home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  E' IN FIN DI VITA - gastroenterite da parvovirosi STA MEGLIO - TOPIC CHIUSO - Discussione n 70172 - PermaLink
   E' IN FIN DI VITA - gastroenterite da parvovirosi STA MEGLIO - TOPIC CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 15
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 10:14   
Povera piccola..tieniamo tutto incrociato per lei


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 11:55   
io continuo a ribadire la mia opinione precedente: portala col traghetto in un clinica.


0 
 Profilo
Teovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 23-09-2011
| Messaggi : 811
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 12:30   
Scusate se mi intrometto, ma una domanda mi sorge spontanea, oggi, ieri, l'altro ieri... sono stati fatti degli esami del sangue? emogramma, profilo epatico renale? elettroliti? flebo, ok, cosa? quali? integrati con cosa? ma una maltesina non si può ricoverare anche in un ambulatorio? è piccola, sta in poco.... e poi rx? ecografia?.... mancano un po' di cose per poter dire qualcosa, e magari si evita un giro in traghetto.... aspetto info. ps, il ce***a in vena?


0 
 Profilo
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 12:53   
Salve
la mia maltesina da quando sta male ha cambiato 2 vet.
entrambi con l'esame delle feci non hanno trovato "nulla di eclatante" (eppure il cane aveva una diarrea con sangue da giorni)
ora non sò se per la loro incapacità di vedere le analisi o cosa...
Non ha fatto il parvo test perchè la risposta dei veterinari è stata "comprare un parvo test mi costa a me 30 € e dura 6 mesi soltanto,dovrei lavorare per mantenere in laboratorio i parvotest, ora che si tratta di parvovirosi o di coronavirus la terapia non cambia, qualunque sia la gastroenterite, antibiotico + flebbo per idratarla (gliele facevano tutte SOTTOCUTE),ora la conferma della parvovirosi è solo per sapere se vi muore il cane o meno,a questo punto...se la cura è la stessa...cosa indagare a fare?"
queste sono state le parole ESATTE del veterinario.

abbiamo fatto la radiografia per vedere se c'era la presenza di corpi estranei (proposta da noi,perchè loro neppure c'avevano pensato) e non c'era.

Hanno fatto un analisi delle feci abbastanza SUPERFICIALI dicendo che non c'era nulla...

i medicinali che ha assunto in una settimana sono ( siringhe di panteramicina,plasil,ranidil,hanno tentanto di darle anche il bimixil CORTISONE,e per idratarla glucosato e soluzione fisiologia..
tutto SOTTO CUTE... nulla in ENDOVENA!!!

Questa nuova vet si è sconvolta per la terapia data (data la diarrea ricca di sangue che aveva dare la plasil per 8 giorni...era da pazzi)

e le ha cambiato il tutto con questa nuova cura...TUTTO IN ENDOVENA mattina e sera : deflamon 12ml,successivamente soluzione elettrolitica+ranidil mattina e sera..
il cane "gratta" molto i denti... le ha fatto una radiografia e nel suo pancino ci stanno tantissimi liquidi (succhi gastrici..perchè non mangia e beve da una settimana)
la cerenia gliel'ha fatta ieri... e ripetuta solo oggi.. perchè il cane ha la bocca molto "impastata" però non vomita più (e non fa neppure più diarrea...fortunatamente)
gliela sta facendo sottocute la cerenia...


speriamo bene che quest'ultima vet riesca a salvarmii la piccola!!!!


0 
 Profilo
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 12:59   
Aggiornamento in corso....
la piccola dopo la siringa di cerenia...è collassata.... la nuova vet può tenerla in osservazione solo oggi perchè poi va in ferie da domani (e non c'è chi la sostituisce....)
ora sta di nuovo sotto flebo....ma sta malissimo :'(


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 13:06   
ma nessun analisi del sangue????O.o io davo per scontato l'avessero fatte.


0 
 Profilo
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 13:27   
gliene hanno fatte mezza volta dicendo che sono "normali" ma dubito...
non mi hanno dato ricevute nè nessun altro dettaglio..
cmq dopo il collasso la piccola sta male...e può star sotto osservazione solo fino ad oggi...perchè poi la clinica chiude per una settimana..


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 13:30   
hai i risultati?se si postali....


0 
 Profilo
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 13:50   
NON ho risultati... non mi hanno rilasciato nulla a parte la loro frase "io non ci vedo nulla... mi sembrano buone...!"


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 13:53   
esterefattttttaaaaaaaaa
come va in ferie ???
ma scherziamo ??


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi