home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Utili o dannosi? la battaglia dei vaccini - Discussione n 76819 - PermaLink
   Utili o dannosi? la battaglia dei vaccini

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 13:33   
cercando di parlare senza essere faziosi...bisognerebbe guardare i numeri senza farsi coinvolgere emotivamente.
si parla di bambini, quindi è logico che il sentimento comune con anche solo un caso di grave inalidità dopo un vaccino sia per eliminare la causa, quindi il vaccino stesso.
ma se in medicina cominciate a guardare i casi singoli perdete di vista il bene comune.
come diceva erica ci sono malattie terribili che sono state sconfitte o quasi grazie ai vaccini, la storia della medicina prevede da sempre la lotta tra agenti patogeni e l'uomo, a volte vinciamo, spesso no...ma non abbiamo armi più potenti di questa per ora.
sono il bene assoluto?no, perchè ci sono effetti imprevedibili anche se in pochissimi casi.
sono il male assoluto?evidentemente no..
ma la frase "credo che tutta la farmaceutica abbia l'obbiettivo del guadagno a discapito della salute" sia demagogica, retorica e ipocrita...allora non fare più niente, non prendere più medicine, soffri, lotta da solo col tuo sistema immunitario ma non osare denunciare nessun medico per negligenza..ecchecavolo.
perchè mi fanno ridere tutti quelli che sono "contro" gli antibiotici, "contro" i farmaci"contro"i vaccini...ma poi se non guariscono istantaneamente denunciano il medico.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 12-09-2012 13:35 ]


2 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 13:50   
lo so che non fa testo, ma mio nipote ha rischiato di andare all'altro mondo (anzi, si è salvato per miracolo) per una meningite che si è preso tra il primo e il secondo richiamo del vaccino apposito.
continuando sull'esperienza personale (che sempre non fa testo) i miei primi due bimbi hanno fatto i vaccini "obbligatori" : a parte il periodo da incubo che è seguito in cui si ammalavano ogni tre per due (una volta anche gravemente, la bimba ha avuto una forma asmatica spaventosa ed è stata due settimane in ospedale, dove si è pure presa le piattole), sono ancora decisamente più esposti della loro sorellina che non ha mai fatto vaccini e in quattro anni e mezzo non si è MAI ammalata seriamente. Non ha mai dovuto prendere un antibiotico o cortisonico, giusto qualche vitamina, echinacea e altri estratti volti a rinforzare il sistema immunitario quando aveva un po' di moccio. Farà i vaccini, quelli salvavita, quando e se dovrà andare in posti dove esiste un rischio reale di contrarre malattie pericolose.

curiosità: quando siamo andati a discutere con i 4 dottori dell'asl per i vaccini, tre medici erano contrari alla nostra scelta, uno , il più anziano, ha detto che facevamo bene.

Vero che con le vaccinazioni a tappeto si sono debellate molte terribili malattie, ma siamo in grado di conoscere quello che hanno causato ad una generazione di distanza? Nessun legame con lo spaventoso aumento di tumori?
boh.... Jade hai ragione, scelta difficilissima




1 
 Profilo
-Salem-

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 255
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 13:59   


12-09-2012 alle ore 13:26, calzinimaya wrote:


12-09-2012 alle ore 12:53, -Salem- wrote:
Argomento scottante. Molto. Io credo che tutta la farmaceutica ha come unico obiettivo il guadagno a discapito della salute. Proprio oggi leggevo un articolo in cui si diceva che la bayer dovrà risarcire centinaia di milioni di dollari a pazienti che hanno assunto la pillola anticoncezionale yasmin in quanto è la più alta con effetti collaterali, rischi di trombosi e embolie e che ha causato morti per questo. Quello che mi ha colpito dell'articolo è stato questo: i rischi di embolie poteva essere ridotto semplicemente effettuando un test di predisposizione sulla pazienti. Ma questo non è stato fatto né consigliato, perché nuoceva all'immagine del farmaco che veniva immesso sul mercato come leggero, pratico, di quarta generazione... Questo è solo un esempio... Sui vaccini si dice poco. Io sono fermamente convinta della correlazione tra vaccini e autismo, lo vedo nella mia pratica clinica, e appoggio quei medici che lo sostengono e cercano di dimostrarlo anche se tutto il mondo della medicina tradizionale sembra sordo... Quindi resterebbe non vaccinare i propri bambini. Ma non è così semplice, o meglio lo è in una società dove tutti sono vaccinati e certe malattie non girano tanto facilmente. Ma se tutti decidessero di non vaccinare più? Si assisterebbe alla rinascita di epidemie... Non so, io forse in questa società non lo vaccinerei, perché so che è più alto il rischio di contrarre malattie in seguito alla vaccinazione piuttosto che venire in contatto con tutti i virus da cui dovrebbero proteggerci... C'e anche un altro fattore: spesso gli asili e le scuole chiudono le porte in faccia ai bambini non vaccinati......



quindi....io non lo vaccino ma voi si perchè se no il mondo si riempie di malattie..





Non ho detto questo, stavo solo mettendo in luce due lati di una stessa medaglia.........
Inoltre credo sia ipocrito non credere che dietro la farmateutica ci si solo guadagno e successo.
Io le medicine purtroppo le prendo quando non ne posso fare a meno a mala voglia. ma so che non mi fanno per niente bene.
Ho dovuto prendere antinfiammatori per un periodo, che mi hanno causato gastrite (tutt'ora presente). Sto curando la gastrite con dei farmaci che mi hanno fatto venire la cistite e altre infiammazioni viscerali.
Ho curato la cistite e quegli stessi farmaci mi hanno fatto venire la candidosi......
????
A me sembra una grande presa per i fondelli... Forse gli effetti collaterali dovremmo prenderli un po' più seriamente quando leggiamo il bugiardino...
e soprattutto dovremmo smetterla di ricorrere ai medicinali quasi fossero caramelle...
Non sto puntando il dito contro la scienza, attenzione, ma contro la corruzione che fa sì che spesso le stesse case farmaceutiche abbiano come principale obiettivo quello economico e non quello della salute...
Perchè per carità, W LA SCIENZA...



0 
 Profilo
-Salem-

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 255
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 14:01   


Vero che con le vaccinazioni a tappeto si sono debellate molte terribili malattie, ma siamo in grado di conoscere quello che hanno causato ad una generazione di distanza? Nessun legame con lo spaventoso aumento di tumori?







QUOTO E STRAQUOTO


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 14:11   
ehm... i tumori non vengono SOLO in conseguenza dei vaccini (ammesso che ne siano conseguenza), ci sono migliaia di cause dei tumori e ci sono da anni linee di ricerca che evidenziano come certi virus siano coinvolti nei tumori (quindi il contrario, il vaccino li preverrebbe).

I tumori sono in aumento anche perché viviamo di più e scopriamo grazie alla prevenzione e ai controlli e alle tecnologie mediche malattie che negli anni passati erano mortali ma non diagnosticate -.- e perché viviamo in un ambiente sicuramente più "inquinato" dove stimoli chimici e fisici sono all'ordine del giorno.


Vedo tanta disinformazione



0 
 Profilo
-Salem-

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 255
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 14:12   
CONSIGLIO A TUTTI QUESTO ARTICOLO, UN PO' LUNGO MA VALE LA PENA LEGGERLO...

Vaccini: ecco tutta la storia


0 
 Profilo
-Salem-

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 255
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 14:14   


12-09-2012 alle ore 14:11, ericaf wrote:
ehm... i tumori non vengono SOLO in conseguenza dei vaccini (ammesso che ne siano conseguenza), ci sono migliaia di cause dei tumori e ci sono da anni linee di ricerca che evidenziano come certi virus siano coinvolti nei tumori (quindi il contrario, il vaccino li preverrebbe).

I tumori sono in aumento anche perché viviamo di più e scopriamo grazie alla prevenzione e ai controlli e alle tecnologie mediche malattie che negli anni passati erano mortali ma non diagnosticate -.- e perché viviamo in un ambiente sicuramente più "inquinato" dove stimoli chimici e fisici sono all'ordine del giorno.


Vedo tanta disinformazione




credo che marcel non pensi affatto che siano i vaccini a far venire i tumori.
Hai perfettamente ragione, ci sono migliaia di cofattori. ma...goccia a goccia si scava la pietra.....

Ripeto, citando la mia esperienza (che è esperienza comune): gli antinfiammatori mi hanno portato gastrite. I farmaci per la gastrite a cistite (c'era riportato sul foglietto illustrativo come possibile effetto collaterale). Ho curato la cistite e come ogni donna sa, è frequeste che con quel tipo di antibiotico a largo spettro tutta la flora batterica viane debellata e il fungo Candida ha libertà di riprodursi e spostarsi dall'intestino (dove è normale commensale) alla vagina....
Insomma tanto bene i farmaci non fanno...
E qunado si prende un medicinale (o in questo caso, il vaccino) si pensa mai che quell'effetto collaterale molto raro, quell'estrema complicanza, potrebbe capitare a noi???
A quel punto vorrei vedere se qualcuno pensa al bene comune che ha apportato alla società vaccinandosi (evitando epidemie) o alla propria pelle....
Tutti eroi quando non ci tocca la pelle...ma ditelo a Marcel che a quanto dice, stava perdendo sua figlia..o ditelo ai migliaia di genitori di bambini autistici... Certo, saranno davvero molto contenti di aver vaccinato il proprio bambino contro il morbillo e aver apportato il proprio contributo contro l'epidemia del morbillo.....

Come diceva Vasco "egoista sì, perchè no, perchè non dovrei esserlo...Quando ho il mal di stomaco, con chi potrei condividerlo..."


Scusate lo sfogo. Forse pesante, ma troppo spesso ci si fa eroi sulla pelle degli altri. Troppo facile dire che per il bene comune va fatto, e che le complicanze toccano solo alla minoranza dei pazienti... Il problema nasce poi quando quella minoranza ci tocca da vicino....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: -Salem- il 12-09-2012 14:30 ]


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 15:12   


12-09-2012 alle ore 14:11, ericaf wrote:
...
Vedo tanta disinformazione




scusa ma questo commento è molto stupido.
qui siamo tutti disinformati, e ci troviamo ad avere a che fare con alcuni medici pediatri che prescrivono antibiotico e cortisone ancora prima di entrare in ambulatorio per pararsi il culo come se fossero acqua di sorgente , altri che percorrono la strada inversa cercando di rafforzare le difese immunitarie con rimedi "naturali" e usano gli antibiotici come extrema ratio, altri che credono nella scienza dei grandi numeri, altri che ritengono che ad ogni singolo individuo corrisponda una sostanza a rimedio universale. Guarda un po', tutti laureati in medicina quindi tutti con i titoli necessari per occuparsi della tua salute. Quali strumenti abbiamo per scegliere? Mia moglie è veterinaria da quasi 20 anni, qualcosina di medicina credo che la sappia, quindi in teoria le decisioni che prendiamo sui nostri figli possono essere considerate "consapevoli"... eppure è difficile lo stesso.
La decisione del tribunale dell'articolo che ho postato ha un valore storico: riconosce l'effettiva pericolosità dei vaccini, che 20 anni fa non si conosceva: tra 20 anni cosa dirà la scienza medica ufficiale?
Siamo consapevoli che le decisioni che prendiamo ora si ripercuotono sul futuro dei nostri figli, e si procede poco più che a tentoni. Al momento più che "informazioni" possediamo opinioni, tu davvero credi di possedere informazioni oggettive, assolutamente valide?
beata te


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 15:20   
... dopodichè vorrei conoscere quel genitore che prende consapevolmente decisioni che ritiene dannose per i propri figli (ma anche solo per se stesso) in nome di una forma di "altruismo sociale". Ma non per stringergli la mano eh, solo per dirgli "sei proprio un pirla"


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 15:58   


12-09-2012 alle ore 13:50, marcel wrote:
continuando sull'esperienza personale (che sempre non fa testo) i miei primi due bimbi hanno fatto i vaccini "obbligatori" : a parte il periodo da incubo che è seguito in cui si ammalavano ogni tre per due (una volta anche gravemente, la bimba ha avuto una forma asmatica spaventosa ed è stata due settimane in ospedale, dove si è pure presa le piattole), sono ancora decisamente più esposti della loro sorellina che non ha mai fatto vaccini e in quattro anni e mezzo non si è MAI ammalata seriamente. Non ha mai dovuto prendere un antibiotico o cortisonico, giusto qualche vitamina, echinacea e altri estratti volti a rinforzare il sistema immunitario quando aveva un po' di moccio. Farà i vaccini, quelli salvavita, quando e se dovrà andare in posti dove esiste un rischio reale di contrarre malattie pericolose.

curiosità: quando siamo andati a discutere con i 4 dottori dell'asl per i vaccini, tre medici erano contrari alla nostra scelta, uno , il più anziano, ha detto che facevamo bene.


per restare nel personale, esperienza identica con mia figlia, che dopo due vaccini effettuati contemporanemanete a 3 anni (FINO AD ALLORA NON SI ERA MAI AMMALATA IN VITA SUA, NONOSTANTE IL NIDO) ha iniziato un periodo devastante durato anni, incluso anche per lei un ricovero a causa dell'asma.
le evito per il momento il vaccino per l'hpv anche perché a 11 anni (è questa l'età e la copertura vaccinale è di 4-5 anni) i rapporti sessuali non dovrebbero essere proprio di routine...

i miei gatti stravaccinati circa 15-20 anni fa sono andati via tutti, per tumori (2 casi di fibrosarcoma)... molto più longevi tanti altri gatti di conoscenti molto meno "curati" dei miei. con i nuovi ingressi sono stata molto più cauta, come d'altra parte molto più cauti sono molti veterinari che hanno visto nelle città dove si vaccina molto tanti casi di fibrosarcoma... i miei mici che vivono esclusivamente fuori però contro la felv dilagante li faccio vaccinare.

la disinformazione per me è quella di chi non ha dubbi.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.207 Secondi