home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  nebo con unghie lunghissime - CHIUSO (topic datato) - Discussione n 68698 - PermaLink
   nebo con unghie lunghissime - CHIUSO (topic datato)

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 14:04   

possibile esistano cagnoni piu' intrattabili dei miei?? Eppure dai veterinari sono sempre riuscita a fare tutto, unghie comprese...
Ti do' un consiglio (se non l'hai gia' usato)...prova con il collare ELISABETTIANO!!
Spesso i cagnoni intrattabili diventano ancora piu' insofferenti con la museruola perchè si sentono presi in trappola!! La Gigetta con il collare elisabettiano (senza museruola)si abbiocca....anche perchè non riesce a vedere chi le sta dietro(il veterinario) e riesce a farsi fare tutto!!
Te lo dico da esperta in cani "rompini"....provaci!!


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 14:12   
..magari sono bravissimi, però dei veterinari che ti dicono "arrangiati" perchè il cane morde, non è che mi piacciano tanto....
E' giusto che sia il padrone a far si' che il cane non faccia del male al povero medico, però è anche vero che una soluzione, una, bisogna trovarla!
Io anni fa ho portato la mia cagnolina da un vet. per una vaccinazione, e solo perchè mi disse "il tuo cane ha una voce insopportabile, aspetta fuori dalla sala (per strada con 40gradi) quando in sala d'attesa e in studio da lui non c'era NESSUNO (quindi non c'erano pelosini che si spaventavano), l'ho preso e l'ho mollato li' all'istante e me ne sono andata!


Quote:

06-08-2011 alle ore 14:00, sarabg wrote:
tutti mi hanno detto che non rischiano di farsi mordere x tagliargli le unghie!!!!!!!!!!!!!!!!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 06-08-2011 14:25 ]


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 14:16   
deb perdonami ma magari aveva animali in postoperatorio e il tuo cane poteva arrecar disturbo a loro...


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 14:30   
Ah no Ericaf, in quel caso lo avrei capito, anzi!!!
Sarei uscita io di mia iniziativa (come ho sempre fatto quando c'erano altre persone oppure delle visite ecc)!!!
Non aveva nessun'altro animale (è un vet. che non opera), era semplicemente al telefono con suo papa' (avevo sentito un attimo di telefonata e mi ero pure innervosita, perchè, insomma...hai una paziente fuori e tu parli dei fatti tuoi!!! )..
Anzi, col senno di poi, ho capito perchè non ci fosse PROPRIO nessuno!!
(cmq questo fatto non c'entra nulla con il post di Sara!!scusa!!)


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 15:01   
Quote:

06-08-2011 alle ore 14:12, Deb80 wrote:
..magari sono bravissimi, però dei veterinari che ti dicono "arrangiati" perchè il cane morde, non è che mi piacciano tanto....
E' giusto che sia il padrone a far si' che il cane non faccia del male al povero medico, però è anche vero che una soluzione, una,


è proprio questo che mi lascia perplesso... voglio dire, io non metterei la mano davanti al muso di un cane ringhiante ma è il non proporre soluzioni alternative che lascia basiti...
Comunque sarabg posta una foto delle unghie in modo che i vet del forum possano esprimere un parere più preciso... ma per vaccinazioni e visite varie come avete fatto fino ad ora?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 15:05   
il padrone deve semplicemente sapergli mettere la museruola..poi ci penso io...


0 
 Profilo
sarabg

Registrato dal: 20-01-2011
| Messaggi : 24
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 15:06   
grazie carissime! che tenerezza sentirvi cosi interessate ai problemi altrui!!!!!!

cmq tornando a noi: il collare elisabettiano non sono proprio riusciti a metterglielo!!!!
la museruola a scacchi (quella beige x intenderci) usa le zampe x torgliersela (al mio ex hanno fatto 5 punti di sutura ad un dito...)
quella nera è difficile da mettergli...
anche se vi sembra difficile crederci è un meticcio di soli 10 kg!!!!!!!!!
io pensavo ad un sonnifero, non un rilassante, proprio un sonnifero che lo faccia cadere in un sonno profondo cosi io riesco a tagliargli le unghiette!!!!!!! allo stesso tempo ho paura che influisca sul cuoricino...non so + cosa inventarmi, poi sono apprensiva ed ansiosa e vado nel panico...mannaggia a me xchè amo cosi tanto il mio amore nebo??!?!??!?!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 15:09   
sicuramente non puoi somministrare tu un farmaco di questo tipo ad un cane anziano... la sedazione deve'essere supervisionata da un vet pronto ad intervenire in caso di necessità. Grintoso il vecchietto!!


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 15:16   
Sara
Guarda, io nella vita (per colpa mia che li educo all'anarchia, lo ammetto) ho sempre avuto cagnoni con un caratterino di........(ecco, si capisce), tranne quelli presi da adulti dai canili che erano gia' educati di loro...
Voglio capire: tu sei in grado di gestire il tuo piccolo o lui ringhia anche con te?
Per il collare elisabettiano è importante il tempismo e la velocita' d'azione (lui non deve nemmeno accorgersi che ce l'hai in mano)...tipo: "amoreee guarda li' cosa c'è, una crocchetta"!!! E poi non appena si gira ZAC glielo infili (e quello è difficile che riesca a toglierlo con le zampe.)
La museruola, ahime', se la toglie anche Gigia...in 3 secondi..infatti è da anni che non tento nemmeno piu' di metterla.
Altrimenti resta la sedazione...però per sedarlo il veterinario deve cmq toccarlo e fargli l'iniezione!


0 
 Profilo
sarabg

Registrato dal: 20-01-2011
| Messaggi : 24
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 15:27   
non mi allega il file....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sarabg il 06-08-2011 15:30 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.271 Secondi