home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cani aggressivi, come comportarsi - Discussione n 76933 - PermaLink
   Cani aggressivi, come comportarsi

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 09:36   


21-09-2012 alle ore 08:32, Gepetto wrote:
Ma come io passo le giornate a spiegare alle figlie e tutti i bambini che incontro che quando incontrano un cane devo fare la statua guardando il cielo e il "capo" si fa mordere correndo??
non si fa..

Mi dispiace per il morso.

Bruno




ero in bici, in discesa, piuttosto veloce... dietro una curva mi sono trovato i cani addosso, ho fatto appena in tempo a rallentare. Probabilmente avrei dovuto proseguire a tutta velocità rischiando di travolgerne uno e farmi un bel volo, ma non ho avuto molto tempo per ragionare visto che dopo un secondo mi aveva già pinzato. Poi sono sceso a bestemmiare in 4 lingue e i cani sono scappati... la cosa che più mi fa inc***are è che quello era il mio percorso preferito, senza macchine e in genere senza anima viva e ora so che non riuscirò più a farlo senza aver paura di veder sbucare 'sti due cagnacci infami.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 09:43   
Quindi l'apparecchio che emette ultrasuoni non funziona affatto se sei in movimento? Sei sicuro?


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 09:52   


21-09-2012 alle ore 09:43, misssmith wrote:
Quindi l'apparecchio che emette ultrasuoni non funziona affatto se sei in movimento? Sei sicuro?



non ne ho idea... da quel che dicono sul forum quell'affare funziona bene per i cani piccoli e poco o niente per i cani grossi. ma non comprerò mai niente del genere, tanto sono sicuro che dopo un paio di volte me lo dimenticherei, o avrebbe le pile scariche o me lo perderei per strada al primo sterrato.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 14:14   
Quando ero piccola me ne andavo in giro per il paese e mi ero fatta amica tutti i cani, mi mettevo davanti al loro cancello e me li coccolavo.Lo so che non si dovrebbe fare, ma all'epoca mi sembrava un ottimo modo di passare il tempo e ai cani piaceva, mi scodinzolavano subito appena mi vedevano da lontano...
Però c'era questo cane, tipo segugio, che non si lasciava avvicinare, difendeva il territorio evidentemente, se mi avvicinavo mi abbaiava furiosamente, e ovviamente non ero così idiota da infilare la mia manina nelle sue fauci, però volevo assolutamente farmelo amico e così iniziai a sedermi a una certa distanza dal cancello e restare lì senza guardarlo, pianificando che ogni giorno mi sarei seduta un po' più vicino.
Una volta, ad un certo punto arriva il proprietario (io gli davo le spalle e non l'avevo visto nè sentito) che molto tranquillamente apre il cancello proprio mentre il cane abbaia a tutto spiano contro di me, che ero seduta a 20 cm dal cancello.
Ebbene, il cane è uscito ed è venuto a farmi le feste...


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 16:19   
Beh molti cani reagiscono "male" alle bici.. La vedono come una preda e non riconoscono "l'uomo" sula bici. Probabilmente nel tuo caso era impraticabile Marcel ma in linea generale se ci si trova in una situazione del genere la cosa migliore è fermarsi e "farsi riconoscere".
Anche la mia da cucciola impazziva vedendo le bici ma gliela ho fatta passare in fretta.. la bulldog inglese che viveva a casa dei bimbi che babysitteravo e che portavo fuori regolarmente invece appena vedeva una bici perdeva completamente il senno! E lei era la cagnona più paciosa e tenera del mondo, ubbidientissima! Ma quando vedeva le bici... impazziva! Fortunatamente, conoscendola, la tenevo sempre ben salda al guinzaglio altrimenti sarebbe partita alla carica con ringhi e abbai. Una volta un vecchietto che passava tranquillamente è mezzo caduto dalla spavento (nonostante la stessi tenendo e il guinzaglio fosse corto..).
Anche qui.. è tutta questione di educare il cane...


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 23:16   
..anche Pocho "impazziva" di fronte alle bici,soprattutto se guidate da vecchi contadini...trattori e persone trasandate erano per lui i NEMICI da annientare.
Adesso il problema è stato superato,grazie all'aiuto di un addestratore ed a tutto un percorso di socializzazione svolto.
In bici non so,ma qualche giorno fa ero con Glauco in marsupio ed Italo al guinzaglio...alle nostre spalle un bel cagnone ringhiante che voleva litigare con Italo (che x fortuna non ha reagito)....sono rimasta immobile e gli ho gridato di andare via.....con voce ferma e determinata....se n'è andato


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 07:39   


23-09-2012 alle ore 23:16, Itala wrote:
..anche Pocho "impazziva" di fronte alle bici,soprattutto se guidate da vecchi contadini...trattori e persone trasandate erano per lui i NEMICI da annientare......



la volta che mi ritrovo un pittbul che mi assale dietro una curva non deve manco mordermi, muoio prima d'infarto


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 11:13   
Non ero in bici ma a piedi con Triko e Birka al guinzaglio e Molla al seguito.
Mi hanno assalita i due famosi pastori tedeschi che abitano qui vicino e che anche altre volte sono stati lasciati incustoditi... gli stessi per intenderci dalle cui fauci ho salvato Molla la scorsa primavera.
Mi sono spaventata da morire, sono cani addestrati all'attacco e hanno già ammazzato numerosi gatti e sicuramente almeno due cani.
Avrò avuto cul@, sarò stata convincente...fatto stà che ho urlato, battuto le mani, fatto un gran baccano e, anche se altamente sconsigliato, mi sono avviata correndo e trainandomi i cani che per fortuna non hanno messo fuori la voce (la gatta si è rifugiata fortunatamente in un giardino e non è uscita per un bel pò) verso la cascina più vicina dove ho trovato riparo e un passaggio in furgone verso casa per me e per i miei cani.
Quello che però ti consiglio vivamente di fare (io l'ho fatto) è denunciare l'episodio. Nel mio caso è stato fatto un esposto alla asl e un'ammenda e se dovesse ricapitare i cani verranno sequestrati.


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 11:28   


24-09-2012 alle ore 11:13, FinaLea wrote:
....
Quello che però ti consiglio vivamente di fare (io l'ho fatto) è denunciare l'episodio. Nel mio caso è stato fatto un esposto alla asl e un'ammenda e se dovesse ricapitare i cani verranno sequestrati.


ho scoperto che sono due cani noti qui in zona ma non si sa bene di chi siano, anche se di qualcuno sono certamente perchè hanno collare e non hanno per niente l'aria randagia. Non so se fare denuncia, non credo che siano realmente pericolosi, a parte la pizzicata che mi han dato alla vigliacca...


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 12:37   


24-09-2012 alle ore 11:28, marcel wrote:


24-09-2012 alle ore 11:13, FinaLea wrote:
....
Quello che però ti consiglio vivamente di fare (io l'ho fatto) è denunciare l'episodio. Nel mio caso è stato fatto un esposto alla asl e un'ammenda e se dovesse ricapitare i cani verranno sequestrati.


ho scoperto che sono due cani noti qui in zona ma non si sa bene di chi siano, anche se di qualcuno sono certamente perchè hanno collare e non hanno per niente l'aria randagia. Non so se fare denuncia, non credo che siano realmente pericolosi, a parte la pizzicata che mi han dato alla vigliacca...



Pensa se invece che esserci tu in bicicletta ci fossero stati i tuoi figli...
A me è andata bene ma ci fosse stata una persona meno esperta e magari con un nipotino in passeggino non so come sarebbe finita.
A me spiace anche per questi due cani se dovessero sequestrarli è chiaro che finiscono in canile, ma la mia sicurezza e quella dei miei animali viene prima.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi