home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  non ci piacciono i bambini......maleducati! - Discussione n 76967 - PermaLink
   non ci piacciono i bambini......maleducati!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 35 )
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 21:17   
anche oggi al parco tre piccoli mostri han dato prova di quello che una pessima educazione può creare...
ok all'asdru non stan particolarmente simpatici e non si fa certo accarezzare...ma se stanno a distanza decorosa il vandalo non abbaia nemmeno...
in genere...
oggi, seduto tranquillo con me sulla panchina...in serenaosservazione della folla brulicante...
zzzzac, ad un certo punto ci son planati, letteralmente, addosso i tre piccoli mostri.
urlanti...braccia aperte in movimento rapido stile aquile della notte...facevano il gesto di caricare arrivando a duecm da noi e poi, complici anche le abbaiate isteriche, si allontanavano di pochissimo...continuando comunque ad urlargli a squarciagola di fronte.
ok...io li avrei morsicati volentieri...ma ho bloccato il cane, calmandolo nemmeno io so cone...e ho cercato di comunicare con quei......cosi.
un incubo! non ascoltavano, mi son sentita letteralmente sotto attacco, l'ordine di servizio, urlato, era: facciamolo impazziiiireeee aaaaaahhhhhhhhbbblllleeeeeaaahhhhhhhhhhhhhh
ho leggermente allungato il guinzaglio...al solo gesto di schizzare in avanti della mia ienetta son stati zitti giusto quel nanosecondo che mi ha permesso di spiegar loro che così facendo non si faranno mai amico un animale...che lui non ama i rumori così forti ecc...e ho anche ricordato loro che un cane più feroce e magari libero li avrebbe magari morsicati per disperazione e a quel punto, almeno, le loro urla avrebbero avuto un senso.
mammina loro dopo ttttttttttanto è arrivata e li ha allontanati...le ho detto che il mio cane lo sto educando a non rompere i maroni agli altri.........dubito abbia capito.
io la prossima volta li mordo. io mica l'asdru.


1 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 21:27   
argh gnappetti urlanti ...mi stessero lungi
rananè il tuo comportamento e quello dell'asdru è da medaglia d'oro , la prox, volta dillo alla madre però che così non si fà


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 21:29   
io ci ho messo un po' a calmarlo nè....
in casi simili è normale che un cane sbarelli vero!?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 21:32   
Non è colpa dei bambini se hanno genitori cretini...
ps sbarella sì, avrà anche avuto paura no?


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 22:50   
Hai tutta la mia comprensione Ranetta!

Li odio quando vogliono rompere le balle alla mia bestiolina!
Ho la fortuna che è grandicella e con i canini grandi e appuntiti

Non eri tu che avevi la pettorina per il bestio con le borchie? Visto che è piccolino dovresti pensare di mettergliene di più grandi tipo queste (7 cm), chissà che non capiscano prima che piccolo != docile




0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 00:35   
La mamma dei cretini e' sempre incinta; io avrei lasciato il guinzaglio lungo


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 09:26   
la tentazione...c'è stata..e un alllunghino di guinzaglio l'ho anche accennato...
ma non si fa.
per non rischiare un morso dalle conseguenze immediate sicuramente non tragiche ma rognosissime x strascichi legali...e poi perchè realmente non voglio terrorizzare i bambini del parco.....magari i loro genitori! eheheh
molti dei piccini del parco iniziano a conoscerlo....sanno che è fetente e non si avvicinano ma è troppo buffo sentire che ci salutano, x nome, mentre passiamo...
ciaoasdruuuuuuuubaleeee

non devono temerlo -troppo-....solo....rispettarlo -molto!-


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 09:27   
la borchiassassina però mi piace un sacco come idea!


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 13:09   
hai la mia comprensione ranetta....
una cosa simile è successa anche a me ma quando si sono visti arrivare incontro Bncky con le fauci spalancate hanno smesso subito.
Purtroppo è cosi, insegnassero hai bambini come comportarsi di fronte ad un cane ci sarebbero molte meno aggressioni.

Bruno


1 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 14:10   
i miei sono tolleranti più della padrona...
l'altro giorno eravamo al parco, in un'area cani, piena di cani ma tutti molto pacifici... Insomma è entrata una famiglia (con cane e due bambini) dove i bambini si sono messi a correre dietro a Paco urlando "Pongo, Pongo!!!" (per sua sfortuna assomiglia a Pongo e non è la prima volta che succede). Paco si è limitato a correre nella direzione opposta... ma insomma non è che sia proprio il massimo come approccio con un cane che non conosci e i genitori avevano un cane!!!. E meno male che era libero e aveva tutto lo spazio per sottrarsi altrimenti probabilmente si sarebbe sentito attaccato e avrebbe reagito come Asdru.



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi