home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  nebo con unghie lunghissime - CHIUSO (topic datato) - Discussione n 68698 - PermaLink
   nebo con unghie lunghissime - CHIUSO (topic datato)

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
sarabg

Registrato dal: 20-01-2011
| Messaggi : 24
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 13:14   
buongiorno a tutti
il mio amato nebo ha le unghie davvero lunghe, l'ho portato in 2 cliniche differenti x fargliele tagliare ma NESSUNO CI RIESCE, dicono che avendo 16 anni è ancora molto mordace ed intrattabile, quindi si ritrova ogni tanto ad avere un'unghia che si accavalla all'altra con conseguenza che fa fatica a cammniare.

entrambi i veterinari hanno sconsigliato un'anestesia x il taglio delle unghie, dicono che x una cosa del genere non si rischia vista l'età...ma allora come faccio??????????
pur avendo una miocardite che curo quotidianamente, è un cane davvero in buona salute, ha ancora voglia di giocare e fare il mattacchione ma queste unghie lo limitano tantissimo!!!!!

non so a chi rivolgermi visto che anche in 4 non si riesce a tenerlo fermo!!!!! non esistono sonniferi x cani anziani?
grazie a chi mi darà un consiglio.
sara


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 21-02-2016 08:43 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 13:25   
perdona la domanda, ma perchè il cane ha unghie così lunghe? Non fa una movimento sufficiente a consumarle in modo naturale? Non so cosa si possa fare ma sicuramente qualcosa va fatta...


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 13:30   
Ora non spaventarti ma sono anche arcuate oltre che lunghissime?
Perché a quanto so alcuni sintomi della leishmania sono unghie lunghe ed arcuate. Riesci a mettere una fotina?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 06-08-2011 13:35 ]


0 
 Profilo
sarabg

Registrato dal: 20-01-2011
| Messaggi : 24
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 13:42   
il problema delle unghie l'ha sempre avuto,l'anno scorso quando è stato operato gliele hanno tagliate ma pochissimo visto che sono nere! quindi nel giro di poco tempo gli sono ricresciute!
lo porto fuori 4/5 volte al giorno ma essendo vecchietto non ha tanta voglia di stare in giro quindi anche se lo porto fuori spesso non lo faccio camminare tantissimo visto che si stanca x l'età.
non credo abbia la leishmaniosi, gli esami del sangue fatti qualche mese fa erano a posto!!!!!
potrebbe averla presa in questo periodo?????? vive in casa con noi, lo portiamo fuori solo noi, stiamo attentissimi a non saltare un mese della pastiglia contro la filariosi, partiamo da aprile a mettergli l'advance...
le unghie sono un pò arquate ma credo dipenda dalla lunghezza no??
poi la leishmainiosi provoca altri problemi che nebo non ha!! mangia come un lupo, ha il pelo lucido e folto, non ha zone mancanti di pelo, poi da quando è nato non abbiamo mai saltato ne l'asunzione della pastiglia x la filaria ne la pipetta dell'advatice!!!!!!
poi è da parecchi anni che le unghie crescono velocemente!
non so davvero cosa fare!!!!!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 13:44   
mettigli una museruola e chiedi a 3/4 aici di tenerlo fermo mentre gliee tagli.
d'altronde se morde che vuoi fare?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 13:46   
dose leggera di sedativo giusto per calmarlo, museruola resistente e ben fissata, 3/4 persone in grado di tenerlo fermo... non è una tigre dai, non mi pare possibile che non si possa far nulla... con unghie lunghe non può camminare bene e così le unghie cresceranno sempre di più impedendogli il movimento, fondamentale a quell'età per tenere in esercizio muscolatura ed articolazioni... rivolgiti ad una clinica veterinaria, dove lavorano vari vet ed assistenti!!


0 
 Profilo
sarabg

Registrato dal: 20-01-2011
| Messaggi : 24
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 13:48   
magari fosse cosi semplice!!!!!!!!!
l'ho portato in due cliniche, in una c'erano 3 veterinari a tenerlo fermo, nell'altra in 4 ma dopo 20 minuti tutti si sono rifiutati visto che è un cane mordace ed intrattabile!!!!
ho sempre avuto serie difficoltà a fargli qualsiasi cosa! è davvero aggressivo, pensate che anche a mettergli l'advatice ringhia!!!!!

non esistono sonniferi x cani anziani?????? non posso vederlo cosi!!!!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 13:55   
se no nci sono condizioni fisiche tali da escluderlo, la sedazione è sicuramente possibile... a mio avviso, meglio sottoporre il cane a sedazione piuttosto che stressarlo all'inverosimile tenendolo in 4...
la cosa assurda è che i vet abbiano rinunciato all'intervento senza proporre soluzioni alternative!!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 13:58   
ma se è mordace con la museruola e 4 persone a tenerlo immobilizzato dovreste farcela... quanto è grande?


0 
 Profilo
sarabg

Registrato dal: 20-01-2011
| Messaggi : 24
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 14:00   
tutti mi hanno detto che non rischiano di farsi mordere x tagliargli le unghie!!!!!!!!!!!!!!!!!
anni fa è stato morsicato da un altro cane, l'abbiamo portato al pronto soccorso, lo hanno sedato per ben 2 volte e lui barcollava come un ubriaco ma appena si avvicinava il vet cercava di morderlo!!!!!!
è davvero difficile gestirlo credetemi se poi ci si mettono i vet che hanno paura immaginate le situazioni che vivo!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi