home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  la pipė del mio cane - CHIUSO - Discussione n 67710 - PermaLink
   la pipė del mio cane - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 13:21   
no no chiarissimo!
(ricordati quindi di non parcheggiare mai sul marciapiede di casa mia -dove c'č anche regolare cartello di divieto di cui tutti si infischiano- o ti ritroverai i copriruote opacizzati, oh yeah!)

rospetta la cosa mi interessa davvero, non avendo mai avuto cani non pensavo proprio fosse possibile insegnare al cane maschio a non farla in giro!
io ci provo, giuro!
sulle entrate dei palazzi giā non la fa...quindi promette bene



0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 01-07-2011 alle ore 11:47   
Quote:

29-06-2011 alle ore 21:45, goan wrote:
...
del resto in chiesa insegnano che "non bisogna fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te!" e se permetti se qualcuno fa la pipė sulle ruote della mia auto o vicino a casa mia o sui miei pataloni...io mi inc***o di brutto! e penso di non essere l'unico...




... ma la chiesa dice pure tante altre cose, tipo di "porgere l'altra guancia" (in questo caso l'altra ruota! ), che i cani non possono entrare in chiesa ecc ecc... insomma, non mi pare dicano tante cose sensate, quindi non prenderei la chiesa come riferimento.

Direi che č il senso civico che dovrebbe imporci di non arrecare danno o fastidi ad altri! Teniamo sempre presente che oltre ai nostri diritti ci sono pure quelli degli altri, oltre ai nostri doveri!!! E che i nostri diritti dovrebbero fermarsi dove iniziano quelli altrui.




0 
 Profilo
cucciololeone

Registrato dal: 25-06-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-07-2011 alle ore 19:34   
ciao a tutti la mia situazione non e cambiata anzi due volte a settimana devo pulire la strada ma non posso sarere se ce una legge perchč ripeto la pipė la fa solo in strada no nei muri o nelle ruote delle macchine solo in mezzo alla strada....


0 
 Profilo
EngyGiuli

Registrato dal: 27-02-2011
| Messaggi : 72
  Post Inserito 02-07-2011 alle ore 22:01   
Non esiste una legge specifica che vieta di fare la pipė ai cani sui muri o sulle ruote, ma esistono leggi in generale che impongono di non danneggiare le cose altrui per cui la pipė rientra tra gli elementi che danneggiano. Ma non esiste alcuna legge che vieta al cane di fare pipė per la strada e nemmeno sul bordo del marciapiede, altrimenti significherebbe non poterli portare in alcuna parte, soprattutto in paesi o cittadine in cui non esiste area cani (come da me) o risulta arduo raggiungere alberi e cespugli (nel frattempo il cane si farebbe comunque la pipė addosso o per strada). Cucciololeone, direi che non dovresti preoccuparti delle minacce di denuncia dato che non danneggi muri, ruote, portoni, ecc. Come te abito in una strada chiusa e per le emergenze del mio Ken che soffre di cuore e prende il diuretico, sono costretta a farlo scendere da casa una decina di volte al giorno. Mi minacciavano in continuazione e un giorno mi sono rotta le scatole e gli ho detto che la legge in merito alla pipė la conoscevo bene, che sarei stata io a denunciarli perché loro non avevano diritto di perseguitarmi e che gli avrei chiesto i danni morali anche per diffamazione dato che pubblicamente si permettevano di alzare la voce e offendermi con false accuse non avendo, contro di me, nemmeno una prova (tipo video che dimostrava che i miei cani facevano pipė su ruote, muri, anche perché non la facevano su oggetti di alcun tipo)!!!! Non farti intimorire e segui sempre la legge che riguarda il tuo cane...guinzaglio a norma, mai lasciarlo libero nemmeno per 5 minuti, microchip, vaccinazioni, documenti del cane sempre in borsa anche quando scendi di casa per pochi secondi, sacchetti e museruola attaccati al guinzaglio (ben visibili). I miei vicini hanno smesso all'istante...si facevano forti per la mia paura!!!


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 22:11   
Quote:

30-06-2011 alle ore 13:21, rananera wrote:

rospetta la cosa mi interessa davvero, non avendo mai avuto cani non pensavo proprio fosse possibile insegnare al cane maschio a non farla in giro!
io ci provo, giuro!
sulle entrate dei palazzi giā non la fa...quindi promette bene



Beh come in tutte le cose incentivi comportamenti corretti e disincentivi quelli scorretti o sgraditi. In altre parole non gli consneti di annusare nč tanto meno di fermarsi in prossimitā di luoghi non idonei e ti soffermi a lungo in luoghi adatti, facendogli ovviamente un monte di complimenti quando la fa.
Sei facilitato se puoi inizialmente fare la passeggiata inisieme ad un altro cane giā abituato.
La tendenza a marcare dove lo hanno fatto altri č pių forte dell'abitudine.
Col tempo, salvo impellenze assolute, mostrano di preferire i luoghi adatti o i substrati, tipo erba o terra, pių assorbenti. In caso scelgano un albero in particolare sarebbe meglio munirsi di bottiglietta dell'acqua da versare sull'omaggiato per diluire l'aciditā che potrebbe danneggiare la pianta.


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 25-08-2011 alle ore 08:47   
come sempre trovo grande conforto in questo forum.

Fresca di stamattina, ore 8. Esco coi cani, marciapiede, Mimė fa la pipė (č una femmina di 6 kg peraltro e non ha toccato proprietā private).
Sento uno dal balcone che mi fischietta (e giā qua, un triofo di buone maniere) e urla "NO NO NO NEIN NEIN NEIN VIA COI CAGNETTI!"
Io lo guardo allucinata e gli rispondo che č una pipė, questo non mi bada e sento che brontola che tutti i cani passano e fanno la pipė.

Ora io mi dico:
giardino condominiale sia mai che possano fare due corse e una pipė perchč mi piazzano ossi di pollo (sia chiaro feci sempre raccolte)

Al parchetto no perchč guinzaglio e poi i bambini ommioddio prendono le malattie e hanno paura

Per strada ti rompono le balle anche per la pipė adesso (andrō in giro con secchio e stracci)

I campi dietro casa ho scoperto essere privati e non si puō andare

L'area cani a Treviso č una vergogna perchč ricoperta da spazzatura

Ma una come me che abita in appartamento...deve insegnargli a usare il wc??? E per caritā, o hai il giardino o trovare una zona dove il cane possa scorrazzare libero LEGALMENTE senza guinzaglio č come vincere al lotto.




E poi ci metto la mano sul fuoco che stirompiscatole sono quelli che poi buttano cicche/gomme/ carte in strada.
scusate lo sfogo ma in sti giorni me ne succedono di tutti i colori.


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 25-08-2011 alle ore 09:53   
ma certo che quelli sono i primi a buttare monnezza ovunque!
tempo fa, quando candy non aveva ancora tutti i vaccini, l'ho portata (sarā successo 3 o 4 volte, figuriamoci) nel vialetto dei garage a scranchirsi le zampine per qualche minuto insieme a muffin. una volta ho incrociato una demente rinomata perché si crede la capetta del condominio che mi ha apostrofato malamente: "qui con i cani non ci puō stare, no no no", al che ho cercato di mantenere la calma e le ho spiegato che era ancora piccola e non poteva uscire, ma lei mi interrompeva alzando la voce "i cani pisciano, chissenefrega se non puō uscire" (testuale). visto che la "signora" insisteva su questo tono e andava peggiorando, sono scesa al suo livello e le ho risposto "e allora chissenefrega di quello che dice lei, non ci sono leggi contro la pipė dei cani, non la fanno sui cerchioni delle macchine o sui muri, le cacche le raccolgo e quindi ci vengo quanto mi pare". lei ha tirato in ballo il regolamento di condominio (qui goan puō spiegarcelo meglio, ma io sapevo che un regolamento di condominio non puō sovvertire le leggi vigenti), mi ha detto "spero che lei non abbia mai figli, altrimenti chissā come vengono su"... a quel punto ho rischiato veramente di andare in galera, ma mi sono "trattenuta" e le ho detto "io un figlio ce l'ho, č un maestro di educazione a differenza sua, e non si permetta mai pių, brutta babbiona che non č altro", e l'ho guardata allontanarsi con grande soddisfazione mentre mi lanciava invettive dall'alto del suo chignon infiocchettato
tra l'altro, se uno semplicemente deve muovere i cani dal garage a casa e viceversa che fa, si compra un teletrasporto?


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 25-08-2011 alle ore 10:08   

grandissima maybe!Io mi sono sentita una rinc.... perchč tra il sonno tra lo stupore non ho replicato a dovere...
Pensa che quando poi sono ripassata sto ebete mi fissava con aria minacciosa dal balcone...adesso che so che in suolo pubblico la pipi non č un problema vedi come me ne frego...Fischiano o urlano dietro??Ma dove siamo??Si permettono di dire cose sui figli??!

Certo che la realtā condominiale sta diventando sempre pių invivibile...qui e altrove ho sentito storie paurose. Si vede che la convivenza "forzata" al giorno d'oggi č impossibile...


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 25-08-2011 alle ore 15:39   
sė, č vero... ho letto la tua storia e mi prudono le mani al solo pensiero! io per fortuna ho solo questa cretina che abita in un'altra palazzina, per il resto non ho problemi, ma proprio il giorno prima avevo letto qui una discussione sulla pipė per strada, quindi ero preparata
per gli ossi di pollo concordo sul consiglio che ti hanno dato di raccoglierli e infilarli nella cassetta delle poste dello stronxo


0 
 Profilo
Nici898

Registrato dal: 06-11-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-11-2013 alle ore 18:26   
Ciao a tutti ragazzi....ho visto questo topic e vorrei intromettermi per fare anche io una domanda inerente alla discussione! Io sono padrona di 3 cani...due di taglia grande ed uno piccolo...abito in un condominio con non so nemmeno io quanti centinaia e centinaia fi mq di giardino e durante l'ultima assemblea č stato detto che i cani non possono fare la pipė sul prato ed in caso contrario si verrā multati.... Io mi chiedo...ma possono fare una vosa dimile?!? i cani non dovrebbero avere dei diritti?!? cioč...ma vi pare che io uscita fal portone devo praticamente mettere un tappi in ogni orifizio dei mieo cani fino q che non esco fuori e arrivo al parco pubblico o per strada?!?!?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi