home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  I circhi - Discussione n 76965 - PermaLink
   I circhi

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 22:32   


21-09-2012 alle ore 18:24, rananera wrote:
[....]
c'è poco da fare se non, appunto, NON andare a questi orribili spettacoli.
[....]
n.b. mai piaciuti i circhi...non ridevo nemmeno con i clown da bambina...



Quando ho fatto volantinaggio davanti ad un circo non hai idea di quanti fossero le mamme e i papà convinti che gli animali vengano trattati bene!
Una delle risposte più gettonate era "si è vero vivono in gabbia, ma una tigre se stesse male se lo mangerebbe l'ammaestratore"
oppure
"anche il mio cane vive in gabbia, eppure mi fa sempre le feste"

smettere di andarci non basta, bisogna far smettere anche gli altri!

Quanto ai clown, adesso come da bambino, mi mettono soggezzione
e adesso che son cresciuto anche un pò di compassione


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 00:30   
Il circo m ha sempre fatto schifo; mi ci hanno trascinata solo unavolta a 6 anni con la scuola e ho pianto tutto il tempo compreso i momenti in cui c erano i clown ( che purtroppo trovo d una tristezza imbarazzante) e piangevo ancora di piu quando uscivano le varie tigri leoni cavalli cagnolini ammaestrati...
Oggi utopisticamente spero varino una legge dove li vietino su tutto il territorio...planetario


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 22:28   
Tenerissima quell'immagine dove nascosto dietro ad un palazzo osserva una signora potare fiori.....


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 00:22   
Io mi chiedo come sia possibile ammazzare un animale con un anestetico!
Possibile che non abbiano saputo dosare il farmaco? Che razza di veterinario hanno trovato?
Spero che quel veterinario si faccia un mese di galera per ogni chilo di peso di giraffa che ha ammazzato.
Anche se è pur vero che in Italia (e forse anche nel resto del mondo) mai nessun medico è finito in galera per aver ucciso qualcuno.
I dottori sono assassini legalizzati, possono uccidere chi vogliono e passarla sempre liscia!!!


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 08:31   


23-09-2012 alle ore 00:22, shy_1965 wrote:
I dottori sono assassini legalizzati, possono uccidere chi vogliono e passarla sempre liscia!!!



Un pò esagerata questa

Molto probabilmente, conoscendo un pò come lavorano gli Orfei, gli stessi proprietari della giraffa non sapevano bene quanto pesasse e hanno sparato un numero a caso, e il veterinario ha dosato in base a quello...
O può darsi anche che la giraffa non fosse in salute...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 15:21   


23-09-2012 alle ore 00:22, shy_1965 wrote:
Io mi chiedo come sia possibile ammazzare un animale con un anestetico!
Possibile che non abbiano saputo dosare il farmaco? Che razza di veterinario hanno trovato?
Spero che quel veterinario si faccia un mese di galera per ogni chilo di peso di giraffa che ha ammazzato.
Anche se è pur vero che in Italia (e forse anche nel resto del mondo) mai nessun medico è finito in galera per aver ucciso qualcuno.
I dottori sono assassini legalizzati, possono uccidere chi vogliono e passarla sempre liscia!!!



ecco..aspettavo la s*****ata ed è puntualmente arrivata.
gli animali selvatici hanno un gravissimo rischio anestesiologico legato allo stress, questo cucciolo era stressatissimo,possibile sia morto per quello anche se l'anestetico fosse stato dosato correttamente.
e la frase dopo è incommentabile, guarda shy...non ho parole.
gente come te si meriterebbe il non diritto alle cure...hai bisogno di un dottore?arrangiati, crepa da solo io me ne lavo le mani...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 23-09-2012 15:22 ]


1 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 16:56   
sono d'accordo con Calzini...



0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 17:57   
Quando avevo 5 anni mio padre catturò un piccolo uccellino. lo mise in una gabbietta e me lo regalò. Era bellissimo, ma i suoi occhi mi fissavano in un modo che ricordo ancora con un pizzico d'angoscia. Così aprii la porticina e lo lasciai volare. E' d'allora che non riesco ad accettare che gli animali vengano rinchiusi in gabbia. Credo che tanti genitori non sappiano spiegare la vita ai propri figli, probabilmente da generazioni...Perchè, quando liberai il mio uccellino, mio padre mi sorrise dicendomi:"Hai fatto esattamente quello che mi aspettavo da te". Ragazzi, se devo essere sincera, non sono una romantica, ma molta gente non è in grado di percepire la meravigliosa bellezza del mondo lasciandolo semplicemente così com'è. Evitando di ferirlo strappando dal proprio habitat esseri sensienti, capaci di provare gioia, serenità ma anche paura e nostalgia. No, non mi piace il circo, e nemmeno chi lo frequenta...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Shilah il 23-09-2012 17:59 ]


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 21:05   
anche io ODIO I CIRCHI!
e quelle poche volte che vengono a Pisa, ho sempre una gran voglia di entrare di nascosto in quei tendoni e liberare tutti gli animali che ci sono.....


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 21:51   
Non mi sono mai piaciuti i circhi perchè non mi piace veder lavorare gli animali.
Qella giraffa probabilmente era nata in cattività e non conosceva la vita libera.
E' risaputo dai documentari che le giraffe mal sopportano gli stress,un inseguimento le può stroncare e così molto probabilmente è stato.
Non credo che un veterinario usi un superdosaggio in presenza di un animale non pericoloso.Mi rifiuto di pensare che possa essere così stolto.





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi