home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  non ci piacciono i bambini......maleducati! - Discussione n 76967 - PermaLink
   non ci piacciono i bambini......maleducati!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 15:23   
Bravissima Rana!
Io di solito ovvio al problema dicendo con faccia preoccupata "attenti che morde!!!". E loro guardando le fauci della mia cagnolona si allontanano quatti quatti...
Ma la stessa frase la uso anche con la gente (adulta) che si ferma e la vuole toccare a caso...( EH sì che la mia Beba è buonissima non farebbe male a una mosca) ma lei odia essere maneggiata da sconosciuti, s'impaurisce.. quindi la spaccio per un cane-killer!


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 17:50   
A me è capitato una volta, mentre passeggiavo con Cleo di incontrare una ragazzina che vedendo la piccola fa un salto verso di lei gridando "ciao bella". La reazione di Cleo è quasi sempre quella di mettersi in posizione di sottomissione (e se vede che non c'è pericolo si mette direttamente a pancia all'aria per ricevere coccole), quindi la reazione non è stata tale da preoccupare la bambina, che continuava a saltare come una scema. Io però le ho detto "ecco, questo è il metodo perfetto per spaventare e farsi mordere da un cane". E me ne sono andata. Cleo è affettuosa e fa le feste a tutti, ma i rumori forti e improvvisi la spaventano e un cane spaventato non sai mai come potrebbe reagire. Hai tutta la mia comprensione, io credo che avrei sbarellato più di Asdru, ste cose mi danno un fastidio tremendo, la prepotenza e stupidità dei bambini grrrr....mi viene proprio di abbassarmi al loro livello e fare a gara a chi urla di più
Se poi pensi che alle volte incontro bambini che quando incontrano Cleo si nascondono dietro le gambe della mamma......capirai anche tu che....non ci siamo proprio


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 18:09   


22-09-2012 alle ore 09:26, rananera wrote:
non devono temerlo -troppo-....solo....rispettarlo -molto!-



Parole sante!

Comunque aspetto ansioso di vedere la belva con le super borchie e perché no anche con un bel paio di anfibi (anzi due paia, e rigorosamente slacciati e rovinati) e la cresta rosso fluo


0 
 Profilo
Ludo92

Registrato dal: 22-04-2012
| Messaggi : 120
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 18:55   
Come ti capisco, non facciamo più entrare in casa i miei nipoti !
Hanno terrorizzato la povera Margot urlandole in faccia quando era cucciola e rincorrendola per tutta casa, senza darle tregua neanche quando era a cuccia. Inutile il mio parlare e inutile il mio supplicare la madre di dirgli qualcosa.
Risultato : un morso per uno alla caviglia e i bimbi non sono più venuti.
Adesso però la mia bestiola ringhia non appena vede un bambino in lontananza. Che nervi !!

p.s. Ricordi la distruttività delle 2 belve ?? ABBIAMO RISOLTO !!
Un bel Kennel gigante, lo adorano, si sdraiano lì dentro e dormono come sassi per tutta la notte. Non si lamentano, stanno tranquilli e acciambellati.
Finalmente la pace


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 01:06   
x dovere di cronaca...
mi son pure beccata i rimbrotti del tessoro!
dice che mi sarei dovuta comunque allontanare protestando con i genitori....per il bene del vandalo stressato!
probabile ma caxxo e stracaxxo.....ero lì prima di loro e, molto infantilmente lo so, faccio parecchia fatica ad abbandonare da perdente il campo di battaglia......sgrunt


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 08:38   
Stellina è buonissima, mai avuto problemi con nessuno!!!
E' capitato avere bambini figli di amici a casa, e devo dire che finora mai nessun problema, tutti tranquilli, tutti a coccolarla e giocarci ma, nel modo giusto.
Poi lei bacia tutti e lecca le manine....tenerissima!!!
C'è solo il figlio della mia vicina (nonchè cugina di non so quale grado ) che è tremendo quando vede Stellina la vuole toccare per forza....da premettere che quando Stellina è fuori si trasforma...non da retta a nessuno e sta per i fatti suoi!!!
Fortuna che Stellina è buona, se infastidita può solo ringhiare ma subito dopo è pronta a fare le feste!!!!
Cmq è capitato spesso che il bimbo le andasse vicino, cercasse di prenderla e un giorno le ha mollato un piccolo calcio (innocuo fortunatamente) a quel punto l'ho rimproverato e la mamma gli ha dato una sculacciata dicendo "gli animali si devono trattare bene, fai una carezza a Stellina e chiedile scusa".... detto fatto
Almeno ho avuto l'appoggio della mamma...fosse stata un'altra, magari si infuriava


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irene88 il 23-09-2012 08:40 ]


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 10:24   
bimbi maleducati... se poi sono di parenti, diventa un incubo.
peccato perchè se li educassero per bene, è bello vederli giocare con cani e gatti. Ma sono i genitori che mancano al loro dovere. su questo non torno indietro.
per mia fortuna Nero , ha una mole che non invita molto i bimbi sciocchi, ma per una forma di selezione naturale, gli si avviciano solo bimbi "coraggiosi" e vedo con molto cautela ( sebbene lui per i bambini si trasforma in pelouce ). un episodio di questa estate mi ha mandato in "estasi": un bimbo , circa 8 anni , vede da lontano Nero, quando siamo a distanza ravvicinata sento che chiede al padre: Paaa, posso andare dal cane ? , il padre risponde: chiedi prima alla signora e poi fallo con molta dolcezza e cautela....ed è venuto insieme al figlio , giusto per fare il suo mestiere di padre....

non ci vuole tanto , vero ????

però, un cane grosso, nero, con collare borchiato stile tamarro , in casi come questi è un buon deterrente. un cane piccolo forse lo vedono più come un giocattolo.

comunque penso che questo tipo di bambini , sia maleducato non solo con i cani


0 
 Profilo
guerriera

Registrato dal: 12-02-2012
| Messaggi : 132
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 17:07   
avendo anche io il micro-cane,tutti,e dico TUTTI,quando ci incrociano per strada iniziano la manfrina:echecarinocom'èpiccolonondànessunfastidioetc. e poi puntualmente cercano di accarezzarlo,senza mai chiedermi il permesso.Ora,premesso che Spank è una meraviglia di cane e và daccordo con tutti,ma avrà anche il diritto di camminare e annusare e pissssiare dove vuole senza essere rotto ogni 2 minuti i maroni?E a tutti i bimbi che si avvicinano urlando e correndo (e spaventandolo)io dico che morde,ecco.E al figlio della mia vicina di 4 anni che lo rincorre per casa rubandogli e lanciandogli in aria tutti i giochini e stressandolo lo urlo e non me ne frega niente.Stessa cosa per tutti i bimbi nel nostro parco.Il benessere psico-fisico del mio cane è più importante dei buoni rapporti di vicinato.Per me.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 18:52   
i bambini si comportano istintivamente, come del resto gli altri cuccioli. per molti genitori è più facile lasciare che facciano le loro esperienze piuttosto che investire tempo e pazienza ad insegnare loro il rispetto per l'animale e così per gli anziani, i maestri e le autorità.
il mio cane con i bimbi è buonissimo e posso fidarmi. quando succedono queste cose mi fermo e invito i bambini a fare amicizia con lui, ad accarezzarlo e guardare che denti terribili ha e come è buono e rispettoso. di solito riesce in poche battute e ne restano affascinati (e forse anche un po mortificati.....)


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 19:23   


26-09-2012 alle ore 18:52, mari10 wrote:
i bambini si comportano istintivamente, come del resto gli altri cuccioli. per molti genitori è più facile lasciare che facciano le loro esperienze piuttosto che investire tempo e pazienza ad insegnare loro il rispetto per l'animale e così per gli anziani, i maestri e le autorità.
il mio cane con i bimbi è buonissimo e posso fidarmi. quando succedono queste cose mi fermo e invito i bambini a fare amicizia con lui, ad accarezzarlo e guardare che denti terribili ha e come è buono e rispettoso. di solito riesce in poche battute e ne restano affascinati (e forse anche un po mortificati.....)



Domenica ho beccato l'uscita dalla messa
Io proseguo per la mia strada cercando di non trasmettere irrequietezza alla mia cagnolona paurosa, ma neanche a dirlo tre bambini urlanti ci corrono incontro urlando (da dietro, meno male che mi sono girato!). Mi fermo e gli faccio segno di rallentare (odio urlare) ma una dei tre (7-8 anni) prosegue imperterrita e fa un salto per atterrare a piè pari a mezzo metro da Kamila lei, giustamente, la "attacca" abbaiando nervosamente e mostrando i denti, facendola scappare a gambe levate!
La mamma, da lontano, mi urla "non vedi che è pieno di gente qua?? se il tuo cane è pericoloso vai da un altra parte, se la mordeva ti rovinavo!"

Va bene che i bambini si facciano le loro esperienze, anche se rendono l'educazione della mia Kamila più difficoltosa e le passeggiate più stressanti (anche per me!), ma se poi prendono paura e restano traumatizzati una settimana o peggio si fanno male non devono venire a rompere i marroni a me!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi