home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  "cucciola" che ruba e ringhia - Discussione n 70541 - PermaLink
   "cucciola" che ruba e ringhia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lorelayne

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 231
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 22:35   
Quote:

13-11-2011 alle ore 16:31, calzinimaya wrote:
il cane crede di essere lui a comandare...non hai alla sua vista la carica di capobranco..
devi fare in modo di fargli capire che comandi tu.
p.s...il mio cane al primo morso avrebbe preso un calcio nel sedere che lo mandavo nel giardino del vicino..


guarda ho provato con metodi gentili e anche "violenti"...quando era più piccola mi ha fatto proprio perdere la testa...ne ha preso di sculaccioni e forti...spesso mi guardavo e mi dicevo:ma che cavolo sto facendo...io che non ho mai alzato un dito nemmeno su un mosca...ma vi giuro che mi fa perdere il controllo e la pazienza...ora si è calmata un pò ma tanto con la violenza non si risolve niente...sopratutto con lei che ha il mio stesso carattere...la picchi?lei ti guarda e ti morde sembra che ti dica:mi fai male tu ma te ne faccio anch'io...e non la biasimo....lo farei anch'io...la violenza non serve a nulla...e poi voglio essere amica del mio cane non il suo aguzzino


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 22:41   
allora anzitutto smettila di picchiare il cane , perchè innesca solo un meccanismo di difesa .
dagli dei giochi tipo kong con drentro le crocche .
distraila con tono allegro quando fa le marachelle ....questo vedrai e se proprio serve dille no a tono pacato . vedrai che lei smetterà di ringhiarti in un nanosecondo .
cmq sei tu che comnadi è vero , ma devi evitare i metodi coercitivi.
se ruba delle cose non pericolose per lei puoi semplicemente ignorarla.
oppure metterla in un'altra stanza della casa , l'ignoramento e l'isolamento temporaneo per i cani son metodi che danno più risultati di una sberla.
prova e vedi come va , il no deve essere secco ma non urlato .
sei tu che devi smorzare un pò i toni con il tuo cane , quando si rilassa ...vedrai che smetterà anche di ringhiarti .


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-11-2011 alle ore 00:37   
tu sul cane devi avere il controllo sempre...
mangi prima di lei, esci prima di lei dalla porta?
prima di darle la pappa le dai ordini?ti obbedisce se le dai dei comandi?
in passeggiata sei tu a portare lei o il contrario?



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 14-11-2011 alle ore 08:31   
ciao

come dicono gli altri un cucciolo non deve ne ringhiare ne mordere perchè poi quando è grande sono azzi amari.
Mali estremi estremi rimedi quando ci troviamo di fronte con un cane di un certo caratterino.

Come tenta di morderti o iil minimo accenno di ringhio prendi il cane per collottolo e lo metti a terra schiacciandolo fino a che non si calma. Se ritenta di nuovo continua....fino a che non smette.
Dopodichè ignora il cane tutto il giorno e non gli dai nemmeno da mangiare perchè sarà lui a muoversi.
Non sei te che devi chiedere ma il cane...
Insisti, non mollare e premialo sono per rafforzare il positivo.
Per esempio se ti porta una pallina allora premialo, se ti lecca la mano idem.
Se il cane cerca di prendere una iniziativa anche per il gioco vai via e lo ignori di nuovo.
La causa di tutto potrebbe essere l'aver strappato solo 60gg e non 70/80 gg e sicuramente le è mancato l'insegnamento della madre.
Ma quando era al canile come giocava? Cosa faceva?



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.456 Secondi