home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  nebo con unghie lunghissime - CHIUSO (topic datato) - Discussione n 68698 - PermaLink
   nebo con unghie lunghissime - CHIUSO (topic datato)

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 15:34   
Leggi qua per inserire le immagini. ^^


0 
 Profilo
sarabg

Registrato dal: 20-01-2011
| Messaggi : 24
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 15:37   
Quote:

06-08-2011 alle ore 15:16, Deb80 wrote:
Sara
Guarda, io nella vita (per colpa mia che li educo all'anarchia, lo ammetto) ho sempre avuto cagnoni con un caratterino di........(ecco, si capisce), tranne quelli presi da adulti dai canili che erano gia' educati di loro...
Voglio capire: tu sei in grado di gestire il tuo piccolo o lui ringhia anche con te?
Per il collare elisabettiano è importante il tempismo e la velocita' d'azione (lui non deve nemmeno accorgersi che ce l'hai in mano)...tipo: "amoreee guarda li' cosa c'è, una crocchetta"!!! E poi non appena si gira ZAC glielo infili (e quello è difficile che riesca a toglierlo con le zampe.)
La museruola, ahime', se la toglie anche Gigia...in 3 secondi..infatti è da anni che non tento nemmeno piu' di metterla.
Altrimenti resta la sedazione...però per sedarlo il veterinario deve cmq toccarlo e fargli l'iniezione!




ringhia anche con me!!!!!! l'ho adottato quando aveva 30 giorni (lo stavano portando al mercato da vendere...vergogna)
sicuramente ho sbagliato ad educarlo io ma il vet dice che 30 gg sono troppo pochi per staccarlo dalla mamma...quindi lui sostiene che non ha ricevuto l'imprinting corretto...



0 
 Profilo
sarabg

Registrato dal: 20-01-2011
| Messaggi : 24
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 15:41   
C:\Users\sara\Desktop\DSCN0355.JPG

sono un pò rin tin tin...xò oltre ad inserire la foto con sfoglia ed inviarla cosa devo fare???????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sarabg il 06-08-2011 15:53 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 15:44   
dai che ce la fai...

al post devi incollare il codice che ti viene restituito dal sistema e non il link della foto sul tuo pc

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: taribello il 06-08-2011 15:45 ]


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 16:15   
Quote:


ringhia anche con me!!!!!! l'ho adottato quando aveva 30 giorni (lo stavano portando al mercato da vendere...vergogna)
sicuramente ho sbagliato ad educarlo io ma il vet dice che 30 gg sono troppo pochi per staccarlo dalla mamma...quindi lui sostiene che non ha ricevuto l'imprinting corretto...



Caro
Anche la mia Gigia sta con me da quando aveva 25 giorni
Allora è l'imprinting che è mancato, non è solo anarchica!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 06-08-2011 16:24 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 18:32   
Quote:

06-08-2011 alle ore 15:41, sarabg wrote:
C:\Users\sara\Desktop\DSCN0355.JPG

sono un pò rin tin tin...xò oltre ad inserire la foto con sfoglia ed inviarla cosa devo fare???????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sarabg il 06-08-2011 15:53 ]


dopo aver scelto la foto con sfoglia e aver selezionato invia, viene visualizzata una miniatura della foto e ti verrà fornito un codice alfanumerico. Copia quel codice e incollalo nel testo del tuo messaggio. La foto sarà visibile!!


0 
 Profilo
EngyGiuli

Registrato dal: 27-02-2011
| Messaggi : 72
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 19:45   
Mi permetto, con grande umiltà, di dissentire con la faccenda dell'imprinting...per carità, tanto di cappello ai vet del mondo che sono bravi, intelligenti, professionali e io ignorante, ma non è quella la motivazione che fa crescere un cane in modo leggermente ingestibile. L'ingestibilità è, purtroppo, causata da padroni inesperti e c'entra con il tanto amore. Il fatto è che il padrone mette tanto amore nel crescere una creaturina e qualche volta il sentimento offusca la ragione...come tra le persone! L'intoppo arriva proprio quando un cane ha determinati problemi e un padrone non sa come aiutarlo perché ormai il cane è padrone di sé stesso e di tutti i componenti della famiglia. Il mio primo cane l'ho preso quasi 11 anni fa e aveva solo 20 giorni perché volevano farlo morire essendo di troppo nella cucciolata. Mai avrei permesso un gesto così infame e l'ho allattato con latte per cuccioli per un mese e mezzo ogni tre ore. La mancanza dell'imprinting gli ha causato l'incapacità di saper giocare con i suoi simili ecco perché il mio Ken, quando incontro delle persone che hanno cani, si siede per terra e ascolta i discorsi delle persone mentre gli altri cani giocano, si rotolano, si mordono, si leccano, si annusano il sedere. Gli altri miei due cani giocano, comunicano e lui, invece, si siede al mio fianco e "chiacchiera" con le persone, ascolta i discorsi, si mostra interessato e fa tanta impressione quando squilla il telefono e lui va alla cornetta per far capire che sta squillando e che si deve rispondere! Fa impressione quando durante una conversazione telefonica con mio fratello e dico: "Allora, fratellone, ti aspetto per pranzo"...Ken, a fine telefonata, va al balcone e lo aspetta! Al mio Ken manca la comprensione della gestualità tipica dei cani...è convinto di essere una persona e si muove come un bambino, ma obbediente e sereno. Nella mia inesperienza, involontariamente una cosa buona l'ho fatta pensando al futuro...gli ho insegnato che comando io e che le mie mani gli devono stare addosso come il suo stesso pelo! Io gli taglio le unghia, lo toso, gli pulisco le orecchie, lo pettino, lo rigiro come un calzino se devo cercargli zecche o pulci, gli metto la museruola e il collare quando occorre, ma tutto gliel'ho insegnato progressivamente e senza storie! Abbai e ringhi sono stati controllati sul nascere. Il mio pensiero fisso era: "Un cane ha bisogno spesso di cure e alcune gli salvano la vita...come faccio se arriva un'emergenza?".

Adesso, per il peloso di 10 kg di sarabg, occorre gente che non abbia paura e una museruola adeguata alla situazione. Ne esistono di diversi tipi non solo quella a scacchetti che è capace di togliersi (appunto con le unghia da fattucchiera). Io suggerisco una come questa: http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/museruole/101775
Se della misura precisa e ben legata, non se la può togliere nemmeno facendo il posseduto!!! Per la forza delle 4 persone, credo che di vet che ne abbiano ce ne siano moltissimi e non occorrerà alcun farmaco o anestesia. Sara, sembra impossibile, ma ce la puoi fare, devi avere meno paura tu stessa in prima persona.

Baci a tutti e scusate l'intromissione


0 
 Profilo
sarabg

Registrato dal: 20-01-2011
| Messaggi : 24
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 22:38   
hai perfettamente ragione! essendo io apprensiva e innamorata follemente del mio nebo ho sempre avuto paura di fargli male, lui l'ha percepito e ne ha approfittato!
passerò in un negozio x animali e gli comprerò la museruola suggerita.

grazie di cuore x tutti gli interventi, sapere che gente sconosciuta ci mette passione a dare consigli è qualcosa che mi riempie il cuore.
grazie ancora a tutti!!!


0 
 Profilo
johnatan69

Registrato dal: 30-09-2008
| Messaggi : 202
  Post Inserito 12-08-2011 alle ore 11:38   
Credo che se il vet ha veramente passione e non è semplicemente attaccato al soldo, un modo per tagliare le unghia al tuo cane lo trova........ te lo dice uno che l'altra notte è stato in clinica fino alle due con un vet dalla pazienza e dalla dedizione immensa!!!!
Anch'io ho un esperienza simile ad EngyGiuli con la mia "primogenita"........ ed a proposito Engy sei un mito!!!!!
Sono convinto che anche se il tuo piccolo è più che adulto con un pò di pazienza e di tempo dedicato a lui i suoi comportamenti possono essere controllati....
In bocca al lupo...... e non al cane vista la situazione


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 14-08-2011 alle ore 09:57   
ho letto tutto e mi son sentita tanto, ma tanto, vicina a sarabg...
peccato il tentativo andato a male con il collare elisabettiano, dalla descrizione di deb sembrava l'opzione migliore (io comunque me la tengodi riserva per asdru che non si sa mai...).
concordo anche con il racconto di engy, ho conosciuto canetti adottati in precocissima età che non hanno avuto nessun problema (manco di imprinting e gioco con i propri simili).
bravura degli umani che li hanno adottati, sicuramente...ma permettetemelo, anche tanta fortuna.
ogni cani ha il suo carattere, a volte morbido, a volte spinoso, a volte "addomesticabile" qualche volta solo fino ad un certo punto.
e checchè ne dica calzini (con la quale mi pare d'essere in accordo su tante cose tranne l'approccio che dice di riservare con successo ai cani mordaci...), son sempre più convinta ci siano in giro cani difficilmente gestibili anche dai padroni più volenterosi e pronti a beccarsi qualsiasi tipo di morzzico dal loro amato quadrupede.
lo vedo con astolfo, il mio gatto strasupermegaferoce con chiunque, veterinario in primis, ovvio.
da noi umani si fa fare di tutto, dal taglio, sereno al massimo, delle unghie al farsi tagliar via i punti messi in posto strategico dopo la cateterizzazione, insomma non proprio operazioni di routine...
ma al momento ho una gamba con 5 lividini, son le zampette di asdru che ci premeva contro ribellandosi mentre, orrore orrore, gli mettevo le goccine di advantix...
io son sempre io, il mio approccio con gli animali che amo è lo stesso (secondo chi mi ha vista all'opera ho mosse ferme, decise e calme)...ma son loro ad esser differenti tra loro, anche nelle loro rogne da gestione...


io comunque vorrei davvero vedere le unghie da fattucchiera (splendida definizione!)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi