home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  I circhi - Discussione n 76965 - PermaLink
   I circhi

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 23:39   


23-09-2012 alle ore 15:21, calzinimaya wrote:
gli animali selvatici hanno un gravissimo rischio anestesiologico legato allo stress, questo cucciolo era stressatissimo,possibile sia morto per quello anche se l'anestetico fosse stato dosato correttamente.


Allora se lo sapevano dovevano tenerne conto.



gente come te si meriterebbe il non diritto alle cure...hai bisogno di un dottore?arrangiati, crepa da solo io me ne lavo le mani...



Credo che tu abbia ignorato qualcosa che avevo già detto tempo fa... ahi ahi ahi.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 23:42   
quindi meglio che si ammazzasse sotto una macchina magari facendo anche morti umane...
e no, non ho ignorato...ma lo sai anche tu che non sarà possibile, se ti succederà qualcosa ti farai curare come un qualsiasi altro.


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 09:39   


23-09-2012 alle ore 17:57, Shilah wrote:
Quando avevo 5 anni mio padre catturò un piccolo uccellino. lo mise in una gabbietta e me lo regalò. Era bellissimo, ma i suoi occhi mi fissavano in un modo che ricordo ancora con un pizzico d'angoscia. Così aprii la porticina e lo lasciai volare. E' d'allora che non riesco ad accettare che gli animali vengano rinchiusi in gabbia. Credo che tanti genitori non sappiano spiegare la vita ai propri figli, probabilmente da generazioni...Perchè, quando liberai il mio uccellino, mio padre mi sorrise dicendomi:"Hai fatto esattamente quello che mi aspettavo da te". Ragazzi, se devo essere sincera, non sono una romantica, ma molta gente non è in grado di percepire la meravigliosa bellezza del mondo lasciandolo semplicemente così com'è. Evitando di ferirlo strappando dal proprio habitat esseri sensienti, capaci di provare gioia, serenità ma anche paura e nostalgia. No, non mi piace il circo, e nemmeno chi lo frequenta...




Condivido in pieno e aggiungo che come sempre, se non ci fosse richiesta morirebbe l'offerta, per cui se sopravvivono questi spettacoli è perché c'è chi ancora va a vederli. La responsabilità del veterinario non ce la vedo proprio, non credo sia semplice agire in un simile contesto e in fretta, ed è probabile che lui ci stia male più di noi. Non andiamo a cercare capri espiatori, il circo con animali andrebbe abilito per legge.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 24-09-2012 09:40 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.397 Secondi