home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Questa terribile mania delle cuffie... - Discussione n 77508 - PermaLink
   Questa terribile mania delle cuffie...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 26-10-2012 alle ore 08:12   
Per fortuna che ai miei tempi le cuffie non esistevano, potevano goderci il mondo.
Ora ho le cuffie, ma sono più saggio di quando avevo 15 anni.
Non vorrei mai tornare a quell'età, soprattutto dopo aver visto quanto è bello avere la mia età e la mia esperienza.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 26-10-2012 alle ore 09:14   


25-10-2012 alle ore 19:29, marcel wrote:
... quando mia figlia avrà 15 anni ovviamente la seguirò con la lupara, si potrà vestire solo con abiti lunghi anche d'estate, niente tacchi, niente trucco e potrà andare solo a scuola e in chiesa... anzi in chiesa no che ci sono i preti che sono pericolosi.


.....so che stai scherzando....tipica osservazione da padre.... secondo me sono cose molto diverse. il fatto che un/una adolescente oggi si possa vestire come crede senza necessariamente subire delle violenze o dei commenti pesanti è una conquista sociale. la libertà di espressione in un adolescente è molto importante e va rispettata. ovviamente nei limiti della decenza e del rispetto della sensibilità altrui, ci mancherebbe. invece il fatto di proporre insistentemente e soltanto la propria immagine - ancor più se provocante o comunque artefatta - in un contesto fatto apposta per condividere qualcosa con il pubblico a me sembra un messaggio. che può trovare risposte altrettanto coerenti. è questo che mi preoccupa.....


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 26-10-2012 alle ore 09:18   


26-10-2012 alle ore 08:12, shy_1965 wrote:
Per fortuna che ai miei tempi le cuffie non esistevano, potevano goderci il mondo.
Ora ho le cuffie, ma sono più saggio di quando avevo 15 anni.
Non vorrei mai tornare a quell'età, soprattutto dopo aver visto quanto è bello avere la mia età e la mia esperienza.


.....ma davvero? pensa che io ne ho 47 e quando devo cavarmi fuori da una situazione veramente difficile cerco ancora di provare a ragionare solo con la purezza dei miei primi 15......


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 26-10-2012 alle ore 09:51   


26-10-2012 alle ore 09:18, mari10 wrote:
.....ma davvero? pensa che io ne ho 47 e quando devo cavarmi fuori da una situazione veramente difficile cerco ancora di provare a ragionare solo con la purezza dei miei primi 15......



Io ho la tua età, ma sto bene così... se poi mi paragono ad un 15enne di oggi ci metto la firma per i miei 47 anni.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-10-2012 alle ore 10:35   
Per favore, non partiamo con la solita retorica... anche quando avevamo noi 15 anni i "grandi" ci criticavano e inorridivano... e mio padre (ch eoggi sarebbe ultranovantenne) raccontava di come il suo si infuriava vedendo i suoi pantaloni alla moda... il mondo cambia e i cambiamenti si vedono eclatanti nei ragazzi ovviamente!

Se poi oggi i ragazzi (ma non solo loro) adottano certi comportamenti che sembrano guardare solo all'immagine e non ai contenuti è perchè la società (creata dagli adulti) propone loro certi modelli. Non solo, nel mondo così concitato di oggi è l'immagine che vince, non c'è più tempo per i diari e i pensieri scritti.


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 26-10-2012 alle ore 14:23   
Ma la vita è una ruota che gira e non si ferma, che poi ogni età abbia i soi pregi e difetti, al di sotto dei settanta è pur vero, oltre mi pare onestamente un'esagerazione, chi sostiene il contrario non la conta giusta.
Mio padre odiava i miei jeans e mia nonna le minigonne.... eppure si sono dovuti abituare anche loro.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 27-10-2012 alle ore 01:08   
A quanto pare il ragazzino non è morto finendo sotto il treno, si è accorto che stava arrivando ed è risalito sulla banchina ma, o lo spostamento d'aria oppure lo zaino toccato dal treno, lo hanno sbattuto su un palo causandone la morte.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 27-10-2012 alle ore 08:48   
peggio ancora quindi...con gli ultimi istanti di vita in piena consapevolezza...


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 29-10-2012 alle ore 14:56   


26-10-2012 alle ore 10:35, Annas wrote:
Per favore, non partiamo con la solita retorica... anche quando avevamo noi 15 anni i "grandi" ci criticavano e inorridivano... e mio padre (ch eoggi sarebbe ultranovantenne) raccontava di come il suo si infuriava vedendo i suoi pantaloni alla moda... il mondo cambia e i cambiamenti si vedono eclatanti nei ragazzi ovviamente!

Se poi oggi i ragazzi (ma non solo loro) adottano certi comportamenti che sembrano guardare solo all'immagine e non ai contenuti è perchè la società (creata dagli adulti) propone loro certi modelli. Non solo, nel mondo così concitato di oggi è l'immagine che vince, non c'è più tempo per i diari e i pensieri scritti.



Ti quoto!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.153 Secondi