home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  ma porc.... - Discussione n 70666 - PermaLink
   ma porc....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 01:09   
Mi odio mentre te lo scrivo, ma credo sia la cosa più saggia da fare...
fai come ti hanno consigliato, e taci.
A parte il fatto che davvero mi pare ci sia una sentenza della corte Costituzionale che sancisce il fatto che a casa proprio uno fa quello che vuole, incluso tenere qualsiasi sorta di animale, a patto ovviamente che non porti nocumento ad altri.
E, appunto, agli altri sta l'onere della prova.
Ergo, se i tuoi bestii sono tranquilli (e ci includo Emminabella e relativo padre) non vedo di che preoccuparsi.
Eventualmente, come si suggerì a suo tempo a rananera, instaura ottimi rapporti col vicinato... visto che sei anche brava a cucinare, hai gioco facile!!




0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 09:39   
guarda mia madre sta provando da un anno a far togliere delle cose dalle scale del condominio messe da altri inquilini e non c'è riuscita anche se è intervenuto l'amministratore+avvocato ...valuta


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 09:44   
barbara fai finta di niente, juna è talmente brava che manco asi accorgono che c'è...e il gatto sarà sempre in casa come ora senza creare problemi a nessuno.
non darti la zappa sui piedi da sola, se chiedi ti diranno di no come da regolamento..


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 11:44   
Forse questa è la strada "pratica" migliore, però io un approfondimento lo farei. Come mai non è stato incluso il regolamento di condominio per l'accettazione al compromesso e nell'atto? Secondo me c'è una grave mancanza da parte del mediatore e del notaio, a meno che non sia stato fatto e la cosa ti sia sfuggita, in quel caso hai sottoscritto che non terrai animali.



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 13:36   
nel condominio ci sono altri animali: la mia vicina ha un gatto, e so per certo che ci sono almeno due o tre cani (uno è anche mio paziente!).
credo pertanto che me ne starò ben zitta, tanto juna è un cane che davvero non da fastidio a nessuno, e oltretutto essendo femmina non c'è neppure il rischio che spisciazzi in giro.
@rana, la mia coscienza è molto attiva, ma solo per le cose giuste. questa limitazione non lo è, pertanto come dire... ci metto un secondo a fregarmene!


0 
 Profilo
ArielForrest

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 137
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 14:14   
Ciao, spero di possare essere utile: la scorsa settimana (ero in ferie) a pranzo ho seguito una causa a Forum. 1 condomino citava l'altro in quanto possedeva un cane ( tra l'altro buonissimo in quanto compagno di una ragazza portatrice di hanticap). non ti sto a fare un romanzo, comunque il giudice ha ribadito che, a prescindere da qualunque regolamento condominiale, è stato stabilito il diritto a tenere presso la propria abitazione, animali domestici. Unica clausola, ma mi sembra corretto, rispettare le norme igieniche nei luoghi comuni, ascensore - scale ecc. e naturalmente l'animale non deve arrecare disturbo (abbaiare in continuo). Silvia


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 15:03   
grazie ariel, allora siamo a cavallo! juna è tranquilla e noi siamo persone educate


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 20-11-2011 alle ore 09:17   
ah ecco...ero rimasta probabilmente alla legge precedente che diceva in pratica: se con la costruzione della casa il primo regolamento stabilisce il divieto...questo varrà per sempre a meno di non chuiederne modifica ma con l'approvazione di TUTTI i condomini (cosa rarissima da ottenere).
se dite che ci possiam fidare di forum...siamo a cavallo...e a cane ehehehe
p.s. bracchè beata te, la mia coscienza rompe i maroni anche davanti a leggi per me ingiuste ed insensate ma comunque in vigore... )
se comunque nello stabile ci son già altri cani...beh han stabilito un pecedente tollerato...e la cosa forseforse ci può davvero stare...


0 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 21-11-2011 alle ore 17:33   
Ho avuto il suo stesso problema,solo che io quando avevo solo Chery che è piccola non mi aveva detto niente nessuno,quando sono arriavati i due molossi tutti si sono ricordati del regolamento di condominio.Sono dovuta arrivare agli avvocati ma ho avuto ragione,In sintesi ognuno in casa sua può fare e tenere ciò che vuole,basta che il cane non arrechi disturbo agli altri(tipo se c'è un condomino che dice che in ascensore il cane emana cattivo odore(anche la gente che non si lava molto di più )vada a piedi


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 21-11-2011 alle ore 21:18   

leggo solo ora.......
braccola come ti han detto fai finta di niente, visto e considerato oltretutto che sai per certo che ci sono altri animali
poi salgatt manco lo vedono e juna è educatissima



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.168 Secondi