home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Virgola e il trasloco :( - Discussione n 72009 - PermaLink
   Virgola e il trasloco :(

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Virbri

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 1466
  Post Inserito 03-03-2012 alle ore 08:42   
Non mangia, non fa i bisognini e non beve Oggi vado dalla veterinaria, ma non so se farmi prescrivere qualcosa per calmarla senza ri terrorizzarla con la gabbietta o portargliela Anche per me non è un bel momento e ...non so che fare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Virbri il 03-03-2012 08:43 ]


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 03-03-2012 alle ore 13:21   
Secondo me evita di muoverla, è già abbastanza traumatizzata dai cambiamenti aggiungendo anche lo shock del vet rischi solo di peggiorare le cose..
Nei consigli precedenti ho già visto che ti hanno consigliato il feliway, te lo sei procurato? Non per tutti funziona ma tentar non nuoce.
Io eviterei di darle medicine.. il suo è solo stress che, per tutti i gatti, è molto difficile da gestire, per alcuni particolarmente. Lasciale del tempo, da quanto vi siete trasferiti? Se le stai addosso e ti mostri preoccupata per lei non farai che accrescere la sua ansia, comportati normalmente, quando vai da lei magari avvicinati con il suo giochino preferito e non tentare di forzarla a muoversi deve sentirsi a casa e può metterci del tempo.. Inizierà esplorando piano piano una stanza per volta e poi finalmente si sentirà sicura. magari compra del cibo particolarmente appetitoso che sai che le piace (i miei impazziscono per il fegato ad esempio )


0 
 Profilo
Virbri

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 1466
  Post Inserito 03-03-2012 alle ore 14:43   
Sono andata dalla Veterinaria senza di lei. La dottoressa mi ha prescritto delle pastigliette calmanti naturali (se volete il nome ve lo mando in MP) e il Feliway. Mi ha raccomandato di provare prima con le pastigliette solitamente sufficienti.
Sono molto preoccupata perché Virgola è soggetta a prendere la lipidosi, e non può stare tutto questo tempo senza mangiare


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 03-03-2012 alle ore 15:02   
Non per contraddire la tua veterinaria (che sicuramente ne sa di più) ma per esperienza la somministrazione di pastiglie al gatto è già di per sè fonte di stress.. Fossi in te inizierei invece con il Feliway a manetta (diffusore e spray).

Per quanto riguarda il cibo.. non c' proprio nulla a cui la tua micia non resiste?? Quando cucino per loro e la casa si riempie di odore di carne i miei impazziscono, prova a prepararle qualcosa tu che magari emana un odore più forte e le stimola l'appetito. Magari preparale anche un brodo di carne (non con il dado però!) che magari dà qualche leccatina e le dà un minimo di sostanza. Da quanto non mangia?
metti le ciotole a sua portata di naso e circondala con i suoi oggetti (copertine, cucce e cose varie).
Comunque mostrati tranquilla il più possibile, gli animali avvertono le nostre ansie e le nostre paure e vederti preoccupata non la aiuta di certo! Comportati normalmente, fai quello che fai di solito e trattala normalmente, non cercarla sempre lascia che sia lei a venire da te. Magari mettiti a leggere un libro o al pc nella stanza dove si trova senza guardarla..
In due o tre giorni in teoria dovrebbe iniziare a superare la paura e ad esplorare.. nei miei casi peggiori i mici più fifoni se ne sono rimasti sotto a mobili vari per massimo due giorni poi, con moooolta cautela, hanno iniziato ad avventurarsi in spedizioni sempre più lunghe.
In bocca al lupo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HomeIsWhereMyCatsAre il 03-03-2012 15:05 ]


0 
 Profilo
Virbri

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 1466
  Post Inserito 03-03-2012 alle ore 19:33   
Il medicinale è in capsule e aprendole sono riuscita a fargliene prendere un po' nell'omogeneizzato all'orata. Buona parte l'ha sputata ma qualcosa ne ha presa, infatti questa sera sta esplorando l'ambiente e ha leccato un po' di pappa commerciale quella con il riso che la fa impazzire, speriamo bene.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-03-2012 alle ore 20:14   
Per qualche giorno viziala un po' Vedrai che presto si abituerà!


0 
 Profilo
Virbri

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 1466
  Post Inserito 03-03-2012 alle ore 21:22   
Un mare di coccole


0 
 Profilo
Virbri

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 1466
  Post Inserito 03-03-2012 alle ore 22:09   
...vive dietro il divano


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 03-03-2012 alle ore 22:15   
Dai dai, stai tranquilla anche te sopratutto come ti hanno già detto loro ci "sentono" moltissimo. Con la mia, che ha cambiato ben 4 case, non c'è stato bisogno di nulla per fortuna. Anche io ho provato col feliwey per paura che si terrorizzasse troppo ogni volta, ma devo dire che non le è mai servito a nulla. Era molto più scioccata dal viaggio in macchina che da tutto il resto, tanto che si faceva la pipì addosso e appena le aprivo il trasportino, dunque in casa, la rima cosa che faceva era schizzare fuori per andarsi a lavare e a bere sul primo lavandino che trovava anche se non sapeva dove fosse era troppo divertente vederla cercare disperatamente l'acqua e mi raccomando ora super mega coccole a go go e viziala con tutte le cose che di solito non le concedi


1 
 Profilo
Virbri

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 1466
  Post Inserito 04-03-2012 alle ore 14:38   
L'ho dovuta chiudere in camera (sono venuti per attaccare le antenne ecc.), lei si è rifugiata sotto al letto. Il problema è che non mangia , domani si va dalla dottoressa se continua così

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Virbri il 04-03-2012 14:39 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi