home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Fiocco giallo = spazio (pericolo) - Discussione n 76736 - PermaLink
   Fiocco giallo = spazio (pericolo)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 10:45   
io non ne ho mai sentito parlare,ne' visto in giro cani con il fiocco giallo,l'idea mi sembra buona,ma il fiocco io l'avrei fatto rosso e' piu' visibile e si associa piu' facilmente al pericolo,tipo alt del semaforo.


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 10:56   


06-09-2012 alle ore 08:28, rananera wrote:
io quasi quasi tingo di giallo l'asdru...




tu non demordi mai arimitica rana

come idea non è niente male


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 11:09   


06-09-2012 alle ore 10:45, machino wrote:
io non ne ho mai sentito parlare,ne' visto in giro cani con il fiocco giallo,l'idea mi sembra buona,ma il fiocco io l'avrei fatto rosso e' piu' visibile e si associa piu' facilmente al pericolo,tipo alt del semaforo.



Ho pensato la stessa cosa, giallo mi sembra un colore ibrido!

Veramente io ho sempre pensato che i cani dovessero andare in giro con una sorta di palloncino/fumetto: Rosa se è femmina, Azzurro se è maschio e... a questo punto Rosso se è meglio starne alla larga e lasciarlo in pace!!!

Quando si rovinerà la pettorina nera che Holly ha ereditato da Lillo gliene comprerò una ROSA!!!
Quando vai in giro è tutto un chiedersi: è maschio? è femmina?
poi la gente è rinco e pure se ti vede tutte le sante mattine, ti fa sempre questa domanda!!!


0 
 Profilo
Monica70

Registrato dal: 25-09-2009
| Messaggi : 438
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 11:18   
Lillosa, io a Lynette ho comprato collarino rosa con strass ..guinzaglio rosa... ha maglionicini e impemeabili rosa ... ( in effetti sembra un confetto... )
e regolarmente quando siamo in giro c'e gente che mi chiede " è maschio o femmina??"..


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 11:31   
In attesa di trovare una pettorina ad H rosa o fucsia, Cleo si "accontenta" di una nera (che si mimetizza nel pelo) alla quale ho cucito dei fiocchetti rosa (quelli che la toelettatrice le mette tutte le volte e tempo mezza giornata io le tolgo).
Per il fiocco giallo secondo me è meglio come colore perchè altrimenti si associa il rosso=pericolo invece dovrebbe essere giallo=attenzione. Non significa che un cane che ha bisogno di spazio sia aggressivo. Tipo Becky, se non invadi i suoi spazi (se il cane le sta alla larga) lei è la cagnona più dolce del mondo. Non è giusto dire che è pericolosa, è diffidente e si sa che i cani reagiscono male prevalentemente per paura e non per aggressività.
Scusate il papiro....ma mi sentivo ispirata


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 11:48   
Il giallo invece corrisponde al picco della sensibilità dell'occhio umano, è per quello che le strisce per terra dei cantieri ( che sono temporanee e quindi per essere notate devono richiamare l'attenzione più di quelle permanenti) sono colorate di giallo, e in generale tutti i segnali stradali che richiedano una particolare attenzione. Anche nel semaforo, il giallo è quel momento in cui bisogna stare più attenti, quindi in realtà è il giallo che indica pericolo, non il rosso, che indica solo di rimanere fermi.

Ad Arturo quasi quasi ne metto una bella sfilza lungo tutto il guinzaglio...l'unico problema è che probabilmente prima che le altre persone imparino il significato del fiocco giallo ci vorrà un bel po'


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 11:54   


06-09-2012 alle ore 11:31, milu70 wrote:
In attesa di trovare una pettorina ad H rosa o fucsia, Cleo si "accontenta" di una nera (che si mimetizza nel pelo) alla quale ho cucito dei fiocchetti rosa (quelli che la toelettatrice le mette tutte le volte e tempo mezza giornata io le tolgo).
Per il fiocco giallo secondo me è meglio come colore perchè altrimenti si associa il rosso=pericolo invece dovrebbe essere giallo=attenzione. Non significa che un cane che ha bisogno di spazio sia aggressivo. Tipo Becky, se non invadi i suoi spazi (se il cane le sta alla larga) lei è la cagnona più dolce del mondo. Non è giusto dire che è pericolosa, è diffidente e si sa che i cani reagiscono male prevalentemente per paura e non per aggressività.
Scusate il papiro....ma mi sentivo ispirata



giusto anche se io non necessariamente vedo il rosso come una cosa negativa


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 11:55   


06-09-2012 alle ore 11:18, Monica70 wrote:
Lillosa, io a Lynette ho comprato collarino rosa con strass ..guinzaglio rosa... ha maglionicini e impemeabili rosa ... ( in effetti sembra un confetto... )
e regolarmente quando siamo in giro c'e gente che mi chiede " è maschio o femmina??"..



Certo che Lynette somiglia molto ad Holly, sembrano proprio sorelline!


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 12:02   
In altri paesi (europei) si usa una fascia gialla sul braccio per "evidenziare" le persone con particolari disabilità (ad es. i non vedenti) di modo che le altre persone possano prestare più attenzione ed evitare spiacevoli incidenti o addirittura evitarglieli a loro!

Se fosse usato come codice per far restare alla larga gli sconosciuti da Kamila sarebbe una bella cosa, anche se in fondo una persona responsabile prima di far approcciare il proprio cane con un altro, o prima di interagire di persona con un cane sconosciuto dovrebbe sempre parlarne con il padrone! E queste cose andrebbero insegnate anche ai bambini onde evitare aggressioni o anche solo grossi spaventi...

Invece di insegnare cosa significa il fiocco giallo andrebbe insegnato il linguaggio dei cani... e il buon senso!




0 
 Profilo
Monica70

Registrato dal: 25-09-2009
| Messaggi : 438
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 12:25   
Lillosa..
avevo notato anche io la somiglianza... sembrano davvero due sorelline..
Holly è davvero un amore...ho visto le sue foto ed è una pupa stupenda..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi