home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cani aggressivi, come comportarsi - Discussione n 76933 - PermaLink
   Cani aggressivi, come comportarsi

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 14:25   
Dalle mie parti praticamente ogni casa di campagna ha i suoi cani perennemente liberi, e se si passa in bici ovviamente ti corrono dietro!
Io di solito non li cago neanche di striscio, continuo con la mia andatura senza mai voltarmi indietro, e in 27 anni nessuno mi ha mai morso, solo fortuna?


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 14:46   
io ne ho 39, Max, se non ti morde nessuno entro 12 anni allora sì, hai più culo di me.
D'ora in poi adotto la tecnica della bella statuina, visto che continuare per la mia strada con aria indifferente non ha funzionato. Antibiotico l'ho preso, già ieri sera cominciava a gonfiare, oggi mi pare vada meglio.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 15:08   
spiacente...non sono in grado di fare la bella statuina...ma manco la brutta!
io, ormai lo sapete, ho proprio pauuuuuuuura dei cani...
gli attacchi che ho subito non son stati diretti a me ma all'asdru....e in quei casi, sbagliando tutto ma al panico non si comanda, ci siamo allontani in semifuga in un paio di casi e in altra occasione il tessoro rrrringhiante ci ha difeso..il mio Eroe!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 20-09-2012 15:08 ]


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 15:29   


20-09-2012 alle ore 14:46, marcel wrote:
io ne ho 39, Max, se non ti morde nessuno entro 12 anni allora sì, hai più culo di me.



Scusa Marcel, non volevo dire che tu sei sfigato e io no ma che magari, essendo già stato morso, il panico sale, i cani lo sentono e si inc***ano ancora di più


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 16:24   


20-09-2012 alle ore 15:29, Max265 wrote:
..... ma che magari, essendo già stato morso, il panico sale, i cani lo sentono e si inc***ano ancora di più



sì, lo credo anch'io ...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 16:26   
più che aggressivi direi cani con buon gusto...con quelle orribili cioce da frate che vedo nella foto..francamente ti avrei inseguito pure io per mozzicatte li polpacci.. nun je se po da torto pori cagnolini..
cmq il ciclista azzannato è un classico..il movimento della bici in alcuni cani fa scattare il predatorio..per lui in quel momento sei una preda, tra l'altro ti hanno morso anche perchè hanno sentito l'adrenalina della paura che vuoi o non vuoi secerni cmq anche se fai finta di essere calmo..però se tu continui a pedalare ancor peggio a scatti..centuplichi l'effetto del predatorio e ti azzannano..dovresti avere veramente la forza di fermarti e rimanere immobile..vedrai che con tutta probabilità si intimidiscono e vanno via
mi è successa anche a me una cosa simile però con la macchina, stavo su una stradina di campagna da sola..ad un certo punto da dietro sono sbucati due maremmani inc***ati come iene che hanno cominciato ad inseguire la macchina abbaiando..io invece di accellerare e seminarli mi sono fermata e ho spento il motore e sono rimasta ferma con il finestrino abbassato per vedere che succedeva..come sono arrivati alla macchina hanno inchiodato e sono rimasti fermi..mi abbaiavano ma mica si avvicinavano..ho provato pure a chiamarli per vedere la reazione..niente..se ne so annati..anche un po delusi..


1 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 16:34   


20-09-2012 alle ore 16:26, evuccia wrote:
più che aggressivi direi cani con buon gusto...con quelle orribili cioce da frate che vedo nella foto..francamente ti avrei inseguito pure io per mozzicatte li polpacci.. nun je se po da torto pori cagnolini..
cmq il ciclista azzannato è un classico..il movimento della bici in alcuni cani fa scattare il predatorio..per lui in quel momento sei una preda, tra l'altro ti hanno morso anche perchè hanno sentito l'adrenalina della paura che vuoi o non vuoi secerni cmq anche se fai finta di essere calmo..però se tu continui a pedalare ancor peggio a scatti..centuplichi l'effetto del predatorio e ti azzannano..dovresti avere veramente la forza di fermarti e rimanere immobile..vedrai che con tutta probabilità si intimidiscono e vanno via
mi è successa anche a me una cosa simile però con la macchina, stavo su una stradina di campagna da sola..ad un certo punto da dietro sono sbucati due maremmani inc***ati come iene che hanno cominciato ad inseguire la macchina abbaiando..io invece di accellerare e seminarli mi sono fermata e ho spento il motore e sono rimasta ferma con il finestrino abbassato per vedere che succedeva..come sono arrivati alla macchina hanno inchiodato e sono rimasti fermi..mi abbaiavano ma mica si avvicinavano..ho provato pure a chiamarli per vedere la reazione..niente..se ne so annati..anche un po delusi..


Evuccia sei sempre un mito!Anch'io sono stata inseguita tante volte dai maremmani da mandria con la macchina ma non mi è mai venuto in mente di fermarmi!Se un giorno verrò mai a Roma mi ci porti al parco a guardare i cani?Penso che mi farei un sacco di risate e imparerei tanto


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 17:29   
Ringraziando i cani non sono mai stata morsa in vita mia.
Di cavolate ne ho fatte tante la più grossa da bambina di circa 6 anni in una villa di conoscenti a Varese dove c'erano 2 pastori tedeschi chiusi in un recinto coperto tipo pollaio,che venivano liberati di notte per la guardia.Aperta e richiusa la porta alle mie spalle stavo allegramente coccolando i cani che mi lavavano la faccia quando è sceso un silenzio spettrale.Gli adulti si erano accorti della mia manovra e pensavano che mi avrebbero sbranata.Il silenzio è quello che più mi è rimasto impresso,più di tutti i rimproveri ricevuti,ma i cani mi hanno capita.
Spesso dopo cena in montagna scavalcavo la divisione e scendevo nella villa sottostante in presenza di due cani lupo,di cui la femmina incrocio con lupo russo(prototipo di lupo cecoslovacco ?)Solo da adulta ho capito i rischi corsi.

In compenso ora leggendo CV ho scoperto che il mio approccio coi cani è tutto sbagliato.Io ho sempre parlato loro dolcemente quardandoli negli occhi.Ieri in tram c'era un cane,mi sono sovvenuta e non l'ho fatto,ma se non lo guardo negli occhi come faccio a comunicare l'amicizia e la dolcezza e capire le intenzioni del cane ? boh... Senza tutti gli ammiccamenti non ci si capisce mica.
In macchina avrei reagito anche io come Evuccia,in bici mi fermerei cercando di entrare in rapporto col cane, massimo stando immobile se arriccia il tartufo. Se non è inselvatichito e affamato credo possa non succedere alcunchè .Guai però se subentra anche un filo di paura,è come dire mordimi.



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 22:21   
A me corrono dietro tutti i giorni ma fino ad oggi non mi ha morsa nessuno... perché tra me e loro c'è lo steccato dell'area sgambamento..... solo che è basso, e il giorno che uno di loro lo salta vediamo che succede, però c'è il padrone e questo lascia ben sperare...
In compenso anni fa il cane dei miei era sgattaiolato dal portone (va beh, il termine è un po' ambiguo...) ed ha morso una ragazzina che passava in bici sulla strada, per fortuna con pochi danni, aveva i jeans larghi alla caviglia e non è riuscito a penetrare con i denti, solo un graffietto, meno male. Era un cane mordace, non era la prima volta che pinzava qualcuno, il postino lo odiava.


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 08:32   
Ma come io passo le giornate a spiegare alle figlie e tutti i bambini che incontro che quando incontrano un cane devo fare la statua guardando il cielo e il "capo" si fa mordere correndo??
non si fa..

Mi dispiace per il morso.

Bruno



20-09-2012 alle ore 16:26, evuccia wrote:
più che aggressivi direi cani con buon gusto...con quelle orribili cioce da frate che vedo nella foto............




OT @euccia non sei sparita allora!!!??


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi