home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fip o altro? gatto silvestro - Discussione n 76727 - PermaLink
   fip o altro? gatto silvestro

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 13:56   


08-09-2012 alle ore 00:33, calco73 wrote:
Scusa per i toni precedenti, ma mi sono sentita ingiustamente aggredita. Domani decido sul da farsi, ora dormo perchè sono veramente stanca e abbattuta. Speriamo bene per il mio piccolino. Buona notte.



accetto le scuse, ti dirò..capita spesso che qualcuno mi insulti, che qualcuno si scusi molto meno, ti ringrazio


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 13:59   


08-09-2012 alle ore 12:19, calco73 wrote:
http://www.francescoamato.com/blog/2009/05/04/danni-da-vaccini-quello-che-non-viene-detto-unimpressionante-serie-di-casi/

http://thinktwice.com/secret.htm

LEGGI!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calco73 il 08-09-2012 12:30 ]



nessuno nega che ci siano effetti collaterali, nessun farmaco non ha effetti collaterali, la cosa sempre da valutare è il rapporto rischio-beneficio.
non neghiamo che esiste la possibilità di effetti collaterali più o meno gravi dopo la somministrazione di un vaccino, ma se guardi al singolo o ai singoli senza visione di insieme in medicina sbagli sempre...
ci sono milioni di vite salvate a fronte di alcune centinaia purtroppo rovinate...ma per il genere umano i vaccini sono una benedizione.
quanti di quei bimbi ammalatisi dopo il vaccino si sarebbero ammalati di altre patologie per le quali sono stati vaccinati con successo?



0 
 Profilo
aladino78

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 133
  Post Inserito 10-09-2012 alle ore 23:45   


08-09-2012 alle ore 12:07, calco73 wrote:
sono appena tornata dalla visita , Silvestro presenta una grossa infezione delle alte vie respiratorie (polmoni liberissimi), è vero ha anche una leggera ascite, ma intanto pensiamo a togliergli la grossa sintomatologia dolorosa, quella del mal di gola che gli impedisce di deglutire, tanto se fosse fip non ci sarebbe niente da fare comunque, ma io non mi arrendo, sono sicura che non la sia. Aggiorno solo chi è interessato alla salute del mio piccolo, gli altri, per favore, si astengano da commenti inopportuni e per di più inutili in una situazione come questa.
Grazie.



Credo (e spero) che il fatto che abbia un'infezione alle alte vie respiratorie sia positivo, mi spiego, positivo perchè non è uno dei sintomi classici di fip e perchè una malattia respiratoria potrebbe spiegare anche la leggera ascite, speriamo ed incrociamo...


0 
 Profilo
calco73

Registrato dal: 05-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 12:32   
Allora, Silvestro sembra respirare un pochino meglio, ha voglia di stare fuori e passeggia di tanto in tanto. L'unica cosa è che non vuole mangiare, lo devo forzare con la siringa, speriamo ricominci al più presto perchè per lui è uno stress. La pancia non è aumentata, per ora è stabile, continuo a dire che non è fip.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 13:06   


10-09-2012 alle ore 23:45, aladino78 wrote:


08-09-2012 alle ore 12:07, calco73 wrote:
sono appena tornata dalla visita , Silvestro presenta una grossa infezione delle alte vie respiratorie (polmoni liberissimi), è vero ha anche una leggera ascite, ma intanto pensiamo a togliergli la grossa sintomatologia dolorosa, quella del mal di gola che gli impedisce di deglutire, tanto se fosse fip non ci sarebbe niente da fare comunque, ma io non mi arrendo, sono sicura che non la sia. Aggiorno solo chi è interessato alla salute del mio piccolo, gli altri, per favore, si astengano da commenti inopportuni e per di più inutili in una situazione come questa.
Grazie.



Credo (e spero) che il fatto che abbia un'infezione alle alte vie respiratorie sia positivo, mi spiego, positivo perchè non è uno dei sintomi classici di fip e perchè una malattia respiratoria potrebbe spiegare anche la leggera ascite, speriamo ed incrociamo...



in che modo una patologia respiratoria può dare ascite?
inoltre la fip può eccome dare problemi respiuratori...
non so cosa abbia il gatto però non si può ancora escludere questa patologia.


0 
 Profilo
calco73

Registrato dal: 05-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 13:44   


11-09-2012 alle ore 13:06, calzinimaya wrote:


10-09-2012 alle ore 23:45, aladino78 wrote:


08-09-2012 alle ore 12:07, calco73 wrote:
sono appena tornata dalla visita , Silvestro presenta una grossa infezione delle alte vie respiratorie (polmoni liberissimi), è vero ha anche una leggera ascite, ma intanto pensiamo a togliergli la grossa sintomatologia dolorosa, quella del mal di gola che gli impedisce di deglutire, tanto se fosse fip non ci sarebbe niente da fare comunque, ma io non mi arrendo, sono sicura che non la sia. Aggiorno solo chi è interessato alla salute del mio piccolo, gli altri, per favore, si astengano da commenti inopportuni e per di più inutili in una situazione come questa.
Grazie.



Credo (e spero) che il fatto che abbia un'infezione alle alte vie respiratorie sia positivo, mi spiego, positivo perchè non è uno dei sintomi classici di fip e perchè una malattia respiratoria potrebbe spiegare anche la leggera ascite, speriamo ed incrociamo...



in che modo una patologia respiratoria può dare ascite?
inoltre la fip può eccome dare problemi respiuratori...
non so cosa abbia il gatto però non si può ancora escludere questa patologia.



Da quello che so io della fip è vero che può dare problemi respiratori, ma non delle alte vie, ma a livello polmonare a causa dello stravaso dei vasi attaccati dal virus, una sorta di edema polmonare, per intenderci.
In una delle vostre discussioni, ho letto della capacità del diazepam di dare appetito, se è così veramente, potete darmi la dose? Silvestro pesa circa 3 kg. Grazie, attendo con ansia una risposta.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 13:59   
in medicina di certezze non ce sono quasi mai....ho appena avuto un caso di fip con il micio che aveva respiro accelerato ma senza versamenti di sorta


0 
 Profilo
calco73

Registrato dal: 05-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 14:07   


11-09-2012 alle ore 13:59, calzinimaya wrote:
in medicina di certezze non ce sono quasi mai....ho appena avuto un caso di fip con il micio che aveva respiro accelerato ma senza versamenti di sorta



Con quanta certezza puoi affermare che si tratti proprio di fip? La diagnosi certa si può avere solo post-mortem. Non esiste alcun test specifico per diagnosticarla con certezza. Rimango moooolto dubbiosa su tutte queste diagnosi di fip... troppe, e solo pochissime lo sono veramente. Si può presupporre, ma non si può essere certi.
Mi potresti per favore rispondere sul diazepam? Grazie.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calco73 il 11-09-2012 14:20 ]


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 15:02   
è un farmaco che può anche far collassare i mici che non stanno bene... io non mi azzarderei.
cmq mi è anche capitato di doverlo usare su precisa prescrizione veterinaria in altro tipo di patologia e ti dico che per quella che è stata la mia esperienza, non ho osservato grandi variazioni nell'appetito.... se è un gatto è prostrato rimane prostrato, anzi dato l'effetto ipotensivo del medicinale, può anche peggiorare.

oltre a continuare come stai facendo con la siringa, io proverei ad invogliarlo con qualsiasi cosa possibile (carpaccio, alici crude disliscate)...

una domanda: ma un'ecografia l'hai fatta fare?


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 15:17   
Concordo prova con cibi particolarmente saporiti e, sopratutto, odorosi. VIsto che ha problemi alle alte vie respiratorie probabile che anche il suo senso dell'olfatto sia compromesso al momento.. cucinagli della carne o del pesce (mi raccomando senza condimenti), qualcosa che emani particolare odore.. I miei vanno pazzi per il fegato ad esempio! Anche omogenizzati riscaldati a bagnomaria rimangono più odorosi.

Eviterei farmaci a caso e sopratutto chiedi magari al tuo vet che sta seguendo il micio... (se proprio farmaco vuoi dare.. ma io eviterei davvero visto che ancora diagnosi non c'è si rischia di fare disastri). Qui nessuno può darti dosi di medicinali o nomi di medicinali in ogni caso.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi