home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  piccolo sfogo/consiglio - Discussione n 76691 - PermaLink
   piccolo sfogo/consiglio

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Moka

Registrato dal: 09-02-2008
| Messaggi : 105
  Post Inserito 04-09-2012 alle ore 23:25   
Grazie a tutti per le risposte...!
Oggi sento un gran bisogno di un bacino da parte della mia micina o del mio cane. E se non è possibile da parte di un altro 'quadrupede'.... non so, ho molta confusione. l'Avere un animale in casa mi manca. E' un dato di fatto. Oltre al fatto che mi manca la mia micia. E mi manca il bacio di un musetto umido e non. Zoe era ridotta male: da giorni si nascondeva senza farsi trovare, il suo sangue al prelievo era acqua, il suo cuore mooolto affaticato, l'anemia fortissima, il fegato ingrossato e non vado avanti. Mi fido della mia veterinaria. Certo è che non sono laureata in Veterinaria. Posso solo sperare di aver scelto in maniera giusta. Leggendo però le storie che mi raccontate sui gatti Felv, mi sento particolarmente sfigata....Solo a me i casi fulminanti?Mi spiace, ma questa Felv continua a terrorizzarmi...





Grazie veramente per i vostri consigli! Siete stati speciali!

Vi mando una bella foto di Zoe...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Moka il 04-09-2012 23:27 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Moka il 05-09-2012 13:48 ]


0 
 Profilo
Silvialove

Registrato dal: 21-08-2012
| Messaggi : 12
  Post Inserito 05-09-2012 alle ore 00:59   
Capisco cosa provi. Ho perso da pochissimo una cagnolina che aveva 2 anni e che avevo adottato da soli 5 mesi, si è vero sono stati solo 5 mesi.. ma l'amore che ho provato per quella cucciola è indescrivibile, eravamo in simbiosi, sempre insieme e mi ha regalato tantissime emozioni che non provavo da tempo, ora dopo solo un mese dalla perdita mi basta guardare una sua foto per avere una fitta dolorosissima al cuore, i video dei suoi ricordi sono strazianti e allo stesso tempo mi fan sorridere col cuore. Il mio ragazzo ha cercato una nuova meraviglia da amare in breve tempo... io non riuscivo a guardare nessun altro cucciolo, mi sembrava di tradire il ricordo di Gaia, avrei voluto onorare la sua morte per sempre e allo stesso tempo desideravo con tutta me stessa rivivere una nuova avventura.. Il pensiero è sciocco ma passa inconsciamente alla mente "non sarà mai come lei". Io ti consiglio di regalare di nuovo amore a un altra anima perché penso che il dolore che si prova con la perdita di qualcuno che si è amato pian piano ghiaccia il cuore.

p.s La mia Gaia è morta per allergia all'anestesia durante la sterilizzazione. Pensa che sfiga.. dicono "1 su un milione"..So che è dura, lo sto vivendo anche io, immagina quando dovrò sterilizzare la prossima.. Però se ci fermiamo su queste cose ci priviamo di emozioni migliori.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Silvialove il 05-09-2012 01:02 ]


0 
 Profilo
Moka

Registrato dal: 09-02-2008
| Messaggi : 105
  Post Inserito 05-09-2012 alle ore 13:47   
Silvialove sono rimasta senza parole dopo aver letto come se n'è andata la tua piccola... Mi sento vicino a te. E credo tu sia una persona in gamba.

Grazie per il tuo post


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-09-2012 alle ore 09:34   
solo per specificare che la FELV non è una malattia autoimmune, è una patologia virale.
le malattie autoimmuni hanno la caratteristica di "nascere" da un cortocircuito dl sistema immunitario.
qui c'è un virus che DEPRIME il sistema immunitario.
i casi fulminanti succedono eccome, personalmente non addormento mai un cucciolo solo perchè è felv, ma purtroppo capita che arrivino gatti in condizioni disperate, come penso la povera micia di moka.



0 
 Profilo
Moka

Registrato dal: 09-02-2008
| Messaggi : 105
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 19:17   
Una domanda: ho letto che la casa rimane 'infetta' per un mese e mezzo almeno..... è vero? Quindi se dovessi prendere un gatto sano entra in casa mia e zaccccc???!!!



Un'altra domanda: con un gattino piccolo randagio non esiste mai certezza non sia infetto Felv/Fiv? Bisogna sempre tappare il nase fino a 12 mesi e sperare?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 19:27   
se ho ben capito...sì la casa è infetta.
ma tanto te ti trasferisci!


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 20:00   
Comprendo perfettamente il tuo stato d'animo. Tempo fa persi 4 gatti nel giro di pochissimo tempo e non riuscivo più a riprendermi. Mi sentivo presa di mira da non so cosa...Ero intenzionata a non prendere più nessuno gatto. Ne ero proprio convinta! Ma la realtà è sempre molto diversa dalle nostre "convinzioni mentali"...alcuni mesi dopo la morte della mia piccola Eola incrociai lo sguardo di un gatto adulto in gattile. Attrazione fatale! Vive con me da quattro anni. Sta bene e lo adoro. Era stato adottato più volte e altrettante volte restituito a causa di un carattere, oserei dire, "catastrofico"! Ma lo amo alla follia!!! Secondo me, quando poserai gli occhi sul pelosetto giusto...lo porterai a casa senza alcuna paura!


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 22:56   


07-09-2012 alle ore 19:27, rananera wrote:
se ho ben capito...sì la casa è infetta.
ma tanto te ti trasferisci!



Moka, due cose mi sono venute in mente... Allora:
1) per carità avvisa chi verrà a stare nella tua casa del fatto che sarà infetta per tot tempo (sia mai che ci ti subentra abbia gatti... )
2) capisco perfettamente la tua mancanza di un peloso in casa, io ho resistito un po' di anni e poi mi sono data da fare fino a quando non ho trovato Sturm... ma senti, nel frattempo che aspetti di cambiar casa e di sistemarti, perchè non vai a dare una mano in un canile/gattile?? Hanno solitamente sempre bisogno di una mano e ti assicuro che il contatto con loro è parecchio appagante... poi, chissà, magari con uno di loro può scattare l'amore, vai a sapere...




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 23:18   
nono un momento...il virus della felv è labilissimo nell'ambiente, basta una passata di lysoform o candeggina per eliminarlo, e da solo comunque fuori dalle cellule vive poche ore.
tranquilla per quello, sono altri i virus resistenti


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 00:54   
cara Moka,
mi spiace molto per i due lutti che hanno colpito la tua famiglia.
conosco molto bene questo dolore, l'altro ieri è morto il mio adorato cagnolino Lucky.
ti voglio raccontare la mia esperienza.
Tanti anni fa da mia zia, che da sempre ha allevato gatti sul suo orto prendemmo un cucciolo Niki, ma il gattino era ammalato e dopo poche settimane morì.
Prendemmo un cane Argo, morì dopo due giorni di gastroenterite
Prendemmo un altro cucciolo, Lachi ma morì dopo un mese.
Eravamo scoraggiati, non volevamo più animali. Passano due mesi, un'altra zia ci telefonò: c'è un cagnolino di 3 mesi che una signora non può tenere perché già il fratellino è andato sotto una macchina. Quel cucciolo era Lucky. Lucky è stato con noi 16 anni e 7 mesi (aveva 16 anni e 10 mesi).
Per noi Lucky è stato un grande dono. Se ci fossimo fermati alle prime digrazie non avremmo mai conosciuto Lucky. Non avremmo mai conosciuto la gioia di avere un cane, 16 anni e mezzo di puro amore.
Per fortuna abbiamo anche 3 gatte, Violetta (3 anni), Camomilla (2 anni e mezzo), Luna (2 anni). La paura di perderle e che non abbiano una vita altrettanto lunga è forte, ma la gioia di averle con noi è maggiore!
un abbraccio e spero di conoscere presto il vostro prossimo amico 4 zampe





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.214 Secondi