home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Fiocco giallo = spazio (pericolo) - Discussione n 76736 - PermaLink
   Fiocco giallo = spazio (pericolo)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 13:40   


06-09-2012 alle ore 11:18, Monica70 wrote:
Lillosa, io a Lynette ho comprato collarino rosa con strass ..guinzaglio rosa... ha maglionicini e impemeabili rosa ... ( in effetti sembra un confetto... )
e regolarmente quando siamo in giro c'e gente che mi chiede " è maschio o femmina??"..



è successo pure a me: tutina rosa, cappellino rosa, ciuccio rosa e tutti a chiedermi "è maschio o femmina?" era mia figlia


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 13:50   


06-09-2012 alle ore 12:25, Monica70 wrote:
Lillosa..
avevo notato anche io la somiglianza... sembrano davvero due sorelline..
Holly è davvero un amore...ho visto le sue foto ed è una pupa stupenda..



grazie, anche lynette è deliziosa


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 15:26   
a questo punto faccio svariate fotocopie della locandina e le appendo nel parco che frequentiamo...non è illegale la cosa vero?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 15:49   


06-09-2012 alle ore 12:02, Max265 wrote:
In altri paesi (europei) si usa una fascia gialla sul braccio per "evidenziare" le persone con particolari disabilità (ad es. i non vedenti) di modo che le altre persone possano prestare più attenzione ed evitare spiacevoli incidenti o addirittura evitarglieli a loro!

Se fosse usato come codice per far restare alla larga gli sconosciuti da Kamila sarebbe una bella cosa, anche se in fondo una persona responsabile prima di far approcciare il proprio cane con un altro, o prima di interagire di persona con un cane sconosciuto dovrebbe sempre parlarne con il padrone! E queste cose andrebbero insegnate anche ai bambini onde evitare aggressioni o anche solo grossi spaventi...

Invece di insegnare cosa significa il fiocco giallo andrebbe insegnato il linguaggio dei cani... e il buon senso!





Sì ma con i congiuntivi si fa poca strada, un "segnale" ben venga, si fa molto prima


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 20:54   


06-09-2012 alle ore 15:49, Annas wrote:
Sì ma con i congiuntivi si fa poca strada, un "segnale" ben venga, si fa molto prima



Se prendesse piedi non potrei che esserne contento!

Sai quante volte mi capita magari un bambino che corre incontro a Kamila magari battendo i piedi e fugge via correndo e piangendo appena la belva spalanca le fauci?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 23:40   
in quei casi....crocchetta premio.
a me i bambini stanno abbastanza sui maroni...


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 00:01   


06-09-2012 alle ore 23:40, rananera wrote:
in quei casi....crocchetta premio.
a me i bambini stanno abbastanza sui maroni...



Eh, purtroppo ci vorrebbe il fiocchetto giallo (e a volte la museruola) pure per certi bambini, così come per certi adulti (non sono razzista, per me tutti idioti sono.... ).

Quanto al colore di pettorine e quant'altro... sistematicamente mi pigliano Sturm per femmina, e spesso devo essere io super-veloce a dire al proprietario idiota che Sturm è un maschio. Questo perchè il 90% delle volte non succede nulla, ma il 10% si innesca un principio di rissa con l'altro cane, maschio o femmina, grande o piccolo che sia poco importa, e meno male che almeno Sturm è piccolo e lo sposto con una semplice tensione del guinzaglio.
E poi i conduttori sventati mi dicono "eh, sa con quelle codine... sembra una femmina... "
Beh, a me non pare... ha pure gli elastici e le cartine celesti...



Comunque, per quanto mi riguarda, favorevolissima a fiocco giallo o quant'altro possa servire per sapere come ci si deve regolare.



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 00:16   
Trovo l'idea del fiocco giallo al guinzaglio ottima se si diffonde,purchè chi lo applica tenga conto che ci vuole tempo prima che sia cosa conosciuta da tutti.
Il giallo è il colore della quarantena,quindi spazio e lontananza.


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 09-09-2012 alle ore 10:48   
Credo abbiano utilizzato il giallo perchè nei cartelli monitori il giallo e segno di pericolo... Esempio


Trovo la scelta corretta, ora bisognerebbe educare le persone a capire il segnale...
Una cosa è certa; è più facile far capire/passare il messaggio semplice come "fiocco giallo, stai alla larga" che educare la popolazione al corretto approccio canino.

Bruno


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.060 Secondi