home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  allarghiamo la famiglia e l'anno prossimo avremo un cucciolone di boxer - Discussione n 68354 - PermaLink
   allarghiamo la famiglia e l'anno prossimo avremo un cucciolone di boxer

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 25-07-2011 alle ore 12:36   
premesso che dire che amo il boxer è sminuire il sentimento, ho una boxer è penso sempre come ho fatto sino a privarmi per tutti questi anni di un cane unico e meraviglioso come il boxer, non c'è secondo me una razza paragonabile, per intelligenza, umanità, simpatia e attaccamento alla famiglia e al padrone, il boxer è la cura per qualsiasi depressione, delle volte la guardo fare la pagliaccia e penso che se i depressi avessero un boxer, la depressione non esisterebbe più..è la felicità e la voglia di vivere fatta cane..
però sinceramente nella mia esperienza, questo è il primo, ma l'allevatore che me l'ha data è un mio carissimo amico da quasi 20 anni e da 15 alleva boxer, perciò è una razza che conosco come le mie tasche, e per quanto siano adatti ai bambini, io, se avessi un bimbo di 3 anni, prima di prendere un boxer ci penserei mille volte, specialmente poi se è la prima volta che entrate in contatto con questa razza
il boxer necessita di una gestione molto particolare, ha una forza e un'irruenza impressionanti, ha un carattere forte e testardo, ha bisogno di molti limiti e un'educazione ferrea e poco permissiva, altrimenti diventa la sua irruenza diventa ingestibile, si chiama boxer proprio per questo, adora stare in piedi e dare zampate spintonando esattamente come un boxeur durante un'incontro, e questo come puoi ben immaginar, può diventare pericoloso per un bambino di tre anni che già di suo non è tanto stabile, tra l'altro nei confronti dei bambini questa irruenza nel boxer si triplica, perchè ne è attratto in una maniera quasi ossessiva e il movimento dei bambini gli crea un'eccitazione tale che va assolutamente contenuta perchè scatta nel predatorio, perciò al limite sulla scelta del cucciolo forse sarebbe meglio un soggetto con un'istinto più sul possesso che sul predatorio, altrimenti ti ritroveresti un cane che insegue e cerca di placcare tuo figlio insieme ad un'altra infinità di cose che a suo parere si muovono in modo strano..
io ho una nipote di 4 anni e non ho mai lasciato audrey libera in sua presenza neanche sotto la mia sorveglianza, è impossibile, le salta addosso a ripetizione con il rischio di farla cadere all'indietro e facendole cmq male, perchè quando ti salta addosso mi fa male pure a me con le unghie e la forza d'impatto, figuriamoci con un bimbo di tre anni..
il boxer è un cane che ti puoi fare se ne conosci grandezze ma sopratutto limiti, limiti che poi sono tali se sei una persona non in grado di esercitare un carattere fermo e assertivo sul cane, e se hai dei figli che gia partono dai 7 anni in su, allora può diventare un compagno di giochi impareggiabile, è come se tuo figlio avesse un'amichetto della stessa età per testa e forza che imparerà ad adeguare a quella del bambino sempre però che non sia un bambino particolarmente agitato e irrequieto, altrimenti avrete un terremoto stile tzunami a casa..
non hai idea di quanta gente molli nei canili, piuttosto che dia via il boxer, proprio perchè è stato ingannato dalla leggenda metropolitana che il boxer è in assoluto il cane per i bambini, in buona misura lo è, ma non certamente per bambini fino a almeno a 5 o 6 anni di età, sopratutto appunto, se è il primo boxer che vi prendete..


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 08:54   
se hai figli piccoli un cavalier king charles è l'ideale...
conosci questa razza?
puoi leggerti il post a loro dedicato.
sono cani dolcissimi e perfetti per la convivenza con bimbi piccoli!!

ma, mi raccomando niente acquisto in negozio o allevamenti che non diano garanzie sui genitori che devono essere testati sulle principali patologie da cui il cavalier, NON SELEZIONATO CON ACCORTEZZA, potrebbe essere affetto...


0 
 Profilo
veronica332

Registrato dal: 31-01-2011
| Messaggi : 22
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 21:52   
Vi ringrazio tantissimo,siete state davvero preziose,ringraziando a Dio c'è tempo,così da poter decidere per il meglio.
Grazie!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.398 Secondi