home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Posso riavere la gioia di un'animella cara visto che sofro d'asma e insuf.r - Discussione n 68445 - PermaLink
   Posso riavere la gioia di un'animella cara visto che sofro d'asma e insuf.r

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
tommyegerry

Registrato dal: 25-07-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-08-2011 alle ore 00:06   
Ciao Benny 76. Proprio ieri ho visto un programma in televisione su RAI 2 dopo il telegiornale , sù Costume e Societa sui vegani .
Oltre che per le persone , hanno parlato anche di un cane che stava benissimo ed era vegano , essendo il cane di un vegano (fra l'altro il proprietario di un ristorante vegano ). Almeno questo pensiero lo rimosso .
Per il resto sono nel tuo cuore , per la mia salute non dovrei manco "respirare " ... nel senso che dovrei essere stra prudente in tutto .... ma la vita non e solo riguardo ....e anche serenità ... non oso dire felicita . Non voglio essere pessimista .... fra l'altro la mia malatia e anche debilitante .... nel senso che piano piano le mie articolazioni si bloccherano ....e allora che devo fare ... mi butto già dalla torre . Io sono comunque grata per quello che posso fare , e se posso ancora amare qualche esserino mi voglio butare ....Poi non sono sola , sono anche molto amata , sia dal mio marito , da tanti amici che anche ora mi aiutano al bisogno , sicchè le possibili animelle non sarano tratate male . Io mi preocupavo solo per la mia toleranza in quanto desiderosa di amare io , del mio contatto con loro . Lo so che le loro vite non sarebero sofferenti ....fra l'altro anche Tommy e Gerry sono sempre stati chiamati " fortunelli " da parte dei veterinari per come sono stati curati e amati .In più oltre la casa , come spazio non soffrirebbero , abbiamo un grande giardino .
Comunque grazie per i tuoi pensieri , per le tartarughe non sono propensa, in quanto tante volte i miei amori vengano a trovarmi loro a letto, quando sto male ....le tartarughe non me le vedo a letto.

Ciao Vale 77 ,
Grazie anche a te , sei molto saggia , e preparata .
Sai , non ho capito tanto la facenda dei stalli temporanei .
Noi quando abbiamo ricevuto i nostri "bimbi " abbiamo rinunciato alle vacanze strane (aereo etc. ) , ci siamo comprati un camper , e abbiammo fatto tantissimi viaggi insieme a loro perche non riuscivamo ad trovare nessuno che potevano occuparsi di loro . Ti dirrò di più , mi sono sempre proposta al mio veterinario in caso di bisogno di ospitare per qualche settimana coniglietti con lo stesso problema . Non ho mai avuto una richesta ( senza ricchiedere compenso ),e mai ho trovato nessuno disponibile ( a pagamento ) per loro .
Allora questi stalli temporani che sono ? Scusa la mia ignoranza , ma non ho avuto alti animali e la mia esperienza si limita a noi.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 17-08-2011 alle ore 11:54   
ti faccio un esempio pratico
a livorno c è un parco pubblico e la gente ha preso la simpatica abitudine di buttarci i conigli che non vogliono più
ci sono dei volontari che ogni giorno girano per il parco e li recuperano
poi li curano, sterilizzano e li danno in adozione
ma ovviamente ci vuole un po di tempo e dopo un po si ritrovano a non avere più spazio

rendersi disponibile per lo stallo vuol dire
ospitare questi animali temporaneamente mentre si cerca loro una casa definitiva
è un grosso aiuto e rende possibile salvare un sacco di animali

ovviamente ci devi pensare bene perchè c è il rischio di affezionarsi

io non son andata nemmeno in viaggio di nozze


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 17-08-2011 alle ore 13:54   
..accipicchia..non conoscendo tutta la tua situazione non pensavo fosse cosi debilitante..mi auguravo di trattasse solo di un brutto momento, magari lungo , ma un momento...mi spiace..
..certo che se hai aiuto il tutto è piu' semplice..e si in effetti la tartaruga nel letto non ce la vedo neppure io !
Un abbraccio e spero di non averti offeso con le mie considerazioni ma spero tanto di averti aiutato ad avere un altro punto di vista !

..Vale 77 ha ragione...qnche qui da noi i vari canili , l'enpa e l'anpana spesso chiedono aiuto x stalli ...che a volte diventano adozioni definitive ...sarebbero un po dei "campi prova" dove voi potete valutare se e quando riuscite a gestire l'animale in stallo e lui avrebbe le coccole necessarie fino all'adozione in una famiglia stabile !



0 
 Profilo
tommyegerry

Registrato dal: 25-07-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 19-08-2011 alle ore 23:17   
Ora ho le idee più chiare.
Mi fate ricordare un'amica che alla morte dei miei "bimbi "mi disse "che loro in paradiso avrebbero fato una bellissima pubblicità alla razza umana , nel raccontare la loro esperienza sulla terra , non conoscendono l'intera razza umana " .
Sai Vale , un altro amico mi ha parlato del "Parco dei conigli " di
Massa Marittima . Io, dopo un pò sono andata ,per nostalgia . ....
Che tristezza . Il parcheggio dentro, dove sono i coniglietti . Permesso di dare loro solo le carote ( vendute dal loro bar ), bambini che prima avvicinano gli animaletti per offrirle il cibbo e appena assagiato comminciano a rincorrerli ( nonostante sono cartelli dappertutto per non rincorrerli ) . I genitori che fanno rincorrere gli propprri figli insieme ai animaletti per farle le foto....
I ragazzini defficenti che gli prendono a ssassate e di più ....con le mamme deddite alla chiacchera fra di loro.... e.t.c...e.t.c ....
Povverino il mio amico e rimasto male quando gli ho raccontato ...pensava di avermi fatto un piacere , perché erano verramente tanti , e non gli vogliono dare , gli tengono come attrazzione ....), ma più male , perche secondo lui e normale ...."come poi tenere fermi dei bambini "....io credo educandoli , che i coniglietti sono degli esseri viventi come loro , con le loro abbitudini , con le loro essigenze .
Ieri ci ha contattato un amico per vedere se prendiamo un coniglietto di circca un anno e mezzo , che la mamma a regalato alla figlia e da qualche mese lo ha proprio abbandonato , la mama si preocupa solo per i pasti . Povera creatura , come si pò essere cosi crudelli a 12 anni . Quell animaletto lo ha cocolatto e amato per un anno e qualcosa , come si fa a girare le spalle a tanta innocenza e amore che ti viene regalata da lui.
Presto andro a vederlo per poter capire se lo posso curare io .
Conosco Livorno , vengo dal dentista ad Antignano (Graziella Pratalli, bravissima ), come si chiama il parco di cui mi raccontavi , vorrei andarci a vedere , anche perche se dovessi prendere il coniglietto della bimba di 12 anni , devo trovarli anche un amicchetto per non annoiarsi .

Non ti preoccupare Benny , non mi hai offesa, colgo con affetto l'abbraccio, e te lo restituisco . Poi era il tuo pensiero , rispettabbilissimo . A me piace ascoltare gli altri , sai Dio ci ha datto due orecchie per ascoltare , due occhi per guardare ,e una sola bocca per parlare ....ci sarà il suo perché .
Non mi rimane che dare un occhiatta al canile , nel parco , alla bimba .....
Scusatemi per il ritardo con qui vi rispondo , ma tante volte non ci riesco ad entrare sul computer proprio causa malatia , mani poco funzionanti.




0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 20-08-2011 alle ore 10:59   
non so come si chiama, è il parco pubblico di livorno
se hai facebook cerca bianconiglio livorno


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.562 Secondi