home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  ADOZIONE CUCCIOLO CAVALIER KING - Discussione n 72834 - PermaLink
   ADOZIONE CUCCIOLO CAVALIER KING

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
MONICA86

Registrato dal: 01-03-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 11:43   
Io non voglio essere troppo pessimista quindi direi che domenica vado li e vedo come va... non sono fossilizzata sul pensiero che debba provenire da dinastie nobili :) ( scherzando ) ma che sia semplicemente figlio di Due cavalier ( che ho visto in foto insieme ai uccioli ) che stanno bene ( dato che stavano occupando il divano molto liberamente con il maschio sullo schienale che padroneggiava le donzelle ) . Poi se nonostante il Pedigree il cane può avere lo stesso malori etc.. non vorrei evitare quest'incontro solo per questo motivo.

Io per ora vi ringrazio davvero. L'unica cosa che non voglio è il giro losco della compravendita dei cani ma a me sembra proprio la classica persona appassionata dei cavalier che in modo privato li fa accoppiare e li vende a prezzo più basso visto che anche lei mi ha espressamente detto che non capisce perchè ggli allevatori vendono un cavalier cucciolo a 1000 euro con pedigree dato che costa 30 euro. ( parole sue ) Ma continua a dire che vuole vedermi e parlare di persona.


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 11:56   
@ernestini anche il mio argo non ha il pedigree eppure risponde agli standard della razza secondo un "amico" allevatore...non ha alcun tipo di oculopatia ed è risultato negativo alle lastre per la displasia alle anche e ai gomiti....per me è un labrador bellissimo...per l'enci un meticcio....per me e anche per il vet e l'amico allevatore è un peccato perchè se avesse il pedigree e si riuscisse a capire la linea di sangue e le eventuali tare genetiche sarebbe un ottimo candidato per la riproduzione ma purtroppo sono costretta a castrarlo o a evitare di farlo riprodurre perchè non so se i cuccioli possano avere qualche disturbo di cui il padre è "portatore sano"!a me è andata di lusso ma ne sento davvero troppe in giro per rischiare e avere i sensi di colpa!!!!


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 12:02   
fai come vuoi , le linee di sangue accertano la non predisposizione a malattie genetiche ereditarie e non la nobilità del cane.


0 
 Profilo
MONICA86

Registrato dal: 01-03-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 12:11   
Assolutamente d'accordo ma come mi hai detto anche con pedigree può succedere che il cane abbia gli stessi problemi di uno che non ce l'ha.

Poi certo è sempre un qualcosa in più da quanto mi dite e domenica vorrei capire perchè lei non lo rilascia.

Apprezzo i vostri consigli e per quanto riguarda la nobiltà era un modo anche per essere un po' meno " seriosi " al momento però in verità serve anche per delineare la linea di sangue dei puri oltre che alla salute.




0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 12:18   


02-03-2012 alle ore 12:11, MONICA86 wrote:
Assolutamente d'accordo ma come mi hai detto anche con pedigree può succedere che il cane abbia gli stessi problemi di uno che non ce l'ha.

Poi certo è sempre un qualcosa in più da quanto mi dite e domenica vorrei capire perchè lei non lo rilascia.

Apprezzo i vostri consigli e per quanto riguarda la nobiltà era un modo anche per essere un po' meno " seriosi " al momento però in verità serve anche per delineare la linea di sangue dei puri oltre che alla salute.





NO i genitori testati per una malattia genetica non daranno MAI luogo ( o quantomeno con altissima probalità ) a un cucciolo con quella malattia genetica.Non vale la stessa cosa per un cucciolo i cui genitori non sono stati testati.Stai tranquilla che se ti fai dare un pedegree ti diranno quasi sempre che è di alta geneaologia.I test sono altra cosa rispetto al pedegree e gli allevamenti li fanno , i privati no.
poi sono affari tuoi sinceramente , vuoi il cucciolo prendilo e risparmia 200 euro, hai le informazioni per scegliere.
Il mio è morto perchè la vaccinazione era stata mal fatta , con il pedegree c'entrava niente.


0 
 Profilo
MONICA86

Registrato dal: 01-03-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 12:26   
Mi sembra tu la stia prendendo un po' troppo male da parte mia e non mi sembra il caso.

Ho sempre avuto cani senza pedigree e sono ancora vivi a parte uno che era vecchio ed è morto per anzianità.
I tuoi consigli sono giustissimi e ne tengo conto , anzi , ma penso che vada molto anche al destino.

Poi se la vuoi prendere in questo tono di affronto non so che dirti.

Monica


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 12:34   


02-03-2012 alle ore 12:26, MONICA86 wrote:
Mi sembra tu la stia prendendo un po' troppo male da parte mia e non mi sembra il caso.

Ho sempre avuto cani senza pedigree e sono ancora vivi a parte uno che era vecchio ed è morto per anzianità.
I tuoi consigli sono giustissimi e ne tengo conto , anzi , ma penso che vada molto anche al destino.

Poi se la vuoi prendere in questo tono di affronto non so che dirti.

Monica



Monica , mi dispiace ma la prendo solo molto a cuore , solo poco tempo fa è arrivato un utente a cui è morto il cane preso in un negozio.
Mi dispiace che si consideri un cane come una borsetta : ma è davvero di marca anche se è scontato? ma è di marca anche se non ha il timbro della fabbrica?
Vuoi comprare il cane , va benissimo ... mi dispiace perchè è una cosa che mi tocca dal vivo visto che mi è capitata una cosa brutta a proposito dei venditori di animali.Mi rendo conto che però se un mercato c'è vuol dire che c'è gente che compra dai privati.
Ti ho detto quello che sapevo , magari non è giusto , non ho solo capito perché alla fine chiedi del pedegree visto che non ti importa se ci sia o meno.
comunque auguri, spero che ti vada bene!!


0 
 Profilo
MONICA86

Registrato dal: 01-03-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 14:17   
Capisco benissimo la tua reazione.
Non mi sono mai preoccuapata del Pedigree di un cane forse perchè proprio per questo non ho mai considerato il cane una borsetta.
Ma ho fatto questa domanda semplicemente per il fatto che mi hanno detto che ci vuole un pedigree se si spende tanto per un cane.
Secondo te se la signora non me lo fornisce e domenica sera vi dirò cosa mi ha detto se vi và cosi mi consigliate , io posso fare da privato le visite appropriate per il cuore giusto?
Poi la vado a ribeccare visto che mi ha dato indirizzo e numero di telefono ed è registrata nei siti.
Al massimo andiamo in due ok?



0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 14:30   


02-03-2012 alle ore 14:17, MONICA86 wrote:
Capisco benissimo la tua reazione.
Non mi sono mai preoccuapata del Pedigree di un cane forse perchè proprio per questo non ho mai considerato il cane una borsetta.
Ma ho fatto questa domanda semplicemente per il fatto che mi hanno detto che ci vuole un pedigree se si spende tanto per un cane.
Secondo te se la signora non me lo fornisce e domenica sera vi dirò cosa mi ha detto se vi và cosi mi consigliate , io posso fare da privato le visite appropriate per il cuore giusto?
Poi la vado a ribeccare visto che mi ha dato indirizzo e numero di telefono ed è registrata nei siti.
Al massimo andiamo in due ok?




Il discorso non è così semplice , una volta dati i soldi è estremamente difficile risolvere le cose e avere tutti i dati non risolve certo il problema.
Nel mio caso la prima volta sono andata in questo allevamento e anch'io sono rimasta sedotta da un cucciolo "sottocosto" che aveva sui 4 mesi.Ho lasciato l'acconto e sono rimasta piena di dubbi perchè loro parlano parlano e alla fine ti convinci.quando sono tornata a riprenderlo, il gatto aveva gli occhi velati e non era molto vispo , ma visto che una volta data la caparra non la vedi più l'ho preso pensando di essere la solita paranoica.Il gatto ha mostrato coccidi dopo due giorni e alla fine è morto di gastro dopo una settimana/2 .Aveva poi dei problemi comportamentali.
E non sono la sola, molta gente ha avuto questo tipo di casini.Quindi l'allevamento è da scegliere in modo estremamente scrupoloso.
Una volta portato a casa un cane che prima ha questo , poi questo etc ... il conto del veterinario sale ( nel mio caso ben 400 euro perchè non si capiva cosa avesse) e il tizio sparisce.
quando accade dispiace , quindi meglio stare mega attenti nell'acquisto di un animale.
Una volta che hai scoperto che il cane è malato e ti sei affezionata , chevuoi fare?
Meglio essere sicuri prima e averci pensato tanto.
Se proprio vuoi andare accertati che l'allevamento sia pulito e che i cani non siano in gabbia .. penso che siano indizi di qualità come negli allevamenti felini.Informati sulla razza, sui tipi di malattie , fai ricerche su internet per saper rispondere alla signora.Soprattutto informati bene sulla funzione del pedegree , che non è solo un simbolo di prestigio , ma una sicurezza in più quando vuoi un amico a quattrozampe sano.



0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 15:05   


02-03-2012 alle ore 11:56, mishargo wrote:
@ernestini anche il mio argo non ha il pedigree eppure risponde agli standard della razza secondo un "amico" allevatore...non ha alcun tipo di oculopatia ed è risultato negativo alle lastre per la displasia alle anche e ai gomiti....per me è un labrador bellissimo...per l'enci un meticcio....per me e anche per il vet e l'amico allevatore è un peccato perchè se avesse il pedigree e si riuscisse a capire la linea di sangue e le eventuali tare genetiche sarebbe un ottimo candidato per la riproduzione ma purtroppo sono costretta a castrarlo o a evitare di farlo riprodurre perchè non so se i cuccioli possano avere qualche disturbo di cui il padre è "portatore sano"!a me è andata di lusso ma ne sento davvero troppe in giro per rischiare e avere i sensi di colpa!!!!




forse non mi hai capito o non m i sono spiegata ... ma dicevo esattamente la stessa cosa tant' è che ho messo il link dei cavalier di mia nipote che pur non avendo pedigree sono dei cavalier bellissimi a tutti gli effetti !!!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernestini il 02-03-2012 15:09 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi