home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Posso riavere la gioia di un'animella cara visto che sofro d'asma e insuf.r - Discussione n 68445 - PermaLink
   Posso riavere la gioia di un'animella cara visto che sofro d'asma e insuf.r

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
tommyegerry

Registrato dal: 25-07-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 25-07-2011 alle ore 01:28   
Sono stata baciata della fortuna sei anni e mezzo fà , ho ricevuto un dono meraviglioso : due coniglietti nani "testa di leone" , due angioletti . Ci hanno datto solo felicita, sono stati bravissimi , non hanno fatto nessun dano nella loro troppo breve vita, anche se vivevano liberamente con noi in casa e in giardino . Purtroppo a ottobre abbiamo perso Gerry e un mese fà Tommy . Noi siamo molto confusi , non voremmo sostituirli , ci sembrerebe una cattiveria , ma non sapiamo nemeno se io posso permetermi di riavere un'altra animella dolce come loro , in quanto io sofro di asma e d'isufficenza respiratorie ( abbastanza seria ) .Pensiamo ad un canino ....ma non sapiammo che razza sarebbe più idonea con la mia salute ....ho se posso permetermi ancora un animaletto. Che consiglio mi date ? Premetto che un gatto non lo voremmo , visto che potrebbe essere la causa della mancanza dei nostri cari Tommy e Gerry, in quanto sono stati spaventati a morte ( per Gerry ) da un gatto. Grazie in anticipo !


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-07-2011 alle ore 10:11   
poveri piccoli :(
sono asmatica anchio e ho 3 conigli in casa e un cane

per il cane
sicuramente un cane senza sottopelo
è piu facile da spazzolare e tenere pulito così che eventuali acari e polvere siano meno possibile
io ho un incrocio beagle preso AL CANILE

ti consiglio prima di prendere un cane comunque di provare, magari stando qualche giorno a casa di qualche parente che ha cani
oppure offriti volontaria per lo stallo temporaneo di un cane che cerca casa

e se non hai mai avuto cani informati bene su quello che comporta a livello di gestione giornalòiera,comportamento, vacanze eccccccc






0 
 Profilo
tommyegerry

Registrato dal: 25-07-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 22:31   
Ti ringrazio di cuore per il tuo consiglio , anche per il tempo dedicatomi.
Fra l'altro hai compresso benissimo anche la mia inesperienza nel campo canile ....non ne abbiamo mai avuti .
Per ora devo aspettare un po , oltre la mia salute devo dedicarmi a quella dei miei genitori che sono in un brutto momento per adesso .
Anche perche credo che al inizio di qualunque raporto bisogna dedicarsi molto al reciproco interese uno verso l'altro , in più credo che per un animaletto e importante imparare il meglio dal inizio .
Grazie di nuovo , seguiro il tuo consiglio , a me no e passato proprio per la mente , invece e inteligentissimo e credo molto pratico .


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 02:49   
Ciao, mi spiace molto per le tue animelle... è sempre una brutta botta doverle salutare...

Quanto al cane, anche io sono molto allergica e ho scoperto (e te lo confermo perchè ce l'ho in casa da più di 6 mesi) che il barboncino non dà allergia e per di più ha un tipo di pelo e pelle che permette di lavarlo più spesso degli altri cani.

Purtroppo non ci sono mai barboncini in canile, è un cane molto intelligente e adattabile alle varie situazioni per cui difficilmente viene abbandonato, e se per caso figlia i cuccioli sono richiesti e quindi non finiscono in canile.
In ogni caso, ti consiglio anche io di vedere cosa ci possa essere in canile... non è detto che un altro cane non vada ugualmente bene!! Tutto sta a provare, prima di prenderlo, in modo da non avere brutte sorprese.

Vi auguro davvero di poter ospitare di nuovo presto in casa nuovi pelosetti!!




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 12:55   
se l'intenzione è quella di dedicarsi ad una passione tra animali
e visto le tue condizioni di salute perchè non prendi un acquario dove all'inizio avrai tanto d'affare sia per la pulizia che divertimento di acquistare ma dopo basta una semplice pulizia di routine di 2 volte al mese circa.




0 
 Profilo
tommyegerry

Registrato dal: 25-07-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 07-08-2011 alle ore 23:43   
Vi ringrazio per ì vostri pensieri . Sono molto utili e gentili .

Per quanto riguarda il barboncino,Hacuna Matata, sono già in contatto con la padrona di un barboncino nano che fra poco spera di accopiare con altre barboncine nane ( e molto ricercato il "ragazzo") , ne ha già tre riccheste . Poi vedremo come andra a finire , anche perchè e stato tutto un caso . Questa signora e stata ricoverata insieme alla mia testimone di nozze nella stessa stanza , e tutto e diventato facile, conoscendoci .

Invece Hugo ,per quanto riguarda l' acquario non mi farebe tanto bene , perchè sofro anche di artrite reumatoide ....e l'acqua per me e veleno . Comunque ti ringrazio del suggerimento .


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 08-08-2011 alle ore 10:41   
io resto dell'opinione che più che comprare un cane è meglio adottarlo e fare un gesto d'amore
e che è meglio un cane con pelo raso e senza sottopelo


0 
 Profilo
tommyegerry

Registrato dal: 25-07-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 14-08-2011 alle ore 22:20   
Hai raggione Vale 77 , nemeno io voglio comprare, la signora di cui parlavo me lo regalerebbe , in quanto spetta un cucciolo al maschio che genera una cucciolata ....cosi me l'hanno detto .
L'unica cosa strana che mi frena per ora e che al cane devi dare da mangiare la carne .... e io sono vegetariana (quasi vegana ). Mi sento male a pensare a quelle creature che vengano sacrificate per poter nutrire un mio amore . Lo trovo crudele . E per ora non sono convinta del tutto . E poi io sono propensa per più animali perchè anche loro hanno diritto al amore e alla compagnia , non solo la mia , ma anche di un suo simile . .... Più passa il tempo più penso che i coniglietti sono nel mio cuore . Vi ringrazio di tutto , a tutti .....e stato bello conoscere altre opinioni sù quello che ci inpensierisce nel profondo . Grazie ragazzi !


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 15-08-2011 alle ore 11:27   
..so che l'affetto di un cane gatto o coniglio non sono sostituibili ma mi permetto di darti la mia opinione...leggendo i tuoi post al momento sei presa con la salute tua e dei tuoi genitori...quindi una domanda : ti resterebbe il giusto tempo x le passeggiate del cane ? Se accade malauguratamente che vi dovete assentare x giornate intere c'è chi si prenderebbe cura di lui??
...ricordiamoci che l'animale va gestito costantemente...
Ti dispiacerebbe nutrire l'animale con carne per la tua scelta di vita, rispettabilissima ovviamente, ma siamo sicuri che un cane possa essere vegano ?? esistono cibi adatti all'animale che possano tenere conto anche delle tue scelte?? E scusa se mi permetto ma purtroppo è una considerazione da fare : cosa costa un mantenimento simile ?? ( io devo usare cibo curativo x i gatti e lo faccio con il cuore..ma tutto ha un costo )
..Hai anche problemi con l'acqua purtroppo...
dal canto mio ti consiglierei di adottare una tartaruga di terra, vegetariana che necessita si di tempo e costanza ma meno impegnativa (una volta creatole il corretto habitat)..e son animali simpaticissimi ..( io ne ho 4 d'acqua) ...
Spero di essermi spiegata, si tratta di un parere personale considerando "freddamente" la tua attuale situazione..
in modo che tu possa avere un animale a cui volere bene e tutto il tempo a te necessario per "stabilizzare" l'attuale situazione di salute...poi magari piu' avanti...sarai sempre a tempo ad adottare un Toy !
..Un abbraccio !


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 15-08-2011 alle ore 13:04   
esistono ottimi alimenti veg per animali
soprattutto per cani, il cane è onnivoro non carnivoro come il gatto

come ti dicevo qualche post fa
vista la situazione precaria
gli stalli temporanei sarebbero l'ideale
e li cercano anche per cavie e nigli ;)


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi