home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  E' IN FIN DI VITA - gastroenterite da parvovirosi STA MEGLIO - TOPIC CHIUSO - Discussione n 70172 - PermaLink
   E' IN FIN DI VITA - gastroenterite da parvovirosi STA MEGLIO - TOPIC CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 144 )
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 23:16   
Salve... la mia cucciola è un maltese di 10 mesi...
da una settimana ha la gastroenterite da parvovirosi (regolarmente vaccinata) e noi
stiamo passando un periodo orribile.
ha iniziato con diarrea e vomito,fino a portarle la febbre oltre 40°.. le è stata prescritta una cura per 3 giorni a base di soluzione fisiologica con plasil,bimixil come antibiotico orale e non so cos'altro... ma il cane non beveva nè mangiava....sottocute.
Le hanno fatto dei siringoni che non si trovano in commercio e neppure mi hanno fatto capire come si chiamano.. per 3 giorni e il cane stava poco meglio..
...ma dopo è peggiorato tantissimo...
non ci sono altri vet.nel paese... la mia cucciola vomita del bianco e fa la diarrea con sangue continuamente.
il vet ci ha detto d fare le flebbo e i siringoni di plasil e un antidiarrea...e l'enterogermina...e ci ha detto di "sperare"
Io non so più cosa fare...
sto leggendo su internet dell'antibiotico deflamon... qualcuno l'ha provato??? del diasanyl per la diarrea? qualcuno l'ha provato?? e il cerenia per il vomito????


insomma spero che qualcuno possa aiutarmi, la mia cucciola non mi riesce neppure a guardare in faccia... è come se stesse in coma...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Daisy87 il 24-10-2011

Edit: modificato titolo per maggiore visibilità.

23:18 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 24-10-2011 23:25 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 31-10-2011 11:36 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-07-2017 17:19 ]


1 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 23:27   
ciao leggo che sei di napoli, ci sono cliniche specializzate molto molto ma buone dove dovresti portare la PIccola, se continua a perdere sangue non va bene, se vai nella nostra home page vedi una lista di cliniche con buone opinioni..ma portala!


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 23:38   
un cane in queste condizioni penso che debba essere ricoverato in clinica. a Napoli sicuramente ce ne saranno.
ti abbraccio e prego la tua piccola affinchè si riprenda


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 06:17   
come mai non è stato ricoverato se è così grave???


0 
 Profilo
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 07:58   
vivo nell'isola... non sono di napoli proprio ma provincia...
portare il cane in un centro vuol dire farsi 50 minuti di aliscafo in quelle condizioni che è molto rischioso.
Qui in paese non esiste un ricovero per animali...

qualcuno di voi che ha vissuto quest'esperienza potrebbe consigliarmi con le terapie?? perchè quelle che le stanno facendo non le fanno assolutamente niente... quindi volevo confrontarmi con voi...

la cucciola stamattina è ancora molto grave :(((


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 09:31   
se vuoi tentare di salvarla, portala IMMEDIATAMENTE in clinica!!!!


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 09:45   
daisy...meglio 50 minuti di aliscafo che stare lì senza far niente per aiutarla...coraggio portala...


0 
 Profilo
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 10:15   
oggi andrò da un'altra vet.
il fatto è che la mia cucciola non si mantiene in piedi...vomita di continuo e fa sangue-diarrea di continuo, quando la porto dal vet. non sopporta neppure l'auto si sente ancora peggio...
figuriamoci l'aliscafo...non posso tenerla in braccio per via dei dolori alla pancia e per le punture...
la vet.le vuole cambiare l'antibiotico...
per ora sta facendo disirnghe di panteramicina... qualcuno conosce questo medicinale?? c'è chi lo sconsiglia e chi no... tra vet. non si trovano tra di loro...ed io sto uscendo pazza!!!
già il fatto che non gli stanno facendo NULLA in endovena ma solo sotto cute mi lascia perplessa (infatti questa nuova vet. fa tutto in endovena)....

a voi è capitato??? che medicinali avete usato???? anche in privato...vorrei sapere qualche nome... perchè ho letto post di cani che sono guariti da parvovirosi con determinati medicinali..
quindi a questo punto sarò io... a consigliare al vet. che medicinali usare!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 10:31   
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=17385&forum=5

leggi qui

fossi in te la fascio in una coperta come un bambino faccio un volo in aliscafo e vado a Napoli

in clinica le farebbero flebo per idratarla oltre che la terapia da protocollo
sta nelle risorse della piccola reagire e salvarsi

Non sono un vet e nn so darti consigli sui medicinali
ma i vets li ben sapranno che terapia va tentata , no ?

ti mando un Messagio privato a sn in home page




0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 10:33   
Il cane deve essere ricoverato in clinica e seguire terapie opportune, a questo punto sarà disidratata al massimo. ma non ti hanno dato neanche delle flebo????


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.186 Secondi