home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Vergognoso!! - Discussione n 76746 - PermaLink
   Vergognoso!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 18:36   
leggete qui...
regolamento o no, un pò di buon senso avrebbe potuto e dovuto far prendere decisioni differenti!! Che schifo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: taribello il 06-09-2012 18:37 ]


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 23:08   
Che schifo davvero


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 23:35   
Leggete bene, il regolamente consente di non caricare animali ... Vuol dire che non vieta il trasporto ma da la facoltà al tassista di decidere... Quindi schifo doppio


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 23:37   
non guido e non ho l'auto.
giro a milano con i mezzi pubblici e in un paio di casi ho dovuto prendere il taxi con il gatto...al telefono ho sempre specificato che viaggiavo con animale, sempre.
ho sempre trovato un taxi disponibile, in un caso aveva un sistema di aereazione nel bagagliaio e pretendeva di farmi mettere lì il trasportino...no grazie.
loro sono liberi di scegliere i clienti...noi siamo liberi di non salire su certi taxi.
temo che il problema della signora con cane malato sia stata più la pioggia che il cane...in quei casi i taxi magicamente svaniscono......per tutti.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 00:05   
Vado contro corrente e probabilmente contro quella che è la realtà o la legge ma credo che i tassisti abbiano il diritto di scegliere chi prendere a bordo se devono attenersi a un regolamento e il caso in questione è vietato dal regolamento.
Io ho preso il taxi con la gatta, ma ho specificato quando ho chiamato che avevo un animale in modo che dal centralino potessero fare scegliere la corsa al tassista.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 07-09-2012 00:06 ]


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 05:26   


07-09-2012 alle ore 00:05, ericaf wrote:
Vado contro corrente e probabilmente contro quella che è la realtà o la legge ma credo che i tassisti abbiano il diritto di scegliere chi prendere a bordo se devono attenersi a un regolamento e il caso in questione è vietato dal regolamento.
Io ho preso il taxi con la gatta, ma ho specificato quando ho chiamato che avevo un animale in modo che dal centralino potessero fare scegliere la corsa al tassista.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 07-09-2012 00:06 ]


Non è vietato, è a discrezione dell'autista. Io capisco se si fosse trattato di un cagnone, ma un canino nel trasportino mi sembra proprio cattiveria.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 08:42   
mad, nell'articolo dicono che è vietato, poi magari in altre città sarà a discrezione dell'autista... i regolamenti taxi non sono tutti uguali.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 09:09   
No l'articolo dice che è a discrezione dell'autista...

Non ho capito il "secondo caso".... allora la signora ha il cane che sta male ed ha bisogno di cure, cerca un taxi ma in sei gli rispondono di no, quindi torna a casa non poteva chiamare prima di uscire di casa? esistono per quello i numeri dei taxi... si è messa sotto il diluvio nella speranza di trovare un taxi? magari con il cane che vomita?


la pulizia del taxi è a carico di chi lo guida, e solitamente sporcare il taxi costa brutte penali (io una volta ho dovuto pagare perché ero bagnato fradicio...)...Se solo in Italia lasciassimo più mance... scommetto che se la signora all'aeroporto gli avesse allungato qualche euro il tassista sarebbe passato sopra il regolamento!


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 09:45   


07-09-2012 alle ore 09:09, Max265 wrote:
Se solo in Italia lasciassimo più mance... scommetto che se la signora all'aeroporto gli avesse allungato qualche euro il tassista sarebbe passato sopra il regolamento!



Ah, adesso si chiamano "mance", certo

Per quanto riguarda il secondo episodio è possibile che il tratto di strada fosse abbastanza breve da essere fatto a piedi all'andata, quindi non ti attacchi al telefono per chiamare il taxi ma ti fiondi in strada diretta verso il vet. Poi all'uscita tolta la paura e magari a causa di un temporale improvviso se la sarebbe fatta più comodamente in taxi.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 10:23   


07-09-2012 alle ore 09:45, BLaRe wrote:


07-09-2012 alle ore 09:09, Max265 wrote:
Se solo in Italia lasciassimo più mance... scommetto che se la signora all'aeroporto gli avesse allungato qualche euro il tassista sarebbe passato sopra il regolamento!



Ah, adesso si chiamano "mance", certo

Per quanto riguarda il secondo episodio è possibile che il tratto di strada fosse abbastanza breve da essere fatto a piedi all'andata, quindi non ti attacchi al telefono per chiamare il taxi ma ti fiondi in strada diretta verso il vet. Poi all'uscita tolta la paura e magari a causa di un temporale improvviso se la sarebbe fatta più comodamente in taxi.



Se leggi anche la frase prima la cosa ha più senso

Per il secondo caso probabilmente il tassista ha detto "c***o questa è bagnata fradicia e con un cane anch'esso bagnato fradicio e per di più malato, che magari mi scac***a in auto, chi me lo pulisce poi il taxi? io come li tiro su i prossimi clienti? sul sedile bagnato?"
In quei casi, dato per ovvio che non si ha neanche un amico con l'auto () si chiama il vet a casa...
E poi la signora di nuovo a casa che avrebbe fatto?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi