home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  condomini fastidiosi. - Discussione n 70376 - PermaLink
   condomini fastidiosi.

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 18:22   
Beh...Come detto "tutto ciò che arreca illecito danno" è contro la legge...Quindi se per "patana" intendi, che ne so, una "ciabattata"...E si, non lo puoi fare (solo immaginare)

Ps..Si possono mettere link ad altri siti per potere dare informazioni sul topic aperto?


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 18:49   
Quote:

17-11-2011 alle ore 18:22, hademarus wrote:
Beh...Come detto "tutto ciò che arreca illecito danno" è contro la legge...Quindi se per "patana" intendi, che ne so, una "ciabattata"...E si, non lo puoi fare (solo immaginare)

Ps..Si possono mettere link ad altri siti per potere dare informazioni sul topic aperto?



battutina malvagia ....lo so che posso solo sognare


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 20:25   
Quote:

17-11-2011 alle ore 18:22, hademarus wrote:
Ps..Si possono mettere link ad altri siti per potere dare informazioni sul topic aperto?



Ma certo! Qui bisogna stare sempre un passo avanti, ché c'è in giro troppa gente che non c'ha nulla da fare...


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 01:24   
Quote:

17-11-2011 alle ore 18:49, clelia wrote:
battutina malvagia ....lo so che posso solo sognare


Non volevo essere cattivo ... :)

Allora insersco questo, utile e sintetico
Page Title

Ad una prova pare non funzionare...Per sicurezza lo inserisco in copia qui...
http://avvertenze.aduc.it/condominio/regolamento+condominio+divieto+possedere+animali_16667.php

Poi, rileggendo il messaggio che ha aperto questo topic, ho letto il discorso della delibera in merito al "divieto dei cani in ascensore".
Ovviamente quel che dico è da prendere con le molle ed acquisire informazioni certe...Ma non mi pare si possa vietare l'ingresso dei cani in ascensore perchè equivarrebbe a privare i proprietari (e gli affittuari fanno le veci del proprietario) del godimento di un bene comune limitandogliene l'utilizzo.
Se il condominio vuole ottenere che i cani non usino l'ascensore devono non solo motivare, ma anche potere provare.
Nel senso che l'odorino, non deve essere solo un odorino...Questo deve essere percettibile, riconducibile senza dubbio agli animali. Senza contare che deve anche essere una cosa di difficile sopportazione. Inoltre, anche se si verificasse (l'odorino - che può essere rilasciato anche da un umano ) è una cosa sporadica, ed anche di questo va tenuto conto.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hademarus il 18-11-2011 01:36 ]


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 09:36   
Quote:

18-11-2011 alle ore 01:24, hademarus wrote:
Quote:

17-11-2011 alle ore 18:49, clelia wrote:
battutina malvagia ....lo so che posso solo sognare


Non volevo essere cattivo ... :)

Allora insersco questo, utile e sintetico
Page Title

Ad una prova pare non funzionare...Per sicurezza lo inserisco in copia qui...
http://avvertenze.aduc.it/condominio/regolamento+condominio+divieto+possedere+animali_16667.php

Poi, rileggendo il messaggio che ha aperto questo topic, ho letto il discorso della delibera in merito al "divieto dei cani in ascensore".
Ovviamente quel che dico è da prendere con le molle ed acquisire informazioni certe...Ma non mi pare si possa vietare l'ingresso dei cani in ascensore perchè equivarrebbe a privare i proprietari (e gli affittuari fanno le veci del proprietario) del godimento di un bene comune limitandogliene l'utilizzo.
Se il condominio vuole ottenere che i cani non usino l'ascensore devono non solo motivare, ma anche potere provare.
Nel senso che l'odorino, non deve essere solo un odorino...Questo deve essere percettibile, riconducibile senza dubbio agli animali. Senza contare che deve anche essere una cosa di difficile sopportazione. Inoltre, anche se si verificasse (l'odorino - che può essere rilasciato anche da un umano ) è una cosa sporadica, ed anche di questo va tenuto conto.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hademarus il 18-11-2011 01:36 ]



guarda io mi sono limitata a dire quello che mi hanno spiegato in diritto civile : nel condominio gli appartamenti sono di proprietà individuale , poi ci sono le cosiddette aree comuni che sono sottoposte a delibera condominiale presa a maggioranza e possono essere oggetto di limitazioni.Di leggi speciali e eccezioni putroppo non ne so nulla


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 19-11-2011 alle ore 08:10   
mamma mia, come ti capisco....nei condomini il c***...ne di turno c'è sempre e dovunque!!!Che incubo!
Pensa che quando abitavo in condominio, alcuni vicini erano arrivati a fare dei dispetti tipo:mettere acqua sulle scale facendo pensare fosse pipi'(peccato che erano idioti e la spruzzavano sul muro in basso come se fosse pipi' di un maschio,mentre la mia è femmina!)oppure raccoglievano pezzi di terra bagnata e la spargevano nel cortile comune...Un incubo!! E non parliamo dei boicottaggi (non potevo nemmeno uscire con la cagnolina perchè urlavano dal balcone) e dei tentativi di avvelenamento!
Alla fine per il bene mio e della mia cagnolina li ho mandati a quel paese e sono andata a vivere altrove,ma resto sempre del parere che per gente cosi' NON c'è posto su questo mondo e dovrebbero sparire dalla circolazione...


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 19-11-2011 alle ore 10:39   
Ah, i vantaggi di abitare in una casa popolare dove nessuno rispetta le regole ed ognuno può fare quello che cappero vuole...


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 20-11-2011 alle ore 14:08   
Quote:

18-11-2011 alle ore 09:36, clelia wrote:
guarda io mi sono limitata a dire quello che mi hanno spiegato in diritto civile : nel condominio gli appartamenti sono di proprietà individuale , poi ci sono le cosiddette aree comuni che sono sottoposte a delibera condominiale presa a maggioranza e possono essere oggetto di limitazioni.Di leggi speciali e eccezioni putroppo non ne so nulla


Neppure io sono una cima in materia e quel che ho scritto è frutto di vecchi ricordi di studio ...Speriamo solamente di essere stati utili.
Anche se alla fine basterebbe un maggiore comprensione ed educazione tra condomini.
Dato che in questo specifico caso non ci sono (od almeno non pare ci siano) danni o pericoli, varrebbe senza difficoltà il famoso detto "vivi e lascia vivere".


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 20-11-2011 alle ore 19:52   
@Deb80: Ma che gente ridicola esiste su questo mondo? Prendersi addirittura la briga di "produrre prove" false??? Ma non avevano proprio nulla di bello da fare??? Proposta del mese: perchè non traslochiamo e andiamo a vivere tutti nello stesso condominio??? Anzi, nello stesso quartiere, visto che siamo un pò troppi??? Scherzo...ma non capisco perchè ch ama gli animali è sempre circondato da str***i!?!


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 21-11-2011 alle ore 00:39   
Penso che un possibile motivo sia il considerare gli animali come degli oggetti. In questo caso, per alcuni un gatto è come un cellulare...Quindi per loro è un bene prettamente materiale...Incomprensibile l'idea che si possa provare delle "emozioni".
Oppure...Invidia? E chi lo sa!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi