! mi farebbe piacere leggere i tuoi appunti e non ho fretta
Anch'io, per assecondare la mia natura mi documento, in modo che qualcuno troverebbe esagerato, su ogni materia che mi si presenta, perchè il sapere diminuisce le probabilità di commettere errori, sia teorici che pratici. Avrò macinato fin'ora pagine e pagine su questo argomento, e mi farà davvero piacere aggiungere i tuoi...appunti




Scusami Anna!
Non mi sono dimenticata, ma solo persa..
Spero di trovare in fretta gli appunti, che mi sa serviranno anche a me..
A presto


Anna49



just92

io ho il problema con Molly che quando esco mi raccontano che piange in continuazione ed è inconsolabile, e al rientro fa delle scenate esagerate, credo che sia ansia da separazione, forse il problema sta anche nel fatto che raramente rimane da sola in casa o senza di me e quando succede fa queste scene nonostante cerco di ignorarla quando esco e rientro, ci sono dei fiori adatti a questa situazione??

Anna49

ciao Just, ho letto solo ora, questa sezione è poco frequentata e la leggo saltuariamente, ti elenco le proprietà dei fiori di bach

Posologia
La posologia non varia fra cuccioli e adulti : 4 gocce 3/4 volte al giorno direttamente sulla lingua del cane.
Fiori:

Rescue Remedy - Case of Emergency - Utile in caso di emergenza e pronto soccorso. E' il risultato di 5 fiori (Star of Bethlehem, Rock Rose, Impaties, Cherry Plum, Clematis). Si somministra subito dopo un trauma, una puntura di insetto, un dolore lancinante, e soprattutto se c'è il rischio di perdita della vita
Rock Rose - Paura - Cane sopraffatto dal terrore o panico, è utile dopo un incidente o grosso spavento.
Mimulus - Paura - Cane spaventato dai normali oggetti e persone che lo circondano (aspirapolvere, macchine, estrenei, acqua); soggetto timodo e timoroso cerca nel proprietario protezione nascondendosi sotto le gambe.
Cherry Plum - Paura - Cani normalmente calmi che scattano, mostrando anche aggressività, per qualche evento apparentemente immotivato.
Aspen - Paura - Cane sensibile e perennemente timoroso, vive una vita molto frustrata senza una ragione apparente
Red Chestnut - Paura - Cane troppo abitudinario al tal punto che un cambio di routine giornaliera lo fa restare immobile a fissare la porta di casa fino a che non rietra il proprietario o si ritorni alla "normalità"
Clematis - Tristezza/Mancanza d'interesse - Cane che passa molto tempo a dormire e se sveglio preferisce osservare più tosto che giocare e interaggire.
Honeysuckle - Tristezza/Mancanza d'interesse - Cane che soffre dei distacchi da persone o luoghi, può essere utilizzato anche preventivo prima di lasciare il cane ad esempio in pensione.
Wild Rose - Tristezza/Mancanza d'interesse - Cane eccessivamente spento, annoiato non mostra sonnolenza ma proprio apatia, non reagisce neanche se viene provocato.
Olive - Tristezza/Mancanza d'interesse - Cane eccessivamente stanco, privo di forze a causa di malattie debilitanti, sottoalimentazione, eccesso di accoppiamenti sessuali, carichi troppo elevati di addestramento e lavoro.
Chestnut Bud - Tristezza/Mancanza d'interesse - Cani che faticano nell'apprendimento non per distrazione ma per incapacità di sviluppare i collegamenti neurologici.
Water Violet - Solitudine - Cani che preferiscono stare da soli, non danno problemi e non disturbano, ma comunque non interaggiscono molto con l'uomo.
Heather - Necessità del proprietario - Cane che mostra eccessiva dipendenza e necessità di compagnia, nella loro vivacità fanno il possibile per mettersi al centro dell' attenzione, anche al costo di far i "dispetti" in casa.
Impatiens - Iperattività - Cane iperattivo, cambiano gioco e movimenti in continuazione, vorrebbero sempre correre, se non li si accontenta diventano irrequeti.
Cerato - Incertezza - Cane con poca fiducia verso se stessi, spesso provocato da un distacco improvviso e traumatico
Scleranthus - Incertezza - Cane che passa da uno stato d'animo al suo opposto, dalla calma al nervosismo in maniera improvvisa senza motivo, utile per disturbi cinetici e mal d'auto.
Gentian - Incertezza - Cane tristi e estremamente sottomessi, che indietreggiano al minimo ostacolo.
Gorse - Incertezza - Cane apatico che rifiuta pure il cibo, occhi spenti.
Agrimony - Ipersensibilità - Cane sempre festosi e pieni di vita, che interaggiscono sempre con ciò che accande in famiglia, ma in fondo è solo per nascondere una sofferenza interiore, urinano alla vista del proprietario o se ricevono attenzioni.
Centaury - Ipersensibilità - Cane timido e remissivo, estremamente ubbidiente, per assecondare gli altri non pensano al proprio benessere fisico e psichico
Walnut - Ipersensibilità - Cane che soffre l'urbanizzazione e l'inquinamento, istinto alla fuga.
Holly - Ipersensibilità - Cane geloso e vendicativo, non si lascia avvicinare anche a causa di traumi subiti.
Larch - Scoraggiamento/Disperazione - Cane che si crede incapace lontano dal proprietario, hanno difficoltà ad accoppiarsi, Larch aumenta l'autostima.
Pine - Scoraggiamento/Disperazione - Cane che crede di aver sempre fatto qualcosa di male, sempre con la cosa in mezzo alle gambe, hanno sempre l'aria del "perdonami".
Elm - Scoraggiamento/Disperazione - Cane che non regge lo stress psicologico.
Sweet Chestnut - Scoraggiamento/Disperazione - Cane che accusa nel tempo i danni di uno stress e non riescono a reaggire anche superato il momento di stress.
Star of Bethlehem - Scoraggiamento/Disperazione - Cane in stato di shock, dopo un abbandono o dopo il parto.
Willow - Scoraggiamento/Disperazione - Cane con un "brutto carattere", non vogliono essere avvicinati da persone, ne toccati, non mangiano dalle mani delle persone, mostrano aggressività se costretti al contatto.
Oak - Scoraggiamento/Disperazione - Cane troppo sicuro di se, forte e instancabile, sempre pronto alla rissa per difendere il proprietario.
Crab Apple - Scoraggiamento/Disperazione - Cane con parassiti interni e esterni, pulisce e riequilibria la salute del cane.
Mustard - Scoraggiamento/Disperazione - Cane depresso per cause sconosciute, in profonta tristezza.
Chicory - Invadenza/Testardaggine - Cane molto possessivo, invadente che vuole ottenere sempre quello che pensa, mostra brontolii e abbaio fino a mostrare aggressività se non la ottengono.
Vervain - Invadenza/Testardaggine - Cane testardo, forte e coraggioso, devono sempre diferndere e intromettersi nelle discussioni.
Vine - Invadenza/Testardaggine - Cane dominante, sicuro di sè, affidabile, mostrano entusiasmo ed estroversione. Tale dominanza deve essere necessariamente gestita dal proprietario.
Rock Water - Invadenza/Testardaggine - Cane molto controllato e rigido senza mai esprimere gioia o piacere.
Beech - Invadenza/Testardaggine - Cane intollerante, ipercritico e arrogante.
_________________________
so che per l'ansia da separazione in genere si usano questi fiori:
Heather, Chicory, Chestnut Bud e White Chestnut.

4 gocce 4 volte al giorno ( in tutto 16 gocce) direttamente sulla lingua oppure dietro le orecchie o sul tartufo, così se lo lecca

naturalmente, oltre i fiori, dovresti attuare anche tu degli stratagemmi che possano calmare la tua pelosetta in tua assenza, prima di uscire dalle un giochino che poi toglierai al tuo ritorno, puoi usare anche il kong e puoi tenere accesa la TV, altri consigli puoi chiederli ad un educatore cinofilo ( spero entri Mary)



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 15-01-2013 12:22 ]

just92

ma se vado in erboristeria e gli dico che sono per il cane non è che mi ridono in faccia? xD

Anna49

assolutamente no ( a meno che non siano degli incompetenti ed anche un pò stupidi) , del resto non è necessario dare spiegazioni sui destinatari di questi fiori.
Le prime volte compravo i fiori di Bah in erboristeria, ora li compro in farmacia perchè ho notato che il costo è minore.

just92

sono andata a sentire in 2 erboristerie e tutte mi hanno consigliato il rescue remedy e alla fine l'ho preso da dare tutti i giorni

sofiaeginny



25-01-2013 alle ore 17:49, just92 wrote:
sono andata a sentire in 2 erboristerie e tutte mi hanno consigliato il rescue remedy e alla fine l'ho preso da dare tutti i giorni


il rescue remedy io l'ho trovato anche sotto forma di pasticche, quando viaggio con sofia in camper, dopo sei anni lei ne è ancora terrorizzata, comincio qualche giorno prima, due al mattino e due alla sera, durante i tragitti passo a sei pasticche, e devo dire che la situazione è migliorata notevolmente.
io ero molto scettica, sia per l'omeopatia che per i vari rimedi naturali, mi sono dovuta ricredere e sono felicissima di questa scelta.

just92

boh da ieri gliele sto dando oggi in giro c'era un pastore tedesco che abbaiava e lei sembrava abbastanza tranquilla (di solito ha il terrore dei cani che abbaiano) ma forse è una mia impressione o perchè eravamo in 3

max84

Vi prego che qualcuno mi dia un consiglio per il mio max che ha quasi 12 anni e da qualche giorno fatica a salire scale e saltare sul divano scendere abbastanza bene anche camminare mangiare mangia sembra che sia qualche disturbo intestinale mi hanno consigliato di usare antimonium crudum 6 lmgocce . Ho difficolta a somministrarle .Se qualcuno puo' consigliarmi come posso dare le gocce o qualche cosa alternativa per vedere il mio max a stare bene vi ringrazio infinitamente.

Anna49

ciao Max, le gocce le puoi versare su un pezzetto di biscotto per umani, di quelli che assorbono, per intenderci quelli da inzuppare nel latte

Anna49

il rescue remedy è molto efficace, io l'ho sempre in casa per i fuochi artificiali, ora che ad Ivrea è iniziato il Carnevale sabato sera ci saranno e già dal mattino glieli darò ai miei pelosi
Just ricorda solo che il rescue remedy, proprio perchè rimedio di emergenza, si usa per un periodo di tempo stretto e non continuato come puoi fare per altri fiori

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 07-02-2013 18:41 ]

sofiaeginny

io le gocce le metto in una piccola siringa con un po' di acqua e gliele "sparo" in gola, un secondo ed è tutto finito.
Con i granuli omeopatici faccio così, diversamente non saprei come fare visto che non vanno assolutamente mischiati a nessun cibo

Golondrina

Sempre nell'attesa che i miei appunti risorgano da qualche altra scatola che non trovo
volevo aggiungermi solo per una piccola testimonianza.
La Lilly prendeva da sola i micro granuli: ogni sera li aspettava come fosse un premio. Li versavo dal tappino alla sua ciotola di acciaio, asciutta e pulita e lei se li spazzolava.
Usavo varie cose, per varie patologie che non sto qua ad elencare, ma per i dolori reumatici (fatica a salire su divani e fare le scale), usavo l'arnica 9ch. Funzionava..
Credo che anche l'antimonium si possa trovare sotto forma di granulini..




sofiaeginny



23-05-2013 alle ore 19:31, Golondrina wrote:

La Lilly prendeva da sola i micro granuli: ogni sera li aspettava come fosse un premio. Li versavo dal tappino alla sua ciotola di acciaio, asciutta e pulita e lei se li spazzolava.



io riporto quanto dettomi dalla mia veterinaria, MAI usare roba di acciaio, no cucchiai, no ciotole d'acciacio, ma plastica o ceramica, non so per quale motivo l'acciaio ne inibisce il beneficio.
ciao

mary84

io prendo il rescue remedy quando sento che ho l'ansia alla grandissima tipo il respiro che mi manca, che non prendo il sonno , o mi viene l'extra sistolia ad esempio per i viaggi in aereo devo dire che mi calma parecchio e lo trovo utile perché non dà dipendenza lo si può smettere quando si vuole o usarlo solo nelle emergenze .

Anna49

Mary ma sei ancora alle Hawaii?

mary84

si Anna torno sulla decina di settembre...
piuttosto né che mi consiglieresti un libro relativo ai fiori di bach?

Anna49

ciao Mary, io non ho comprato libri sui fiori di bach, tutto quello che ho imparato l'ho preso dal web, leggendo libri nella sezione apposita di google "altro" cliccando su Libri dove si possono sfogliare pagine, però ti posso dare questo link dove sono indicati libri da comprare con le relative recensioni.

http://www.fioridibach.it/bach/libri_fiori_recensioni.htm

buona giornata!