home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fip o altro? gatto silvestro - Discussione n 76727 - PermaLink
   fip o altro? gatto silvestro

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 6
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 15:28   
sì, è vero il fegato crudo! lo so che non si dovrebbe, ma insomma... a volte... è stato spesso il cibo preferito dei miei mici terminali.
il diazepam, però davvero no.


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 16:14   
Si.. ora come ora l'importante è che mangi! Io comunque il fegato glielo scotto un pochino in una padella con dell'acqua bollente.. così che non sia proprio crudo e emani ancora più odorino!


0 
 Profilo
calco73

Registrato dal: 05-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 16:42   


11-09-2012 alle ore 15:02, chiarina wrote:
è un farmaco che può anche far collassare i mici che non stanno bene... io non mi azzarderei.
cmq mi è anche capitato di doverlo usare su precisa prescrizione veterinaria in altro tipo di patologia e ti dico che per quella che è stata la mia esperienza, non ho osservato grandi variazioni nell'appetito.... se è un gatto è prostrato rimane prostrato, anzi dato l'effetto ipotensivo del medicinale, può anche peggiorare.

oltre a continuare come stai facendo con la siringa, io proverei ad invogliarlo con qualsiasi cosa possibile (carpaccio, alici crude disliscate)...

una domanda: ma un'ecografia l'hai fatta fare?



L'eco l'ha fatta... niente di che...
era solo una idea quella del valium


0 
 Profilo
calco73

Registrato dal: 05-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 16:45   
sinceramente, a parte un minimo di ascite, presenta tutti i sintomi del calicivirus.
Oggi prendo il metacam. l'antinfiammatorio dovrebbe togliergli almeno un po di dolore alla deglutizione. Per ora ulcere in bocca non ne ha, ma ha dolore alla gola.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calco73 il 11-09-2012 18:34 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )


Generazione pagina: 0.474 Secondi