home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Questa terribile mania delle cuffie... - Discussione n 77508 - PermaLink
   Questa terribile mania delle cuffie...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 21:29   
E' tremendo

Muore sotto il treno a 15 anni


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 21:33   
Tempo fa è successo anche qui vicino, una liceale... anche se faccio fatica a spiegarmelo in quanto la stazione ha la doppia sbarra e c'è sempre il pienone, si vede quando arriva il treno perché la gente si muove in massa...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 21:42   
senza parole
tremendo davvero


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 22:05   
è una delle mie piccole battaglie quotidiane.
cuffie e cuffione ora tanto di moda....sempre più ottimizzate per eliminare i rumori esterni...
e io lì continuamente a ricordare che no! se in ckasse non nego mai il permesso durante il dusegno...in giro, per strada, no!
ma perchè proooof? la vediamo, la seguiamo...
io domani faccio legger loro questa notizia, tragica, ad alta voce...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 22:27   
Ma figlia le usa in casa, in auto, quando disegna ma assolutamente mai per circolare per strada... eppure quante persone, anche adulte vedo a fare jogging (e improvvisamente ti scendono dal marciapiede e quasi ti si infilano sotto le ruote) o addirittura in bicicletta! Anche a me piace la musica e adoro andare in bicicletta, mi diverto come quando ero una bambina eppure non metterei mai la cuffia, già con le orecchie aperte e libere bisogna fare superattenzione.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 08:09   
Io sono cuffia dipendente! Odio i rumori della città, e specie di prima mattina ho bisogno di coprirli in qualche modo o mi rovino la giornata praticamente senza motivo!!
Certo se devo attraversare la strada dove non c'è un semaforo magari controllo il doppio delle volte se arrivano auto...

Ma attraversare i binari non è da sempre vietato?
Persino il mio squallido paesino nella sua squallida fermata dei treni c'ha il suo sottopassaggio


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 10:55   
Io non sono mai riuscita a mettere le cuffie per strada,mi da troppo fastidio non sentire..ed è pericolosissimo..


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 11:06   
Povera famiglia...non posso neanche immaginare quale immane tragedia stanno vivendo e quale viaggio attraverso il dolore stanno provando nelle loro esistenze.

Anche io una volta ero cuffiadipendente poi un'episodio accadutomi in auto ed una sequela interminabile di otiti mi hanno fatto smettere.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 11:18   
Attraversare i binari è vietato, ma nelle piccole stazioni purtroppo tanti lo fanno e non solo ragazzi... a questo proposito mi hanno inorridito dei commenti su FB, commenti di adulti (che cmq di questa fase hanno solo l'età anagrafica) che definiscono questi ragazzi deficienti e si perdono nei soliti discorsi sui ragazzi d'oggi... senza rispetto per una tragedia. Ma chi, soprattutto da ragazzo, non ha mai commesso leggerezze che avrebbero potuto avere conseguenze gravi? E non solo da ragazzi... la disattenzione può capitare a tutti, ma quasi sempre ci va bene... qui purtroppo volevo sottolineare come un'abitudine diffusa sia in verità pericolosa.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 11:47   


25-10-2012 alle ore 11:18, Annas wrote:
Attraversare i binari è vietato, ma nelle piccole stazioni purtroppo tanti lo fanno e non solo ragazzi... a questo proposito mi hanno inorridito dei commenti su FB, commenti di adulti (che cmq di questa fase hanno solo l'età anagrafica) che definiscono questi ragazzi deficienti e si perdono nei soliti discorsi sui ragazzi d'oggi... senza rispetto per una tragedia. Ma chi, soprattutto da ragazzo, non ha mai commesso leggerezze che avrebbero potuto avere conseguenze gravi? E non solo da ragazzi... la disattenzione può capitare a tutti, ma quasi sempre ci va bene... qui purtroppo volevo sottolineare come un'abitudine diffusa sia in verità pericolosa.



Lungi da me il far polemica e di giudicare il ragazzo che ha attraversato i binari invece di usare il sottopassaggio!!

Certo è che di cose pericolose al mondo ce ne sono fin troppe (c'è chi muore investito alla fermata del bus...)!! Non darei la colpa alle cuffie, ma neanche al ragazzo e/o alla famiglia...

A 15 anni spesso si fanno le cose senza pensare alle conseguenze, o pensandoci ma sminuendone i pericoli, e su questo non ci si può far nulla... anzi probabilmente è proprio il desiderio di rischiare e di produrre adrenalina che spinge gli adolescenti a fare cose stupide con motivazioni ancora più stupide!

Speriamo che la famiglia sappia darsi pace


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi