home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  E' IN FIN DI VITA - gastroenterite da parvovirosi STA MEGLIO - TOPIC CHIUSO - Discussione n 70172 - PermaLink
   E' IN FIN DI VITA - gastroenterite da parvovirosi STA MEGLIO - TOPIC CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 15
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 10:04   
Lasituazione è questa...
la nuova vet che ha visitato il cane... le ha fatto inizialmente una visita di 3 ore circa...
controllato i vaccini,ciò che le dicevamo noi, i medicinali che ha preso.
Lei sostiene che non si tratta di parvo dato lo stile di vita che fa sempre il cane, il tempo trascorso (2 settimane di convalescenza un cane non sopravvive alla parvo), i mesi del cane, il fatto che non sta a contatto gli altri cani ecc...
per lei era una gastrointerite a livello batterico...che... curata malissimo dai vet precedenti... le ha portato danni ancora più gravi del problema iniziale stesso.
Le ha fatto radiografie... ma l'esame del sangue che io sappia no...prooprio perchè esclude che si tratti di un virus...

insomma dopo qsta nuova cura la cucciola sta reagendo bene,,,
lei è in ferie ma chiama spesso per sapere come sta e per essere aggiornata...

stamattina la piccola ha fatto addirittura una 20ina di scale... ha mangiato un cucchiaino di scatoletta ad alta digeribilità... e avrebbe mangiato anche la scodella...per la fame che ha..
ma non voglio esagerare.. le sto dando un cucchiaino ogni 3 ore...
all'inizio della sua gastro....la cucciola guariì per 2 giorni e poi ricadde di nuovo in questo incubo peggio di prima (secondo la vet per le cure sbagliate che le hanno fatto i vet precedenti)... quindi per scaramanzia...voglio far passare questi giorni per dichiararla in fase di guarigione :)
speriamo bene,,,,,


0 
 Profilo
Teovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 23-09-2011
| Messaggi : 811
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 10:07   
Daisy, se effettivamente sta meglio, vai in chiesa ad accendere un cero, hai un santo in paradiso che protegge te e il tuo cane, tieni duro, e spera!


0 
 Profilo
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 10:21   
Speriamo bene...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 11:20   
Non ho seguito il topic. Ora mi permetto di dirti di non farla assolutamente affaticare, niente scale, niente passeggiate finchè non si sarà ripresa del tutto e avrà riacquistato il suo peso forma.


0 
 Profilo
ilariaville

Registrato dal: 29-06-2011
| Messaggi : 135
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 11:38   
Quote:

29-10-2011 alle ore 10:04, Daisy87 wrote:
Lasituazione è questa...
la nuova vet che ha visitato il cane... le ha fatto inizialmente una visita di 3 ore circa...
controllato i vaccini,ciò che le dicevamo noi, i medicinali che ha preso.
Lei sostiene che non si tratta di parvo dato lo stile di vita che fa sempre il cane, il tempo trascorso (2 settimane di convalescenza un cane non sopravvive alla parvo), i mesi del cane, il fatto che non sta a contatto gli altri cani ecc...
per lei era una gastrointerite a livello batterico...che... curata malissimo dai vet precedenti... le ha portato danni ancora più gravi del problema iniziale stesso.
Le ha fatto radiografie... ma l'esame del sangue che io sappia no...prooprio perchè esclude che si tratti di un virus...

insomma dopo qsta nuova cura la cucciola sta reagendo bene,,,
lei è in ferie ma chiama spesso per sapere come sta e per essere aggiornata...

stamattina la piccola ha fatto addirittura una 20ina di scale... ha mangiato un cucchiaino di scatoletta ad alta digeribilità... e avrebbe mangiato anche la scodella...per la fame che ha..
ma non voglio esagerare.. le sto dando un cucchiaino ogni 3 ore...
all'inizio della sua gastro....la cucciola guariì per 2 giorni e poi ricadde di nuovo in questo incubo peggio di prima (secondo la vet per le cure sbagliate che le hanno fatto i vet precedenti)... quindi per scaramanzia...voglio far passare questi giorni per dichiararla in fase di guarigione :)
speriamo bene,,,,,



Non farla affaticare...fai bene a darle da mangiare poco per volta. Rimango comunque della stessa idea: Per dare una cura serve sapere cosa il cane ha effettivamente...se nn sono stati fatti gli esami giusti cioe le semplici analisi del sangue del fegato e dei reni non si puo esser certi di quello che ha....ti parlo in base alla mia esperienza. Gli esami del sangue non vanno fatti solo per sapere se ce un virus, ma per sapere le funzionalità degli organi interni. Cmq, tu sei libera di fare cio che credi, se pensi di aver fatto la cosa piu giusta allora va bene!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ilariaville il 29-10-2011 11:47 ]


0 
 Profilo
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 11:46   
la nuova vet. ha diagnosticato la cura in base ai sintomi che aveva la piccola..non ha fatto molti esami.. dicendomi che nel caso della gastroenterite la cura va fatta a livello sintomatico.
Io non sono sollevata del tutto...aspetto comunque qualche giorno... le urine sono molto chiare...e le feci stanno tornando quasi dure...
insomma un passo per volta... si stanca facilmente e si riposa ogni tanto (con il suo caratterino neppure la notte si riposava)
ieri ha visto un gatto e l'ha abbaiato contro....
insomma sta migliorando...aspetto questi 2 giorni per vedere come va..
speriamo bene,,,


0 
 Profilo
ilariaville

Registrato dal: 29-06-2011
| Messaggi : 135
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 11:55   
Quote:

29-10-2011 alle ore 11:46, Daisy87 wrote:
la nuova vet. ha diagnosticato la cura in base ai sintomi che aveva la piccola..non ha fatto molti esami.. dicendomi che nel caso della gastroenterite la cura va fatta a livello sintomatico.
Io non sono sollevata del tutto...aspetto comunque qualche giorno... le urine sono molto chiare...e le feci stanno tornando quasi dure...
insomma un passo per volta... si stanca facilmente e si riposa ogni tanto (con il suo caratterino neppure la notte si riposava)
ieri ha visto un gatto e l'ha abbaiato contro....
insomma sta migliorando...aspetto questi 2 giorni per vedere come va..
speriamo bene,,,

Avevo aggiunto questo:
Gli esami del sangue non vanno fatti solo per sapere se ce un virus, ma per sapere le funzionalità degli organi interni. Mi sembra particolarmente strano che anche questa vet. nonostante la gravità delle condizioni in cui si trovava, non le abbia fatto esami del sangue, che a quanto so io è la prima cosa da fare
La pipi chiara da quanto ne so io, puo anche indicare un disturbo a livello renale. Fa molta pipi?



0 
 Profilo
SOLE31

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 263
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 11:58   
Ti ho seguito senza intromettermi ma ho capito davvero il tuo dramma, tutti qui hanno cercato di sostenerti anche se a volte i modi sono stati duri. Anche la mia Sophie è stata male e dove abito io prov di Avellino l'unico macchinario che poteva aiutarla era a Roma, per fortuna la cosa si è risolta prima ma ti giuro avrei fatto di tutto come sono sicura che tu avresti fatto di tutto per la tua piccolina. L'amore che le hai dato e le stai dando ti viene riconosciuto nel farla stare meglio. Incrociamo tutti le dita per la piccolina tienici aggiornati per favore


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 13:47   
Prima di tutto un evviva per la piccola che si sta riprendendo.
Poi volevo dire che forse non le sono state fatte le analisi del sangue perchè con tutte le medicine che aveva in corpo probabilmente gli esiti
sarebbero stati sfalsati. Penso che una volta che il cane si sarà ristabilito potranno fare accertamenti per vedere che le cure errate che le sono state fatte non abbiano causati danni. Ok, ha trovato dei veterinari forse impreparati, o frettolosi, o sfortunati ma mi pare di capire che quest'ultima veterinaria sia in gamba e saprà sicuramente fare il suo mestiere. Penso che ci siamo fatti molto prendere dall'ansia che traspariva dalle parole di Daisy, e non siamo riusciti ad essere obiettivi nell'esprimere i nostri pareri. Un alla piccola che sta lottando come una leoncina.


0 
 Profilo
simba06

Registrato dal: 24-05-2008
| Messaggi : 434
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 20:44   
evvai!!!! sono felicissima finalmente buone notizie ! stagli vicino non farla affaticare... dagli due grossi bacioni da ma e e Simba!!! non ho mai dubitato del tuo amore verso di lei ma sai...non riuscivo a capire come mai non la portassi di la' ...,ma non avevo letto bene tutti i topic scusami ancora!!! forza dai daysi!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi