home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  questa mattina abbiamo trovato.......NALA!!!!!! - Discussione n 76785 - PermaLink
   questa mattina abbiamo trovato.......NALA!!!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 62 )
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 09-09-2012 alle ore 21:47   
LEI/LUI!!!!!!!!!

Questa mattina alle otto mio marito e' uscito per la sua solita corsetta,mentre io mi preparavo per andare al lavoro.Dopo circa un'oretta e' rientrato dicendomi che avevamo un ospite.Io ho subito pensato al solito uccellino caduto dal tetto (ne troviamo in giardino almeno 4 o 5 l'anno),ma arrivato co n lui/lei.Era tutta sporca (per facilita' la chiamero' al femminile,ma mica abbiamo capito di che sesso e')era tutta sporca,puzzava trementamente,tremante come una foglia e miagolava a piu' non posso.L'aveva trovata sul ciglio della strada pronta per essere schiacciata dalla prima macchina di passaggio.Sicuramente qualcuno e' passato e l'ha buttata via,perche' nei dintorni ci sono solo campi e non e' sicuramente una randagia, dopo averla ripulita un po' con delle salviettine umidificate di Teo,le ho dato l'unica cosa che avevo:due cucchiaini da caffe' di umido che tengo in casa da aggiungere alle crocche quando Teo non mangia perche' la cagnetta del vicino e' in calore.Dopodiche' ha cominciato a fare le fusa.Poi io sono andata al lavoro e l'ho lasciata a mio marito e ai figli.A mezzogiorno mi hanno telefonato per dirmi che le avevano fatto un bagnetto con un po' di acqua tiepida e sapone di marsiglia.Ora e' QUASI profumata,perlomeno e' pulita e puffosa.Segue mio marito come un'ombra e quando e' sul divano le si accoccola addosso.Noi pensiamo di tenerla,ma lo decideremo nei prossimi giorni,dobbiamo vedere come la prende Teo.Per ora sono rimasti in casa assieme sorvegliati speciali,lui ci vorrebbe giocare e la insegue e lei ogni tanto ,quando Teo si "allarga" troppo,soffia.Sono sicura che tra qualche giorno (gia' ma quanti piu' o meno?) si ameranno alla follia.Il problema piu' grosso e' pero' mio marito che e' fortemente allergico ai gatti.Oggi gli e' venuto un raffreddore pazzesco e ha dovuto prendere una Reactine,pero' e' vero che e' allergico anche all'ambrosia che fiorisce in questo periodo e lui oggi e' stato fuori tutto il giorno sia a correre che in moto.Magari e' una coincidenza,perche' comunque abbiamo avuto un gatto per quasi 18 anni e lui non stava cosi' male (ha scoperto di essere allergico quando lo avevamo da parecchi anni),oppure sta cosi' male perche' da 5 anni non e' piu' a contatto con un gatto.Vedremo come va nei prossimi giorni.Ora e' qui sulle mie gambe che sonnecchia.
Urgono consigli,perche' lei e' ancora piu' piccola del mio Machino,pesa 400 gr ed e' lunga neppure una spanna (la ciabatta e' di mio figlio ed e' una 42)Questa notte dormira' in taverna lontana dalle fauci di Teo.
Non so se riusciro' a portarla dalla veterinaria domani,ma l'ho sentita telefonicamente,mi ha detto di dargli circa 100 gr di umido diviso in 4 o piu' pasti,acqua da bere,ma niente altro finche non la vede.A me sembra sanissima,ha anche fatto la pipi' e la cacchina bella,ma puzzolente fetida nella cassettina per ben due volte!!!!!Non e' un genio?
Ma non mi ricordo piu' nulla della profilassi del gattino e se fosse una femminuccia........aiuto,ho avuto tantissimi animali di tutti i generi,ma mai,mai una femmina,non ne so nulla,men che meno di gatte.A quanti mesi bisogna sterilizzarla?E com'e' il post operazione?
E poi,e poi...........
nomi,nomi,nomi!!!!!!!!! (corti)
da femmina,perche' non mi sono mai posta il problema!
Mi hanno gia' bocciato Trudi (non piace ne' a marito,ne' ai figli) e Trilli (no figlio maggiore e marito)


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: machino il 09-09-2012 21:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: machino il 11-09-2012 15:01 ]


1 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 09-09-2012 alle ore 21:49   
e da questo stacco di coscia qualcuno riesce a capire di che sesso e'?



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 09-09-2012 alle ore 21:59   
Splendida.... io dall'immagine non riesco a distinguere. Il musetto sembra più da maschietto, ma dato che dici che è un genio, propendo per femmina.
Per l'allergia potrebbe essere che effettivamente non ha contatti con gatti da un pò, dovrebbe quindi diminuire in seguito.


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 09-09-2012 alle ore 22:00   
Ma che meraviglia!!!!!
Io di gatti ne so meno di te.....ma se ti servono nomi femminili corti vediamo....uhm...ispirandoci alle Winx ci sono Ahisa, Flora, Stella (no però perchè quella è di noke ), Musa, Tecna e Bloom.
Poi ho trovato questo sito che credo possa esserti utile, ce ne sono davvero tanti tanti tanti.

http://www.nomi-gatti.it/nomi-gatti-femmine.php

Io spero tanto possiate tenerla perchè credo che per come vi siete incontrati e per come già stia reagendo alla nuova sistemazione quella miciotta vi sarà molto riconoscente e vi darà molto molto amore.



0 
 Profilo
unna

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 1940
  Post Inserito 09-09-2012 alle ore 22:03   
Che meravigliaaaa nonposso aiutarti non capisco di che sesso è,comunque è bellissima/o...per il nome che ne dici di PIMPI puo andar bene per una femminuccia e per un maschietto meno male tuo marito l'ha vista non oso pensare questo esserino in mezzo ad una strada


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-09-2012 alle ore 22:05   
maròoooooo ma che meraviiiigliaaaaaaa
non so nulla di gatti così piccini, sempre raccattati da grandini...
nome con la T come il tuo Teo direi...
tea? tia? toy? tzara come il fondatore del dadaismo? ah ecco...anche dada non mi dispiacerebbe ha l'aria divertente e un po' folle ed è colorata....è mmmmolto dada sisisi


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 09-09-2012 alle ore 22:16   
ma un gattino di 400 gr quanto potra' avere?Meno di due mesi?comunque l'umido schiacciato l'ha trangugiato!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: machino il 09-09-2012 22:18 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-09-2012 alle ore 22:22   
Poi non dire che tuo marito non ti regala mai niente!
Quant'è bellina...bellino...
Ma non è che c'è qualche mammina in zona? Magari nascosta? L'idea che qualcuno possa averla portata lì e buttata...
E per i nomi: Jenny, Minou, Susy...


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 09-09-2012 alle ore 22:25   
dai che hai deciso che te la/o tieni
è bellissimo/a
per i nomi..... a me piace minou
e se è tricolore come sembra è quasi sicuramente femmina


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 09-09-2012 alle ore 22:31   


09-09-2012 alle ore 22:25, Freedom wrote:
dai che hai deciso che te la/o tieni
è bellissimo/a
per i nomi..... a me piace minou
e se è tricolore come sembra è quasi sicuramente femmina



Quoto. Penso sia femmina... e aggiungo... na gran gnocca!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi