home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Utili o dannosi? la battaglia dei vaccini - Discussione n 76819 - PermaLink
   Utili o dannosi? la battaglia dei vaccini

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 16:34   


12-09-2012 alle ore 15:20, marcel wrote:
... dopodichè vorrei conoscere quel genitore che prende consapevolmente decisioni che ritiene dannose per i propri figli (ma anche solo per se stesso) in nome di una forma di "altruismo sociale". Ma non per stringergli la mano eh, solo per dirgli "sei proprio un pirla"


no scusate...stavo per proseguire nella discussione, a tratti comunque costruttiva...
ma proprio non ce la faccio.



1 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 16:59   


12-09-2012 alle ore 16:34, rananera wrote:


12-09-2012 alle ore 15:20, marcel wrote:
... dopodichè vorrei conoscere quel genitore che prende consapevolmente decisioni che ritiene dannose per i propri figli (ma anche solo per se stesso) in nome di una forma di "altruismo sociale". Ma non per stringergli la mano eh, solo per dirgli "sei proprio un pirla"


no scusate...stavo per proseguire nella discussione, a tratti comunque costruttiva...
ma proprio non ce la faccio.




ma dai, un po' meno ipocrisia...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 18:56   
marcello...l'esperienza di tuo nipote proprio no...ha preso la meningite dopo un mese dal vaccino, me lo avevi detto tu stesso.
ripeto l'esempio detto già una volta:se mangio la minestra e dopo mi vien l'infarto non è colpa della minestra.
dopo un mese è escluso che sia stata colpa del vaccino


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 19:19   


12-09-2012 alle ore 18:56, calzinimaya wrote:
marcello...l'esperienza di tuo nipote proprio no...ha preso la meningite dopo un mese dal vaccino, me lo avevi detto tu stesso.
ripeto l'esempio detto già una volta:se mangio la minestra e dopo mi vien l'infarto non è colpa della minestra.
dopo un mese è escluso che sia stata colpa del vaccino



non capisco come tu possa esserne così sicura visto che neppure i medici che l'hanno operato hanno potuto escluderlo al 100% ... di sicuro invece c'è che il vaccino non è servito ad evitargliela.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 20:07   


12-09-2012 alle ore 16:59, marcel wrote:


12-09-2012 alle ore 16:34, rananera wrote:


12-09-2012 alle ore 15:20, marcel wrote:
... dopodichè vorrei conoscere quel genitore che prende consapevolmente decisioni che ritiene dannose per i propri figli (ma anche solo per se stesso) in nome di una forma di "altruismo sociale". Ma non per stringergli la mano eh, solo per dirgli "sei proprio un pirla"


no scusate...stavo per proseguire nella discussione, a tratti comunque costruttiva...
ma proprio non ce la faccio.




ma dai, un po' meno ipocrisia...



E' per chi fa questo tipo di discorsi che secondo me, i vaccini dovrebbero essere obbligatori, per legge, salvo situazioni particolari per cui si deciderà un protocollo. Se tutti la pensassero come te tra quelche anno, vista anche l'importanza dei flussi migratori, ci ritroveremmo daccapo con malattie debellate da tempo. Se consideri un pirla chi pensa al fatto che dovremmo cercare almeno di non nuocere agli altri, ci vorrebbe lo Stato per impedirti di nuocere. Facciamo magari una riflessione su come sono questi vaccini, su come possono essere migliorati etc e denunciamo le case farmaceutiche che non dichiarano problemi o che non fanno gli studi necessari, ma la soluzione "io non lo vaccino tanto ci hanno già pensato gli altri" per me é inaccettabile e a lungo andare dannosa.


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 21:03   


12-09-2012 alle ore 20:07, ernesto16cleo wrote:

E' per chi fa questo tipo di discorsi che secondo me, i vaccini dovrebbero essere obbligatori, per legge....



Per fortuna esiste ancora la libertà di curarsi e curare i propri figli come si ritiene giusto. Non credo che tu abbia capito il senso della frase : "vorrei conoscere quel genitore che prende consapevolmente decisioni che ritiene dannose per i propri figli " ... semplicemente non esiste : nessun genitore opera scelte che ritiene dannose per i propri figli.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 21:08   
da mamma...dico che è un argomento molto spinoso...

noi abbiamo vaccinato i nostri bimbi, pensadoci molto (ovviamente non a cuor leggero) pensando di fare per loro (e non solo) la scelta migliore...speriamo di aver fatto la scelta giusta, purtroppo in queste cose la certezza non esiste


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 21:14   


12-09-2012 alle ore 19:19, marcel wrote:


12-09-2012 alle ore 18:56, calzinimaya wrote:
marcello...l'esperienza di tuo nipote proprio no...ha preso la meningite dopo un mese dal vaccino, me lo avevi detto tu stesso.
ripeto l'esempio detto già una volta:se mangio la minestra e dopo mi vien l'infarto non è colpa della minestra.
dopo un mese è escluso che sia stata colpa del vaccino



non capisco come tu possa esserne così sicura visto che neppure i medici che l'hanno operato hanno potuto escluderlo al 100% ... di sicuro invece c'è che il vaccino non è servito ad evitargliela.



beh...ma se hai detto che il problema è sorto tra il primo e il secondo richiamo è ovvio....la risposta immunitaria non può esserci senza l'effetto booster dopo il richiamo.
e il vaccino era per la meningite batterica?



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 23:49   
In passato sono sempre stata pro vaccini, ma ultimamente sono perplessa, credo che l'esavalente, in un sistema immunitario immaturo come quello di un bambino di due o tre mesi sia troppo, e non avremo un quadro chiaro degli effetti collaterali se non tra un ventennio. Vedere Michele scorticarsi la pelle e farsela sanguinare mi ha messo molti dubbi. Perché i DUE pediatri contattati non hanno espresso un solo dubbio nonostante la crosta lattea persistente? Hanno comunque consigliato l'esavalente e l'atopia ha avuto vita facile, dopo di che non hanno trovato di meglio che prescrivere cremine al cortisone.
Ma allora non é disinformazione anche questa? Ho letto molto sull'argomento e ascoltato pareri di immunologi, in questi casi si consiglia di attendere se il bambino non va al nido.
L'esavalente si fa per ridurre i costi, sei vaccini in una sola volta, mica acqua fresca.
Marcel mi metti paura, l'unica che Michi non ha ancora fatto é il meningococco, lo fará il mese prossimo.
L'argomento é spinoso ma trovo giusto e piú che lecito che un genitore si ponga questi quesiti.


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 23:58   
Non ho letto tutto il topic, qundi non entro nella vostra discussione ma vi porto il mio pensiero.
Personalmente penso che alcune persone credono che i vaccini non servono perchè vivono in un mondo do vaccinati, dove l'incidenza delle malattie è cosi bassa che è abbastanza improbabile restare contagiati. Ma sarebbe ancora cosi se si eliminassero le vaccinazioni?
Un esempio è la varicella... malattia che ciclicamente ritorna perchè? dopo un epidemia i soggetti colpiti "vaccinati" sono di più dei soggetti non colpiti cosi la malattia non ha sufficienti soggetti per espandersi. Dopo alcuni anni i soggetti disponibili aumentano ed ecco che, basta un soggetto colpito ed inizia una nuova epidemia.

Bruno


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi