home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  A proposito di alimenti per animali.... - Discussione n 70866 - PermaLink
   A proposito di alimenti per animali....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
silviak

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 09:56   
Aziende produttrici di alimenti per animali ci propongono nei loro spot pubblicitari immagini di cani e gatti amati e coccolati, mentre nei propri laboratori si macchiano di atroci test..Questo l'elenco dei prodotti da evitare:
Felix, Friskies, Gourmet, Purina, Affinity Petcare, Hill's (Science diet, canine maintenance), Whaltman, Cesar, Pedigree, Choppi, Frolic, Sheba, Whiskas, Kitecat, Royal Canin, Iams (Eukanuba, ecc).
Appena possibile pubblico indirizzo mail per farvi condividere un'interessante ed illuminante lettura sull'argomento.


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 10:22   
Sarebbe interessante avere una lista di marchi "positivi", e che contemplino nel loro catalogo alimenti "veterinary diet".
Finora mi hanno detto che marchi cruelty free non hanno ancora osato mettere sul mercato alimenti di quel tipo.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 10:40   
Ecco le liste e tante altre informazioni


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 11:56   
e petreet ? Non mi sembra di vederlo


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 12:32   
Quote:

28-11-2011 alle ore 10:40, ericaf wrote:
Ecco le liste e tante altre informazioni



Però nessuno dei marchi in lista, e dei quali ho appena adesso visitato i siti web, vogliono produrre cibi speciali...
Oppure non sono riuscito a trovarli


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 13:24   
Che cibi speciali cerchi? Quale prodotto devi sostituire di preciso?



0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 14:23   
Quote:

28-11-2011 alle ore 13:24, ericaf wrote:
Che cibi speciali cerchi? Quale prodotto devi sostituire di preciso?



Nel caso mio specifico si tratta delle pappe Renal, ma potrebbero essere pappe "obesity", "urinary", "diabetic", "sensible", "joint" e così via.
Per quanto uno voglia starci attento e voglia seguire una linea di produzione cruelty free, si trova a sbattere contro il muro della "non produzione" che queste aziende attente hanno deciso di erigere.
Un tempo io acquistavo Almo Nature, che rientra nella lista positiva, ma ho dovuto ripiegare su marchi "cattivi" proprio perché la Almo non mi aiutava.
Quando contattai la Almo per chiedere se il loro catalogo conteneva una soluzione alimentare per la patologia che dovevo affrontare, la loro risposta fu *il silenzio*, mi ignorarono del tutto.
Un anno prima li avevo contattati per un piccolo reclamo sulla qualità del cibo (oggetti estranei nelle scatolette di umido), e la risposta fu sempre *il silenzio*.
Questo mi fece capire come il cliente viene considerato dalla Almo: una nullità!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 14:42   
Io usavo golden eagle, ora sto cercando golden eagle grain free, ho scritto al servizio clienti e mi hanno risposto subito assicurandomi che è senza uovo e senza grano, garantiscono di usare carne ad uso umano (e non derivati della carne), insomma, mi sa che ordinerò da loro. Con la gatta allergica all'uovo son poche le marche che posso usare :)
Ora uso TRAINER CAT Supremium fitness cavallo e patate, e mi trovo bene.

Diciamo che per alcune patologie minori si trovano alternative, vanno cercate bene però... la http://www.novafoods.it/ ha anche linee obesity renal intestinal etc ma non le ho mai provate


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 14:51   
C'è una linea chiamata Trainer Personal - Esigenze Particolari, ma non viene approfondita, non ci sono spiegazioni, un semplice foglio pdf che descrive, tra le altre cose, di preservare la funzionalità renale.
E' un po' poco per stabilire se si tratta di una valida alternativa ai prodotti più famosi.
Provo a cercare altre info in rete...

EDIT: Trovato elenco e analisi
Trainer Personal Sensirenal

Resta da vedere se alla micia piacerebbe... sono 2 kg, se non lo mangia devo regalarlo ai randagini
Anche se il contenuto di minerali e di proteine è leggermente più elevato rispetto a quello della Royal Canin che uso adesso. Quali vantaggi/svantaggi potrebbero esserci?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shy_1965 il 28-11-2011 15:04 ]


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 15:03   
esistono anche sacchettini da 400g della trainer, li prendevo per provare ^^

ecco la scheda dal sito del produttore scheda sensirenal prova a confrontarla con quella che usi ora =)

Io so che da quando uso quelli cavallo e patate il cortisone lo devo dare molto più raramente :P


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 28-11-2011 15:07 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi