home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Letargo tartarughe - Discussione n 69149 - PermaLink
   Letargo tartarughe

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 15-09-2011 alle ore 11:50   
Ti ringrazio!!!!

Sei stato chiarissimo!!!





0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 25-09-2011 alle ore 17:50   
le mie tarta anche vivendo in casa, sono sempre andate in letargo, adesso non ricordo esattamente in che mese. adesso ne ho solo una, ha circa 19 anni, vive in una vaschetta senza riscaldamento. la casa dei miei ha riscaldamenti autonomi e nonostante sia in una zona climatica con inverni miti (Battipaglia, SA), fa freddino in casa. Klaus non è che dorma tutto il tempo, a volte si sveglia ma non mangia fino in primavera. non so se sia normale, ma ha sempre fatto così.


0 
 Profilo
tartara

Registrato dal: 18-06-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 18-10-2011 alle ore 20:32   
quindi secondo voi posso iniziare a togliere poco a poco il cibo, abbassare la temperatura del riscoldatore e diminuire le ore di luce nell'acquario?
grazie mille



0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 01-11-2011 alle ore 09:42   
ciao!!!
quanto misurano le tarta?perchè per andare in letargo devono essere minimo 10 cm,dipende dalle misure e non dall'età.
per andare in letargo hanno bisogno del laghetto esterno.potresti anche far fare loro letargo controlato in cantina.
in casa non vanno in letargo,ma in semiletargo,temperature troppo alte per il letargo e troppo basse per mangiare,dannoso per la loro salute.
ti consiglio di tenere acceso il riscaldatore e di non mandarle in letargo.
nel laghetto la temperatura per il letargo,che si raggiunge sul fondo,è di 4°.
ti consiglio sito ottimo per tarta:tartaportal.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.469 Secondi