home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  ADOZIONE CUCCIOLO CAVALIER KING - Discussione n 72834 - PermaLink
   ADOZIONE CUCCIOLO CAVALIER KING

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
MONICA86

Registrato dal: 01-03-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 15:16   
ma che beeeeeeeelllllli!! complimenti


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 15:21   
ernestini...legalmente parlando se non ha pedigree non è di razza, è proprio valutato, economicamente intendo, come un meticcio senza valore (sul valore affettivo ovviamente c'è tuuuutto un altro discorso da fare...ma ad esempio parlando di risarcimenti ecc...no pedigree= no soldi, proprio perchè il cane NON è di razza).
che poi esteticamente somigli ad una tal razza...ci sta, infattil'asdrubale nel suo certificato medico delle vaccinazioni e anche come descrizione sul microchip è riconosciuto come: pinscher nano, l'ha scritto il veterinario dal quale l'ho preso e l'ha confermato il mio...ma senza pedigree...è comunque un meticcio che si finge pinscher nano...


no vi prego, 500 euro sono tanti, ma tanti davvero.
cerca meglio...o a meno senza pedigree o magari a poco di più con tutti i documenti in regola.
500 euro secondo me sono un prezzo da canaro che si sta arricchendo magari anche sfruttando la coppia di cani che ha in cassa (o magari le coppie o peggio...un maschio e il suo harem).


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 15:26   
purtoppo il ck va molto di moda leggo, quindi se si decide di comprarlo in questi termini si decide , c'è poco da fare.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 22:24   
Non so se hai già fatto delle ricerche qui sul forum, ma vorrei segnalarti un paio di topic sull'argomento, ne abbiamo discusso più e più volte.
Riconoscere un canaro: nel primo post troverai il link che ti porterà ad un articolo, ti consiglio vivamente di leggerlo, anzi ti metto il
link diretto
E ancora:
Pedigree

Sono solo alcuni dei topic presenti. Io sono assolutamente d'accordo con Rana:


02-03-2012 alle ore 15:21, rananera wrote:
no vi prego, 500 euro sono tanti, ma tanti davvero.
cerca meglio...o a meno senza pedigree o magari a poco di più con tutti i documenti in regola.
500 euro secondo me sono un prezzo da canaro che si sta arricchendo magari anche sfruttando la coppia di cani che ha in cassa (o magari le coppie o peggio...un maschio e il suo harem).



Che poi sia una signora tanto simpatica...non la rende diversa da un trafficante che importa cuccioli dall'est...
Il pedigree certifica il lavoro di selezione svolto dall'allevatore, è quello che paghi, e se la signora questo lavoro non lo fa, perché dovresti pagare 500 euro? Tanto vale andare al canile e prendere un simil qualcosa...
Tra l'altro, personalmente non ho mai sentito nominare il 'certificato di razza' che dovrebbe rilasciarti il veterinario...
Pensaci bene e informati meglio.



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 23:06   


02-03-2012 alle ore 12:18, clelia wrote:


02-03-2012 alle ore 12:11, MONICA86 wrote:
Assolutamente d'accordo ma come mi hai detto anche con pedigree può succedere che il cane abbia gli stessi problemi di uno che non ce l'ha.

Poi certo è sempre un qualcosa in più da quanto mi dite e domenica vorrei capire perchè lei non lo rilascia.

Apprezzo i vostri consigli e per quanto riguarda la nobiltà era un modo anche per essere un po' meno " seriosi " al momento però in verità serve anche per delineare la linea di sangue dei puri oltre che alla salute.





NO i genitori testati per una malattia genetica non daranno MAI luogo ( o quantomeno con altissima probalità ) a un cucciolo con quella malattia genetica.Non vale la stessa cosa per un cucciolo i cui genitori non sono stati testati.Stai tranquilla che se ti fai dare un pedegree ti diranno quasi sempre che è di alta geneaologia.I test sono altra cosa rispetto al pedegree e gli allevamenti li fanno , i privati no.
poi sono affari tuoi sinceramente , vuoi il cucciolo prendilo e risparmia 200 euro, hai le informazioni per scegliere.
Il mio è morto perchè la vaccinazione era stata mal fatta , con il pedegree c'entrava niente.



in che senso è morto per una vaccinazione mal fatta?
perchè mi sembra strano...


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 03-03-2012 alle ore 08:43   


02-03-2012 alle ore 23:06, calzinimaya wrote:


02-03-2012 alle ore 12:18, clelia wrote:


02-03-2012 alle ore 12:11, MONICA86 wrote:
Assolutamente d'accordo ma come mi hai detto anche con pedigree può succedere che il cane abbia gli stessi problemi di uno che non ce l'ha.

Poi certo è sempre un qualcosa in più da quanto mi dite e domenica vorrei capire perchè lei non lo rilascia.

Apprezzo i vostri consigli e per quanto riguarda la nobiltà era un modo anche per essere un po' meno " seriosi " al momento però in verità serve anche per delineare la linea di sangue dei puri oltre che alla salute.





NO i genitori testati per una malattia genetica non daranno MAI luogo ( o quantomeno con altissima probalità ) a un cucciolo con quella malattia genetica.Non vale la stessa cosa per un cucciolo i cui genitori non sono stati testati.Stai tranquilla che se ti fai dare un pedegree ti diranno quasi sempre che è di alta geneaologia.I test sono altra cosa rispetto al pedegree e gli allevamenti li fanno , i privati no.
poi sono affari tuoi sinceramente , vuoi il cucciolo prendilo e risparmia 200 euro, hai le informazioni per scegliere.
Il mio è morto perchè la vaccinazione era stata mal fatta , con il pedegree c'entrava niente.



in che senso è morto per una vaccinazione mal fatta?
perchè mi sembra strano...



infatti ho speso 400 euro di veterinario perchè non riusciva a capire cosa avesse , alla fine abbiamo fatto gli esami del sangue ed è risultato un numero di globuli bianchi bassi.La diagnosi anche del vet. dell'allevatrice è stata parvovirosi , ma il gatto risultava vaccinato , quindi il mio veterinario mi ha detto che non sapeva bene cosa avessero combinato a livello di allevamento.
Sta il fatto che ha certificato che il gatto mi era stato dato già malato.


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 12-03-2012 alle ore 20:40   
sconsiglio vivamente l'acquisto di un cavalier king che non sia testato e proveniente da genitori selezionati, e regolarmente muniti di ped.
la mia Amy viene da un allevamento casalingo e tutto il forum sa quello che ho passato per via dello shunt port-sistemico congenito; la seconda cavalierina viene dalla Germania, da uno dei migliori allevamenti dove i controlli sono eseguiti puntualmente.
quello che risparmi ora potresti spenderlo in spese veterinarie...
sul mio sito www.cavalierdream.com puoi trovare indicazioni utili..

nella sezione "cani di razza" c'è un posto tutto cavalieroso...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: amyking il 12-03-2012 20:41 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.779 Secondi